Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 09:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da *andrea* Visualizza messaggio
Be', naturalmente. Ma uno deve sapere a priori cosa comprare. Poi credo che con la pratica si impara, non penso che chi faccia elimodellismo abbia delle doti soprannaturali.

Riguardo al T-Rex 600 volevo sapere se esiste anche la versione a scoppio, in quanto ho sentito che solitamente le batterie hanno una durata assai limitata (max 10 min.) ed un costo notevole.
Certamente, esiste anche la verisone a scoppio ma a mio parere non va bene, xkè vi sono troppe vibrazioni e questo è un probelma da non sottovalutare se si parla di "riprese aeree"
Ti assicuro che il trex 600, con una configurazione non spinta, resta in volo anche per 15 minuti ed oltre, e non stiamo parlando di un tempo poi così ridotto, considera che il TREX 600 NITRO con un pieno, ti fa 7\9 minuti..
Per farci di più dovresto sostituire il motore OS50 hyper con un OSX50 standard, a quel punto arrivi a 15 minuti\18.... in linea con l'elettrico o poco più....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 09:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Prenditi un bel 4chda fare pratica, poi accendi l'elicottero vero...
senno... ha mai provato con l' aereomodellismo?ti compri na cavolata 3ch e fai le foto. in un altro modo. sono + gestibili dell'elicottero, soprattutto se ti si rovesciano
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 11:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Certamente, esiste anche la verisone a scoppio ma a mio parere non va bene, xkè vi sono troppe vibrazioni e questo è un probelma da non sottovalutare se si parla di "riprese aeree"
...e da non dimenticare anche i fumi dello scarico che imbrattano di olio tutto quanto...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 12:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
...e da non dimenticare anche i fumi dello scarico che imbrattano di olio tutto quanto...
Sicuramente anche questo è un fattore da tenere in considerazione,specie se si ha intenzione di caricare a bordo un'apparecchiatura per videoriprese di un certo costo.....

Vai per il TREX 600 ELETTRICO, lipo 6s 5000, un motore XL e non ci pensi più!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 17:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
In effetti i problemi di imbrattamento e di vibrazioni non sono per niente trascurabili, dovendo installare una videocamera o una macchina reflex di un certo costo. Però vorrei capire se un T-Rex 600 mi solleva almeno 2 Kg e che tipo di accumulatori si possono usare per aumentare l'autonomia a 15-20 minuti. Dove posso trovare notizie sulle batterie e sui sistemi di ricarica?
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 18:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Se vuoi un elicottero che elicottero sia.
Ma i quadricotteri li hanno inventati proprio per le riprese aeree....
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 18:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da *andrea* Visualizza messaggio
In effetti i problemi di imbrattamento e di vibrazioni non sono per niente trascurabili, dovendo installare una videocamera o una macchina reflex di un certo costo. Però vorrei capire se un T-Rex 600 mi solleva almeno 2 Kg e che tipo di accumulatori si possono usare per aumentare l'autonomia a 15-20 minuti. Dove posso trovare notizie sulle batterie e sui sistemi di ricarica?

Per poter raggiungere un'autonomia di 10\15 minuti, hai bisogno di batterie da almeno 5000Mah, con il giusto programma sulla radio, per un volo tranquillo..
2KG riesci a sollevarli, però è un peso consistente, pertanto potrà incidere sull'autonomia stessa del volo,
Ottimisitcamente posso dirti...15 minuti...ma realisticamente, con 2kg a bordo, potresti arrivare a farne 10 e non oltre......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 20:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da *andrea* Visualizza messaggio
...e che tipo di accumulatori si possono usare per aumentare l'autonomia a 15-20 minuti...
Purtroppo c'e' una flessione nella curva dell'autonomia, data dal peso maggiore di batterie piu' capienti, tale per cui il maggiore peso vanifica ogni ulteriore aumento di capacita' impedendo di superare un determinato tempo... nel caso del trex600 non so pero' quale sia questo tempo limite (come curiosita' sui piccoli 450 sono i 18 minuti, su un vecchio eco8 erano arrivati addirittura a 40 minuti! ma sono entrambi modelli assolutamente troppo poco potenti)

Domanda a chi utilizza i Mikado: costi a parte, non hanno dalla loro una maggior leggerezza rispetto agli Align? Non potrebbero percio' essere piu' adatti se si cercano lunghe autonomie?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 09:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per poter raggiungere un'autonomia di 10\15 minuti, hai bisogno di batterie da almeno 5000Mah, con il giusto programma sulla radio, per un volo tranquillo..
Immagino che si debba ricorrere a costose batterie al litio, mi date qualche link? Il problema delle batterie, oltre al costo, è anche la vita molto breve dovuta ai forti sovraccarichi.
*andrea* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 10:41   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da *andrea* Visualizza messaggio
In effetti i problemi di imbrattamento e di vibrazioni non sono per niente trascurabili, dovendo installare una videocamera o una macchina reflex di un certo costo. Però vorrei capire se un T-Rex 600 mi solleva almeno 2 Kg e che tipo di accumulatori si possono usare per aumentare l'autonomia a 15-20 minuti. Dove posso trovare notizie sulle batterie e sui sistemi di ricarica?
ma scusa, che diavolo di macchina ci devi mettere che ti servono due kg??? un peso simile corrisponde a circa 40 mila euro di Hasselblad! non mi pare cosa buona e giusta mandare nello spazio cotal apparecchio e se non fosse questo o similare, mi resta il dubbio su quale macchina reflex: una Eos 40 (che non manderei comunque per aria ) sono 700 grammi!

cmq, + che elicottero, darei un'occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...650-x-ufo.html
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per le riprese video ... urgno Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 07 18:58
walkera 76 per riprese video? videograficaRAF Elimodellismo Motore Elettrico 11 01 maggio 07 11:03
elicottero per riprese video! daniand Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 07 21:16
Realizzazione Elicottero per Video Riprese AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 novembre 06 17:47
video riprese cinechecco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 marzo 05 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002