Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 08, 01:51   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Idea x nuovo elicottero!!!!!

salve giovini! ..... ho da poco terminato le ferie al mare, durante il mio rilassamento sulla spiaggia ho avuto una stramba idea! ....... esiste un elicottero, come dire ...... idrocompatibile?
cioè un elicottero da far svolazzare sul mare o su fiumi che, in caso di caduta, galleggi ed eventualmente si possa far tornare alla base come fosse una barca!

Sarebbe molto figo, dato che in Italia abbiamo acqua da tutte le parti.
praticamente un modello impermeabile con un baricentro ben posizionato in modo che quando cade o atterra sull'acqua si possa farlo ripartire, oppure portarlo a riva!

Ho già idea delle risposte (hai preso troppo sole, smetti con la mariolajna, ecc ecc) ma dato che questa idea mi ha accompagnato x quasi tutta la feria...... ve la rimbalzo!!!

ciao ciao

ElyTeo

Magari farò delle prove con un Xfire ..... ahahahahah ..... quello di raffamarcod naturalmente!!!!!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 07:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
non esisono che tornano come una barca, semmai lo fà l' hydro foam
ma per l'acqua puoi fare te degli schi in polistirolo.
Il problema è che se ti cade nessuno te lo salva..andrà sott'acqua, magari se non si rompe tornerà su con i pattini all'aria
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 07:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
...praticamente un modello impermeabile con un baricentro ben posizionato in modo che quando cade o atterra sull'acqua si possa farlo ripartire, oppure portarlo a riva!
Se "atterri" lo puoi comunque riportare a casa navigando(sia un po' picchiato con pitch positivo, sia un po' cabrato con pitch negativo), il problema e' se tocchi l'acqua con i rotori. Ammesso di finire a testa di sotto senza spaccare nulla, forse due motorini sui galleggianti
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 08:38   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
c'e' un video, mi pare nella discussione ufo in cui un ufo galleggia, vola naviga e sta sott'acqua con le pale in movimento

ekkilo!!!!

RCMovie.de - Tauchkopter Orion - Videoplattform für den RC-Modellbau
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
oioioi, se le inventano TUTTE per fare cazzate.
compra un elicottero e una barca a 2 motori.
costruisci i pattini di polistirolo, smonta la barca, metti i motori della basca all'estremità dei pattini, metti il servo del timone sotto l'elicottero e con un tirante e vari supporti il timone attaccato alla coda, che va sott'acqua.
con molto tempo si riesce, e anche bravura.
poi con 1 telecomando vai in giro con l'elicottero.
quando va sull'acqua che è scarico...non ti preoccupare...prendi il teleomando della barca e usi il nuovo sistema per tornare a riva..... oh no..ti sei dimenticato di mettere le batterie....è ora di preoccuparsi
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
salve giovini! ..... ho da poco terminato le ferie al mare, durante il mio rilassamento sulla spiaggia ho avuto una stramba idea! ....... esiste un elicottero, come dire ...... idrocompatibile?
cioè un elicottero da far svolazzare sul mare o su fiumi che, in caso di caduta, galleggi ed eventualmente si possa far tornare alla base come fosse una barca!

Sarebbe molto figo, dato che in Italia abbiamo acqua da tutte le parti.
praticamente un modello impermeabile con un baricentro ben posizionato in modo che quando cade o atterra sull'acqua si possa farlo ripartire, oppure portarlo a riva!

Ho già idea delle risposte (hai preso troppo sole, smetti con la mariolajna, ecc ecc) ma dato che questa idea mi ha accompagnato x quasi tutta la feria...... ve la rimbalzo!!!

ciao ciao

ElyTeo

Magari farò delle prove con un Xfire ..... ahahahahah ..... quello di raffamarcod naturalmente!!!!!!!
non solo sei andato in vacanza nella mia terra ,ma mi sà che il sole ti ha cotto il cervello
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
hum!!! ..... forse il troppo MIRTO!!!!! ... ahahahahahahaah....
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
non solo sei andato in vacanza nella mia terra ,ma mi sà che il sole ti ha cotto il cervello
concordo.........ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
oioioi, se le inventano TUTTE per fare cazzate.
compra un elicottero e una barca a 2 motori.
costruisci i pattini di polistirolo, smonta la barca, metti i motori della basca all'estremità dei pattini, metti il servo del timone sotto l'elicottero e con un tirante e vari supporti il timone attaccato alla coda, che va sott'acqua.
con molto tempo si riesce, e anche bravura.
poi con 1 telecomando vai in giro con l'elicottero.
quando va sull'acqua che è scarico...non ti preoccupare...prendi il teleomando della barca e usi il nuovo sistema per tornare a riva..... oh no..ti sei dimenticato di mettere le batterie....è ora di preoccuparsi

si, certo...............tu vuoi montare un timone che va sott'acqua giusto?
bene, spiegami come fai ad atterrare sulla terra ferma..........visto che il tuo """timone""" è per forza di cose più alto dei pattini......

bahhhh......................
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 19:04   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
si, certo...............tu vuoi montare un timone che va sott'acqua giusto?
bene, spiegami come fai ad atterrare sulla terra ferma..........visto che il tuo """timone""" è per forza di cose più alto dei pattini......

bahhhh......................
ma dai, gli facciamo fare un timone con una ventolina intubata direzionabile!

o un'elichina che si ribalta verso il basso come avevo sulla Kubelwagen tanti anni fa !
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo elicottero xxshazxx Elimodellismo Principianti 6 04 marzo 08 22:23
cerco un nuovo elicottero mantilio Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 maggio 07 17:27
Consiglio nuovo elicottero Alb€rto Elimodellismo in Generale 9 29 aprile 06 14:37
Acquisto nuovo elicottero multivac2 Elimodellismo Principianti 7 27 febbraio 06 15:00
nuovo elicottero Rioga Elimodellismo in Generale 2 06 gennaio 06 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002