BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Looping?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/99759-looping.html)

Poldo111850 16 agosto 08 16:45

Con le pale in legno bisogna prestare attenzione ai giri rotore, sul manuale del mio style 30 è espressamente consigliato di non superare i 1500 giri, oltre è molto pericoloso.
Risulta quindi più difficoltoso affrontare un looping con 1500 giri rotore su un classe 30, rispetto ad esempio a farlo a 1800 giri (provato personalmente) :wink:

Poi se il risultato che si vuole ottenere è una sfida con la sorte, allora in bocca al lupo, a riuscire sicuramente ci si riesce.

rainbow six 16 agosto 08 20:47

Grazie mille di cuore a tutti,

Fabio.

veltro10 16 agosto 08 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1064271)
Risulta più difficoltoso affrontare un looping con 1500 giri rotore su un classe 30, rispetto ad esempio a farlo a 1800 giri (provato personalmente) :wink:

Scusa,
mi spieghi perchè? qui non si parla di 3D o flip ultra secchi e veloci ma di un looping normalissimo. Più giri danno reattività non manovrabilità.

Se il rotore mantiene i giri non ci sono problemi.

Se poi per looping intendi accelerare il modello e poi strattonare il ciclico indietro, allora si che ti servono i giri, sennò la morte non la sfidi neanche col pensiero.

Yuri62 16 agosto 08 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da dallatorretdu (Messaggio 1063914)
no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.

ed ecco un'altro fenomeno:o: questo salta da un pero ad un melo,fa domande che solo un'indovino potrebbe rispondere,scrive con caratteri che non si trovano neanche nell'africa nera.... e poi viene a spiegare di pale di m...a,di looping ecc, ecc.:blink::wacko::( saluti yuri

stesax 17 agosto 08 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1064544)
Scusa,
mi spieghi perchè? qui non si parla di 3D o flip ultra secchi e veloci ma di un looping normalissimo. Più giri danno reattività non manovrabilità.

Se poi per looping intendi accelerare il modello e poi strattonare il ciclico indietro, allora si che ti servono i giri, sennò la morte non la sfidi neanche col pensiero.

non so' come si possa passare da 1500 o 1800 giri rotore senza cambiare i rapporti...., comunque e' normale che a 1800 rotore giri il looping gli viene meglio perche il motore gli sta' bello in coppia, a 1500 giri, se non ha cambiato i rapporti, il motore in coppia mi sa che non e', perche minimo 300 giri rotore sono quasi 3000 al motore.....

Luca78 17 agosto 08 01:56

Originalmente inviato da dallatorretdu
no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 1064551)
ed ecco un'altro fenomeno:o: questo salta da un pero ad un melo,fa domande che solo un'indovino potrebbe rispondere,scrive con caratteri che non si trovano neanche nell'africa nera.... e poi viene a spiegare di pale di m...a,di looping ecc, ecc.:blink::wacko::( saluti yuri

Grand3e yuri:shutup::shutup:

Cmq io i looping li ho fatti con il raptor 30 con pale in legno,anche qualche piccolo rovescio,ovviamente e piu rischioso che farlo con quelle in carbonio,se si spezza una pala...addio...

Poldo111850 17 agosto 08 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1064544)
Scusa,

Un classe 30, è molto meno potente del 50, non sò se hai mai provato ad eseguire un looping col 30 a 1500 giri. Difficilmente si riesce a farlo salire senza calo di giri, insomma non è bello sentire il motore che se la fa sotto mentre l'ely sta per girarsi sottosopra, col 50 un pò di cabra e l'ely và bello in alto, ma col 30 si rischia di fare la frittata.

Poldo111850 17 agosto 08 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1064690)
non so' come si possa passare da 1500 o 1800 giri rotore senza cambiare i rapporti...., comunque e' normale che a 1800 rotore giri il looping gli viene meglio perche il motore gli sta' bello in coppia, a 1500 giri, se non ha cambiato i rapporti, il motore in coppia mi sa che non e', perche minimo 300 giri rotore sono quasi 3000 al motore.....

Governor e radio ad almeno 7 canali, un clic sulla radio e passi da 1500 a 1800 giri rotore senza cambiare alcun rapporto :-)

rigo16 17 agosto 08 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 1064739)
Originalmente inviato da dallatorretdu

Grand3e yuri:shutup::shutup:

quoto!!! :icon_rofl

stesax 17 agosto 08 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1064792)
Governor e radio ad almeno 7 canali, un clic sulla radio e passi da 1500 a 1800 giri rotore senza cambiare alcun rapporto :-)

ed infatti a 1500 giri rotore il motore ti va' sotto coppia....perche', come hai detto nei post precedenti il motore ti cala al momento della salita....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002