Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 18:02   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da scorpionblu Visualizza messaggio
qui trovi il prezzo Midland Helicopters Ltd HeliKits_Jr

poi basta che cerchi su google jr gsr 260 e trovi tutto quello che vuoi
Ho trovato qualcosa, ma sono tutti siti esteri. Vedendo i video su YouTube pare che sia un buon elicottero e molto stabile. Mi interssava qualche caratteristica tecnica, come ad esempo il tipo di motore, elettronica, ecc. Tieni presente che non sono un esperto di questo campo, quindi avrei bisogno di notizie chiare e semplici.
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 18:16   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non è poi così difficile mettere tutto in preventivo....

TREX 600 CARBON - KIT
+ Motore 600 XL
+ REGOLATORE 100 A
+ COPPIA di PALE SAB 600mm

3 x SERVI Futaba 9255
1 x Giroscopio Futaba GY 401
1 x SERVO Futaba 9254

Radio FUTABA FF7 FASST e RICEVENTE

Batteria Flightpower Evo25 22.2v 5000 Mah
Caricabatterie Robbe Infinity III + Bilanciatore Flightpower V-Balancer

Compra il tutto presso un negozio di fiducia, ti suggerisco
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba

Loro provvederanno al montaggio e settaggio del modello..Poi vedrai che riuscirai a realizzare dei filmati veramente al TOP!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 18:45   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 81
il motore è compreso nel kit ed è uno zenoah, ettronica buona non c'è bisogno di eccedere, va bene anche quella per il t-rex qui sopra, certo non puoi pensare di partire da solo, a maggior ragione con una bestia come questa, che specifico oltre alle semplici pale da 710 come detto da qualcuno monta anche le 790.
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 18:50   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da scorpionblu Visualizza messaggio
il motore è compreso nel kit ed è uno zenoah, ettronica buona non c'è bisogno di eccedere, va bene anche quella per il t-rex qui sopra, certo non puoi pensare di partire da solo, a maggior ragione con una bestia come questa, che specifico oltre alle semplici pale da 710 come detto da qualcuno monta anche le 790.
Cerchiamo di non fare confusione....
Per l'esattezza io ho affermato che i PREDATOR GASSER benzina,in mio possesso,montavano pale da 710.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 18:57   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non è poi così difficile mettere tutto in preventivo....
Hai dimenticato l'helicommand
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 20:29   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Hai dimenticato l'helicommand
Sostituiamolo con il pollice di AlexxZ
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 16:45   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
beh, si scusate, ma dicevo di evitare quell'elicottero gigante tutto con quel telaio strano
Dipende da cosa si vuol fare, in ogni attività lavorativa/ sportiva/ hobbistica esistono vari livelli e tutto dipende dal risultato che si vuol raggiungere.

A livello hobbistico iniziale basta un Trex 500 e la telecamerina della Oregon fissata con un po di gommapiuma e 4 fascette sul pattinno del carrello.

Salendo di livello un 600 come suggerito da alcuni + telecamera hobbistica semipro consentono di avere un discreto prodotto video.

Se si passa ad applicazioni professionali è indispensabile utilizzare piattaforme di volo grosse e sistemi di ripresa seri, con 2000 euro di budget per me si resta nell'amatoriale appena avanzato.

IMHO.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:53   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Premessi tutti i discorsi sui pre-requisiti di skill di pilotaggio, per le cronaca, sto facendo lo stesso tuo "percorso", mi sono staccato dall'hovering e incomincio a fare un pò di "volato" ma la strada per portare su in sicurezza 3000 euro di roba (...e senza ammazzare nessuno....) è ancora lunga. Ma io effettivamente sono un pò lento
Per le riprese aeree converrebbe andare sull'elettrico , sempre della stessa classe maxi. (vedi i tedeschi della "Minicopter" minicopter ® - RC-Helikopter und Zubehör) per varie ragioni , assenza di vibrazioni , pulizia (niente olio che puo sporcare la telecamera). Ovviamente spendi un pò di più ma dipende cosa intendi per riprese. Se vuoi un qualcosa di professionale , dimensioni pesi e costi devono per forza essere alti. Se no c'è la Flycam2 e simili...
In bocca al lupo !!
marco904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 00:01   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a potter
ciao, bè quanto detto fin'ora mi sembra giusto ...prima impari con un modello che costi poco ...se proprio non sei capace anche un bipala e poi ti diverti a fare le riprese. Personalmente utilizzo una flycam 2 e debbo dire che per quello che costa va benissimo ....fa foto e video
potter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 08:01   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E poi...un bravo video operatore, non necessariamente può avere una buona predisposizione per il pilotaggio di un heli modello..
Per cui, la cosa va valutata, bisogna che la persona inizia sperimentare questa esperienza con modelli,magari più economici o ancora meglio con l'ausilio di un istruttore di volo (doppi comandi maestro\alievo)
Anche il fattore pratico è importante al fine di valutare una simile scelta.
Non si deve dare tutto per scontato. COMPRO e VOLO.
Non è così semplice.
Per arrivare a fare quello che so fare, io ho volato ANNI...con aerei ed heli (ormai con gli heli sono più di 3 anni) e ci ho sbattuto la testa molte volte.
E' un risultato importante che si ottiene con grandi sacrifici...Di questo,bisogna esseerne cosciente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
walkera 76 per riprese video? videograficaRAF Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 11:03
elicottero per riprese video! daniand Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 07 21:16
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002