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Vecchio 17 giugno 08, 19:30   #1 (permalink)  Top
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Cambio frizione inizio vibrazione

Ciao a tutti, ho cambiato la frizione con una usata ma ancora in ottime condizioni a mio parere, perchè il cuscinetto unidirezionale non andava più, ma da quel momento sono iniziate le vibrazione che non riesco ad eliminare, ho smontato di nuovo il motore pensando che era fuori asse, ma niente da fare, le vibrazione ci sono anche quando il rotore gira senza la frizione agganciata (motore al minimo, dopo una accelerata), bilanciamento pale perfetto, traking anche. Prima del cambio frizione era tutto perfetto.
Domanda: possono essere i cuscinetti dove passa l'albero rotore?

Saluti
Salvo.

Ultima modifica di salvocrazy : 17 giugno 08 alle ore 19:34
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Vecchio 17 giugno 08, 21:19   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho cambiato la frizione con una usata ma ancora in ottime condizioni a mio parere, perchè il cuscinetto unidirezionale non andava più, ma da quel momento sono iniziate le vibrazione che non riesco ad eliminare, ho smontato di nuovo il motore pensando che era fuori asse, ma niente da fare, le vibrazione ci sono anche quando il rotore gira senza la frizione agganciata (motore al minimo, dopo una accelerata), bilanciamento pale perfetto, traking anche. Prima del cambio frizione era tutto perfetto.
Domanda: possono essere i cuscinetti dove passa l'albero rotore?

Saluti
Salvo.
Dimenticavo, si tratta di un raptor 30, ed ho cambiato anche il pignone e l'alberino (starter shaft) nuovi.
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Vecchio 19 giugno 08, 09:46   #3 (permalink)  Top
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Sicuramente una delle due masse si dilata di più, per cui la frizione si allinea male, ed una volta innescata la vibrazione te la ritrovi anche quando la frizione stacca!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 19 giugno 08, 19:08   #4 (permalink)  Top
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Sicuramente una delle due masse si dilata di più, per cui la frizione si allinea male, ed una volta innescata la vibrazione te la ritrovi anche quando la frizione stacca!!
Grazie flash70 per il consiglio, ho già controllato e in effetti le due masse della frizione non erano perfettamente uguali, ho dato una regolata e sembra che sia migliorato.
A chi puo interessare ho girato un video dell'eli in questine: jet ranger - meccanica raptor 30 v2.
(principiante)
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Vecchio 19 giugno 08, 19:37   #5 (permalink)  Top
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Grazie flash70 per il consiglio, ho già controllato e in effetti le due masse della frizione non erano perfettamente uguali, ho dato una regolata e sembra che sia migliorato.
A chi puo interessare ho girato un video dell'eli in questine: jet ranger - meccanica raptor 30 v2.
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Comunque ti consiglio di cambiarla perche tenderà sempr a deformarsi di più da un lato creando il problema.
Certo quello con lo scooter poteva anche aspettare un attimino!!!
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Vecchio 20 giugno 08, 13:49   #6 (permalink)  Top
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Ho già ordinato la friz, quando arriva la sostituisco, mi scoccia un po a rismontare l'eli, pazienzaaaaaa. Grazie flash70.

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