Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 19:43   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per andar bene si utilizza i soliti pacchi Flightpower 22.2v EVO25 5000mah

Lipo EVO25 5000mA 6S 25-30-50C - FlightPower Italia

Il costo si aggira attorno ai 270 Euro al pacco.
Sono calate, prima stavano sulle 310.....
Ho dato un'occhiata a questi accu, ma mi pare che ci siano delle incongruenze nei prezzi: cioè, 5000mA/h mi costano 270 euro, ma una EVO25 da 2500ma/h mi costa 90 euro. A questo punto ne metto 2 in parallelo e sono a 5000mA/h, ma spendendo 180 euro. A che tensione lavorano i motori?
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 19:51   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io credo che per un' applicazione professionale come richiedi sia necessario ben altro che un Trex600 o Mikado 600.

Devi pensare a qualcosa del genere Maxi Joker2 come minimo o meglio questo:
Movie-Copter für SPH-5 von MoBB

Certo che i costi salgono vertiginosamente, con una turbina non hai vibrazioni e nemmeno problemi di autonomia o capacità di carico.
E si, ma con quasi 5000 euro di motore a turbina, siamo un tantino fuori budget purtroppo...
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 20:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Comunque mettere brandeggio e quanto necessario su una meccanica tradizionale non è cosa semplicissima e richiede modifiche sostanziali al mezzo.

Se hai grosse limitazioni di budget non vedo la cosa fattibile per ottenere risultati professionali, ci può stare un' applicazione amatoriale; naturalmente IMHO.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 13:42   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Girando in po' in rete, ho trovato questo interessante sito che si occupa proprio di questo argomento, vendendo prodotti e sitemi già montati e collaudati: Airfoil Helicam

Sono anche disponibili vari video da scaricare.
Sapreste indicarmi che tipo di elicotteri sono stati impiegati?
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 13:52   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Che bel sito!!
Hai visto, hanno usato il TREX 600 anche loro...come me!!

Airfoil Helicam, Mini-Pro1

Visto?




Maremma serpente, mi hanno copiato l'idea,ora gli scrivo e li avverto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 15:40   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 81
per fare riprese e video professionali, ti serve un modello benzina con su un bel motore zenoah, alla fine modello e elettronica arrivi oltre 2000 euro. Modello stabillissimo anche grazie al suo peso e nessun problema di imbrattamenti. Un mio amico ha un modello così con il quale fa fotografie
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 16:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da scorpionblu Visualizza messaggio
per fare riprese e video professionali, ti serve un modello benzina con su un bel motore zenoah, alla fine modello e elettronica arrivi oltre 2000 euro. Modello stabillissimo anche grazie al suo peso e nessun problema di imbrattamenti. Un mio amico ha un modello così con il quale fa fotografie
Macchè dici scorpion,fidati, io ho avuto 2 MODELLI BENZINA, uno zenoah 23cc ed un hanson 26cc, ti assicuro che le vibrazioni sono una gran brutta gatta da pelare.
Al contrario,utilizzando il TREX 600 ELETTRICO mi sto trovando davvero molto molto bene, ho costruito dei supporti che eliminano quasi totalmente ogni vibrazione, nei video è tutto limpido, non si capisce neanche che è un helicam, pare quasi che a filmare sia un uomo volante!!! wuwwww
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 17:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Che ne pensate di un dirigibile radiocomandato?
Tipo il servizio che fanno questi:

fly4business pubblicità tramite dirigibili frenati, dirigibili radiocomandati, palloni aerostatici. Riprese fotografiche aeree

Si risolverebbe il problema della durata, delle vibrazioni e della difficoltà di pilotaggio.

Non so con esattezza quanto possano portare di peso ma ci sono anche abbastanza grandini, poi si possono fissare a terra e avere le mani libere per comandare solo la telecamera.

E' ovvio che non ci deve essere troppo vento, ma neanche un elicottero risponde bene al vento, sopratutto se bisogna guidare anche una telecamera contemporaneamente!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 17:53   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
io volo anche con il vento, non ho problemi, il classe 50 è piuttosto imponente, l'altro giorno ho volato con la tormenta..tutto ok
il dirigibile è poco controllabile,sinceramente non lo consiglio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 18:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Toro5
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da scorpionblu Visualizza messaggio
per fare riprese e video professionali, ti serve un modello benzina con su un bel motore zenoah, alla fine modello e elettronica arrivi oltre 2000 euro. Modello stabillissimo anche grazie al suo peso e nessun problema di imbrattamenti. Un mio amico ha un modello così con il quale fa fotografie

mi dispiace alex ma la soluzione di scorpionblu è migliore per diversi aspetti.

1) la stabilita di un rotore da 1,80 te la scordi.
2) l'autonomia di un benza.......
3) per quanto riguarda la vibrazioni la machina non è avvitata sui pattini, ma fissata con sistemi di smorzamento economici e molto funzionali.

Chiaro che un benza è più impegnativo ed oneroso.
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
walkera 76 per riprese video? videograficaRAF Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 11:03
elicottero per riprese video! daniand Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 07 21:16
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002