Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 10:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio

Domanda a chi utilizza i Mikado: costi a parte, non hanno dalla loro una maggior leggerezza rispetto agli Align? Non potrebbero percio' essere piu' adatti se si cercano lunghe autonomie?
Sicuramente il mikado è ancora più adatto anche perchè a differenza dei trex è in grado di giriare mooooolto piano senza vibrazioni nè altre anomalie..
Quindi puoi volare a BASSISSIMI consumi, ottimizzando i tempi di volo.

Il trex,lo sappiamo bene, se non gira oltre i 1700,da problemi..

Comunque per trasportare del peso,alla fine vanno bene entrambi, considera che se tu prendi un logo 10 e lo fai girare a 1100rpm dicerto non riesci a tirare su 2kg....Devi aumentare la spinta ed in quel caso anche i consumi salgono alle stelle....

Per andar bene si utilizza i soliti pacchi Flightpower 22.2v EVO25 5000mah

Lipo EVO25 5000mA 6S 25-30-50C - FlightPower Italia

Il costo si aggira attorno ai 270 Euro al pacco.
Sono calate, prima stavano sulle 310.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 10:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma scusa, che diavolo di macchina ci devi mettere che ti servono due kg??? un peso simile corrisponde a circa 40 mila euro di Hasselblad! non mi pare cosa buona e giusta mandare nello spazio cotal apparecchio e se non fosse questo o similare, mi resta il dubbio su quale macchina reflex: una Eos 40 (che non manderei comunque per aria ) sono 700 grammi!

cmq, + che elicottero, darei un'occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...650-x-ufo.html
Si in effetti 2kg sono tanti....!
Molto bella la EOS 40, ma sono 750 grammi solo di corpo macchina....
Io ci metterei a bordo una bella 350 D, le foto vengono ugualmente molto molto bene, hai un peso moooooolto ridotto e comunque,ripeto,con una buona ottica si possono ottenere eccellenti risultati...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 10:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
se vuoi portarli su avevo visto un grosso kamow radiocomandato elettrico o a scoppio.
ci portavano in giro sulserio le makkine telecomandate grosse.
forse ti interessa... ma...doppio rotore....doppio consumo..doppia batteria
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 11:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
se vuoi portarli su avevo visto un grosso kamow radiocomandato elettrico o a scoppio.
ci portavano in giro sulserio le makkine telecomandate grosse.
forse ti interessa... ma...doppio rotore....doppio consumo..doppia batteria
Macchè scoppio dai.....E poi che vai a consigliare, roba sconosciuta....chissà quanto costa......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kaisson
 
Data registr.: 25-04-2008
Messaggi: 105
Dipende da cosa cerca dal filmato o foto, con un modesto minititan e una semplice foto/video-camera attaccata sotto si fanno dei divertenti filmati.

Poi sei il nostro amico deve fare un filmato per una cerimonia nuziale beh il discorso cambia.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:16   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si in effetti 2kg sono tanti....!
Molto bella la EOS 40, ma sono 750 grammi solo di corpo macchina....
Io ci metterei a bordo una bella 350 D, le foto vengono ugualmente molto molto bene, hai un peso moooooolto ridotto e comunque,ripeto,con una buona ottica si possono ottenere eccellenti risultati...
bah, la mia non la faccio volare neanche se pilota lukas e neppure se pilotasse il mitico ... Alexx.

cmq resto dell'idea che con 100 grammi di macchina tecnologica (un po' costosa a dire il vero) si fa di tutto.
per due kg, credo ci sia solo da rivolgersi ad apposito ufo che credo si aggiri sui 12 mila euro, ed è preaticamente costruito apposta per le forze dell'ordine.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da *andrea* Visualizza messaggio
Immagino che si debba ricorrere a costose batterie al litio, mi date qualche link? Il problema delle batterie, oltre al costo, è anche la vita molto breve dovuta ai forti sovraccarichi.
Se non si sovraccaricano durano almeno un centinaio di scariche.

Visto che non sono richieste performance acrobatiche, questo potrebbe essere un caso in cui forse conviene usare le nuove litio-ferro (A123) anziche' le litio-polimeri. Costano meno? (non mi sono ancora interessato), e sono piu' robuste, sia meccanicamente che elettricamente.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Se non si sovraccaricano durano almeno un centinaio di scariche.

Visto che non sono richieste performance acrobatiche, questo potrebbe essere un caso in cui forse conviene usare le nuove litio-ferro (A123) anziche' le litio-polimeri. Costano meno? (non mi sono ancora interessato), e sono piu' robuste, sia meccanicamente che elettricamente.
Verissimo,come al solito claudino ci ha azzeccato in pieno
Tenente in considerazione le 123, per questo genere di applicazioni sono l'ideale......io non ci avevo neanche pensato
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 19:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma scusa, che diavolo di macchina ci devi mettere che ti servono due kg??? un peso simile corrisponde a circa 40 mila euro di Hasselblad! non mi pare cosa buona e giusta mandare nello spazio cotal apparecchio e se non fosse questo o similare, mi resta il dubbio su quale macchina reflex: una Eos 40 (che non manderei comunque per aria ) sono 700 grammi!

cmq, + che elicottero, darei un'occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...650-x-ufo.html
Io ero interessato più alle riprese video, e la mia videocamera (HDV) pesa circa 1,5 Kg; a questo peso va aggiunto quello del sistema di rotazione/inclinazione, quindi un doppio servo con staffe varie che facilmente arriva a pesare 0,5 kg. Per le foto, sono attrezzato con una D80 + ottica, che arriva a circa 1,2 Kg. Nel caso di utilizzo solo fotografico la portata richiesta è sicuramente inferiore ai 2 Kg, in quanto non sono necessari i servomotori per i movimenti. Altro problema: per poter comandare la rotazione/inclinazione del supporto (per le riprese video) che radio sarebbe consigliabile utilizzare? In pratica mi servirebbe un ulteriore comando joystick per i movimenti della videocamera, o in alternativa un comando mediante 4 pulsanti. Esiste qualcosa del genere?
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 19:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Io credo che per un' applicazione professionale come richiedi sia necessario ben altro che un Trex600 o Mikado 600.

Devi pensare a qualcosa del genere Maxi Joker2 come minimo o meglio questo:
Movie-Copter für SPH-5 von MoBB

Certo che i costi salgono vertiginosamente, con una turbina non hai vibrazioni e nemmeno problemi di autonomia o capacità di carico.

In ogni caso devi pensare di mettere a bordo un helicommand profi se vuoi fare tutto con singolo operatore perchè la vedo dura tenere fermo l'eli e contemporaneamente brandeggiare la telecamera, purtroppo noi umani abbiamo solo 2 mani....

Con un aiutante con un altro radiocomando potresti montare a bordo un secondo rx + servi vari per gestire il brandeggio, zoom, diaframma etc etc etc.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
walkera 76 per riprese video? videograficaRAF Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 11:03
elicottero per riprese video! daniand Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 07 21:16
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002