Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 luglio 08, 08:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao

mi sembra di vedere che i due pacchi si collegano alla ricevente in due attacchi separati, quindi sono in parallelo. Non dovrebbero quindi esserci problemi in linea teorica se non che, il giorno che un pacco ti va in corto per qualche motivo o si fotte una cella, perdi tutto il modello. Ti consiglio invece di fare come me. Anche io volevo uilizzare due pacchi ma non per avere più autonomia bensì una sicurezza in più di non restare con la rx disalimentata in volo. Allora ho acquistato un circuito apposito, ve ne sono vari in circolazione (es. BAT SHARE etc), il mio è prodotto dalla Robbe e costa da helicenter 26€ (credo) il quale mantiene l'alimentazione commutata sulla batteria principale, ma alla sua dipartita o caduta sottotensione, commuta automaticamente ed istantaneamente sulla batteria di riserva, segnalando il tutto con un led lampegiante. Questo significa in soldoni che ho a bordo la somma degli amperes delle due batterie ma su due unità distinte e mai coesistenti contemporaneamente, evitando che rotture catastrofiche di un pacco possano portare alla perdita del modello.

Ti assicuro che volo sereno e tra l'altro i due pacchi non devono essere identici: io infatti ho come bat primaria un pacco da 2500mA e come riserva il pacco originale futaba da 1000mA.

ciao
Cavoli, è un pò come avere "LA RISERVA" su un'auto a combustibile!
Geniale!
Grande, tu ne trovi sempre 1 più del diavolo....Numero1!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks