Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 01:23   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
settaggio carbsmart

Scusate se vi annoio, ma mastico poco l'inglese e ho capito molto poco di come si setta il carbsmatr, qualche persona di buon cuore mi può dare una mano??
Grazie
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 08:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Ci provo, monta il tutto e collega il servo al carburatore ed i connettori delle varie periferiche, accendi il modello, il led lampeggia ad indicare che c'è bisogno del setup iniziale.
In questa fase il servo è in posizione centrale, la posizione che assumerà qualora il sensore dovesse non funzionare. Questa è una posizione importante perchè devi considerare di quanto hai aperto lo spillo. Seè troppo magro, se si rompe il sensore rischi il grippaggio. Per me in questa posizione del servo il motore deve avere una buona carburazione di base. Premi il tasto set per configurare il punto minimo (1 led acceso) che il servo può raggiungere per smagrire. La regolazione la fai dal potenziometro col cacciavite. Ripremi il tasto set (2 led accesi) e fai la stessa operazione ma per impostare il punto di massima apertura delo spillo. Ripremi il tasto set e si accendono tutti i 4 led. Spegni il modello, riaccendi e setti la temperatura masima che il carbsmart deve mantenere premendo il tasto set. Quante volte dipende dai gradi, la csm consiglia all' inizio per le prove di mettere max 100°, la posizione del led per la temperatura la vedi sul manuale. Se devi rifare il setup devi accendere il modello tenendo premuto il tasto set e puoi rifare e procedure di prima.
Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:27   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Ci provo, monta il tutto e collega il servo al carburatore ed i connettori delle varie periferiche, accendi il modello, il led lampeggia ad indicare che c'è bisogno del setup iniziale.
In questa fase il servo è in posizione centrale, la posizione che assumerà qualora il sensore dovesse non funzionare. Questa è una posizione importante perchè devi considerare di quanto hai aperto lo spillo. Seè troppo magro, se si rompe il sensore rischi il grippaggio. Per me in questa posizione del servo il motore deve avere una buona carburazione di base. Premi il tasto set per configurare il punto minimo (1 led acceso) che il servo può raggiungere per smagrire. La regolazione la fai dal potenziometro col cacciavite. Ripremi il tasto set (2 led accesi) e fai la stessa operazione ma per impostare il punto di massima apertura delo spillo. Ripremi il tasto set e si accendono tutti i 4 led. Spegni il modello, riaccendi e setti la temperatura masima che il carbsmart deve mantenere premendo il tasto set. Quante volte dipende dai gradi, la csm consiglia all' inizio per le prove di mettere max 100°, la posizione del led per la temperatura la vedi sul manuale. Se devi rifare il setup devi accendere il modello tenendo premuto il tasto set e puoi rifare e procedure di prima.
Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao
Grazie è stato utilissimo, l'ho montato e settato, domani vado alla ricerca della pasta conduttiva per incollare il sensore, dovrei trovarla nei negozi di componenetistica elettronica penso, l'ho scaldato col ferro per il monokote e funziona, è mitico!!!
Ciao Stefano.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Grazie è stato utilissimo, l'ho montato e settato, domani vado alla ricerca della pasta conduttiva per incollare il sensore, dovrei trovarla nei negozi di componenetistica elettronica penso, l'ho scaldato col ferro per il monokote e funziona, è mitico!!!
Ciao Stefano.
Io a Torino non sono riuscito a trovare una bicomponente termica e di fare un ordine online e di pagare più di corriere che di merce non avevo voglia e ho fatto così, ho ricoperto il sensore con un po di pasta termica per processori pc e ho "incollato" il sensore col normale silicone che regge fino a 150°
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 00:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandorlo
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 60
Il led del sensore di calore deve essere sempre acceso?
Ho paura che si sia rotto!
Insomma come si capisce quando il sensore non funziona?
ciao marco
__________________
sono poco spirituale...per me tutto è o scienza o fica.
mandorlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carbsmart aggiornamento topic con istruzioni ginopilotino Elimodellismo in Generale 22 20 marzo 09 21:31
CSM CarbSmart RRRappy50 Elimodellismo in Generale 60 23 settembre 08 07:54
Csm CarbSmart su Trex Nitro 600 brifa Elimodellismo in Generale 3 10 novembre 07 19:38
Settaggio T Rex heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 gennaio 06 11:40
settaggio e-sky Dubaldi Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 marzo 05 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002