Discussione: settaggio carbsmart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 00:27   #3 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Ci provo, monta il tutto e collega il servo al carburatore ed i connettori delle varie periferiche, accendi il modello, il led lampeggia ad indicare che c'è bisogno del setup iniziale.
In questa fase il servo è in posizione centrale, la posizione che assumerà qualora il sensore dovesse non funzionare. Questa è una posizione importante perchè devi considerare di quanto hai aperto lo spillo. Seè troppo magro, se si rompe il sensore rischi il grippaggio. Per me in questa posizione del servo il motore deve avere una buona carburazione di base. Premi il tasto set per configurare il punto minimo (1 led acceso) che il servo può raggiungere per smagrire. La regolazione la fai dal potenziometro col cacciavite. Ripremi il tasto set (2 led accesi) e fai la stessa operazione ma per impostare il punto di massima apertura delo spillo. Ripremi il tasto set e si accendono tutti i 4 led. Spegni il modello, riaccendi e setti la temperatura masima che il carbsmart deve mantenere premendo il tasto set. Quante volte dipende dai gradi, la csm consiglia all' inizio per le prove di mettere max 100°, la posizione del led per la temperatura la vedi sul manuale. Se devi rifare il setup devi accendere il modello tenendo premuto il tasto set e puoi rifare e procedure di prima.
Spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao
Grazie è stato utilissimo, l'ho montato e settato, domani vado alla ricerca della pasta conduttiva per incollare il sensore, dovrei trovarla nei negozi di componenetistica elettronica penso, l'ho scaldato col ferro per il monokote e funziona, è mitico!!!
Ciao Stefano.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando