Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 08, 18:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
mi dispiace alex ma la soluzione di scorpionblu è migliore per diversi aspetti.

1) la stabilita di un rotore da 1,80 te la scordi.
2) l'autonomia di un benza.......
3) per quanto riguarda la vibrazioni la machina non è avvitata sui pattini, ma fissata con sistemi di smorzamento economici e molto funzionali.

Chiaro che un benza è più impegnativo ed oneroso.
La stabilità di un classe 50 è prossima a quella di 90, non ci sono differenze PERCETTIBILI e questo te lo posso garantire xkè ripeto, ho avuto due predator gasser benzina, e svariati 50 a scoppio ed elettrici e ti garantisco che il modello, se ben settato,resta praticamente in hovering da solo senza toccare la radio per cui stabilità maggiore di così,dimmi te come fai ad ottenerla.
Comunque i benzina non hanno un rotore da 180, ma nel caso specifico dei gasser, montano delle semplici pale da 710, io avevo le SAB CARBON.
Per andare su quella dimensione ti serve un modello maxi, puoi anche optare per l'elettrico e farti un joker, il rotore grosso modo raggiunge tali dimensioni.
Il mezzo è stabilissimo certo, ma per l'uso che ne fai un trex 600 va più che bene, lo dimostra il fatto che è stato utilizzato anche dai professionisti di quel sito per applicazioni audio\video.
Per quanto riguarda l'autonomia, il rex non dura assolutamente nessuna fatica a tirare su 2 pacchi da 5000, per cui tu mettigli sopra 10 ampere, fallo girare all'80% e vedrai che quei 18\20 minuti di volo te li fai senza problemi....
Andrà visto il motore, probabilmente d'estate scalda, ma di sistemi per il raffreddamento ce ne sono tanti, non credo sia una cosa sulla quale dover studiare moltissimo..basta un pò di cognizione logica e si arriva al dunque in brevissimo tempo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 18:44   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
La stabilità di un classe 50 è prossima a quella di 90, non ci sono differenze PERCETTIBILI e questo te lo posso garantire xkè ripeto, ho avuto due predator gasser benzina.

1) sulle "differenze impercettibili" in caso di vento ci sarebbe un trattato di fisica ma non mi sembra il caso.
2) sui modelli da te citati, il predator non è un modello nato per fare Hovering ma 3D o sbaglio?.
3) il mozzarellone della vario Il noto Benzin Vario ha una stabilità in hovering disarmante anche con vento forte.

E come dire che i modelli da 3D sono più precisi dei modelli F3C.

Comunque ciò non togle che la tua soluzione sia funzionale e forse non sò anche più economica.

Passo e chiudo
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 19:22   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Toro5 Visualizza messaggio
La stabilità di un classe 50 è prossima a quella di 90, non ci sono differenze PERCETTIBILI e questo te lo posso garantire xkè ripeto, ho avuto due predator gasser benzina.

1) sulle "differenze impercettibili" in caso di vento ci sarebbe un trattato di fisica ma non mi sembra il caso.
2) sui modelli da te citati, il predator non è un modello nato per fare Hovering ma 3D o sbaglio?.
3) il mozzarellone della vario Il noto Benzin Vario ha una stabilità in hovering disarmante anche con vento forte.

E come dire che i modelli da 3D sono più precisi dei modelli F3C.

Comunque ciò non togle che la tua soluzione sia funzionale e forse non sò anche più economica.

Passo e chiudo
Mah, il predator non mi pare proprio un modello da 3d, ti assicuro che non hai assolutamente la potenza necessaria per farci un 3d serio, perde giri a bestia e poi è maledettamente pesante.
Ok è vero, ce lo fanno e volendo..si fa tutto..ma a mio parere, non è nato per questo!
E' un modello da volato difatti alla fine,io ci ho fatto una riproduzione LONG RANGER....

Domenica al lago di bilancino ho tirato i modelli a frusta con un vento da paura, ci portava via il gazebo, i ragazzi ti potranno confermare..col 600 nitro pro, volo da paura, aggressività da tigre e zero danni!
Sono sincero,credimi, col classe 50 a me il vento non mi spaventa...mi sono sempre trovato alla grande, al massimo quello che ti può capitare è che da una parte viaggia come un missile e dall'altra devi rallentarlo un pò....
Ma le riprese si effettuano per lo più in volo stazionario quindi...col classe 50 vai veramente alla grande...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 20:24   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 81
beh prima di sparare sentenze io parlo con cognizione di causa ho un amico che con questo modello ci lavora, fa le riprese per una televisione e con il suo modello personale ci fa servizi fotografici, stabilissmo e foto-riprese perfette, e questo modello si tira tutto, carrello supplementare altrimeni la camera o macchina fotografica non ci sta, e meccanismo per tutti i movimenti

cercate helicam e JR GSR260 vedete che modello è usate per queste cose

e volete mettere che con 1 euro vola un giorno....

Ultima modifica di scorpionblu : 11 luglio 08 alle ore 20:29
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 23:07   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da scorpionblu Visualizza messaggio
beh prima di sparare sentenze io parlo con cognizione di causa ho un amico che con questo modello ci lavora, fa le riprese per una televisione e con il suo modello personale ci fa servizi fotografici, stabilissmo e foto-riprese perfette, e questo modello si tira tutto, carrello supplementare altrimeni la camera o macchina fotografica non ci sta, e meccanismo per tutti i movimenti

cercate helicam e JR GSR260 vedete che modello è usate per queste cose

e volete mettere che con 1 euro vola un giorno....
Dove si possono trovare delle caratteristiche tecniche di questo elicottero?
Come costi su che ordine di grandezza saremo?
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 09:27   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 81
qui trovi il prezzo Midland Helicopters Ltd HeliKits_Jr

poi basta che cerchi su google jr gsr 260 e trovi tutto quello che vuoi
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 10:02   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque ragazzi
Che sia benzina o elettrico, alla fine se fate un buon lavoro nell'installazione del carrello, e dei supporti per eliminare le vibrazioni, il risultato è comunque eccellente.
Personalmente preferisco l'elettrico.
Ho avuto il benzina, ed ho avuto il nitro. Ma per questo genere di applicazioni l'elettrico a mio parere è più indicato
Poi...dipenderà dai gusti..fate voi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 10:36   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
quest ultimo che avete detto è meglio che quella speciedi carrier volante.... con quel cerchio davanti...
io non farei su quel coso enorme e strano...
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 16:53   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
quest ultimo che avete detto è meglio che quella speciedi carrier volante.... con quel cerchio davanti...
io non farei su quel coso enorme e strano...
Faccio fatica a comprendere quello che dici,amico....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 17:29   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
beh, si scusate, ma dicevo di evitare quell'elicottero gigante tutto con quel telaio strano
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
walkera 76 per riprese video? videograficaRAF Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 11:03
elicottero per riprese video! daniand Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 07 21:16
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002