| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| giusto per la precisione Citazione:
| |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: Genova
|
Per me e per Luca era la nostra prima volta ad Ozzano, inizialmente eravamo un po perplessi sullo show ma era solamente una questione relativa al tempo di me....a ....... ma quando è uscito il sole le cose sono cambiate tantissimo, uno spettacolo meraviglioso!! Ci siamo divertiti un sacco anche perchè stare 2 giorni secchi a contatto con il virus "RAFFAMARCOD" non è da poco! .... è come farsi 10 ore di ZELIG tutte di fila!! ... ahahahahahahahahah ..... Pensate che effetto ha fatto a Christian lo show ...... al ritorno all'autogrill è riuscito a fare un 3D in Idle2 con il piatto dell'insalata!!! ...ahahahahaahahahah x la gioia delle cameriere che hanno dovuto togliere mozzarelline e olio sparso ovunque!!!! ...... sembrava Lukas quando ha distrutto il 600 .....ahahahaahah ElyTeo+Luk |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
[quote=ginopilotino;984374]Ozzano indiscutibilmente è la più bella manifestazione italiana, peccato che l'oganizzatore sia simpatico come un calcio nelle balle, a prescindere da ciò, superato l'ostacolo simpatia, ci conosciamo da 25 anni e gli ho rivolto la parola si o no 2 volte, Citazione:
Vebbè.....fidarsi delle previsioni in tv oggi è azzardato, ma ci sono degli istituti preposti in ogni regione che avrebbero potuto fare meglio. Ricordiamoci che non stiamo parlando di una manifestazione qualunque, ozzano ormai è un mito per ogni modellista, italiano e non, dunque era facilmente prevedibile che l' affluenza sarebbe stata elevata nonostante la possibilità di pioggià. In oltre gli espositori all' interno hanno comunque aperto i battenti, quindi vuol dire che almeno parte della fiera era sicuramente previsto che andasse avanti nonostante tutto. Fuori dalla strada dell' avio superficie ho visto delle zone industriali, non molto vicine a dire il vero, ma credo che organizzare al volo (al volo vuol dire uno o due giorni prima) un servizio di bus navetta, non sarebbe stato un grandissimo problema, visto appunto l' entità dell' evento. Io avrei pagato volentieri qualcosa per mettere la mia macchina in sicurezza e poi raggiungere la fiera comodamente in autobus. Invece, dopo una lunga fila, perchè come anche tu hai notato, non hanno nemmeno avuto l' accortezza di mettere qualcuno al posto giusto, ci siamo sentiti redarguire da quei due o tre insetti, che non hanno nemmeno avuto la sensibilità di capire il punto di vista di chi aveva fatto fior di km per arrivare fin lì. Non credo ci siano scuse per un comportamento simile, simpatia a parte delle persone, che poco ha a che fare con l' organizzazione di un evento tale. Credo che il prossimo anno dovranno pregare molto Dio che ci sia almeno una settimana di sole antecedente alla fiera, in caso di qualche nuvola probabilmente la gente ci penserà bene prima di partire. Saluti. | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: Grottammare (AP)
| Citazione:
| |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
Secondo me partite da un presupposto sbagliato, Ozzano non è da considerare la fiera della "svendita aeromodellistica", ma un evento unico nel suo genere in Italia e da gustarsi senza frenesie ed in tutti i suoi aspetti.Mi rendo conto che per chi non c'è mai stato sia difficile capire cosa vuole dire andare al Model Show di Ozzano (brutto tempo a parte), ma bisogna provare per capire, e soprattutto andarci con la mentalità giusta e non con l'idea di andare ai saldi del modellismo !!! Io personalmente sono stato tra i fortunati che ci sono andati domenica, sono arrivato al cancello alle 9.00 e sono entrato senza fare la minima fila, ho parcheggiato nel campo trasformato per l'occasione in parcheggio, dove vi era un pò di fango ma niente di trascendentale, e poi mi sono tuffato tra gli stand interni agli hangar, quelli per intenderci dei negozianti e produttori ufficiali, ho così potuto toccare con mano tutte le novità che mi interessavano, fare domande e chiedere consigli, dopodichè sono passato alla pista di volo dove mi sono goduto, in compagnia di vecchi e nuovi amici modellisti, i voli dei vari Riva, Puosi, Livi ecc.ecc. ho potuto vedere da vicino il nuovo Rexone 700 ed in più l'ho visto "all'opera" e non nel solito filmino scaricato da internet con risoluzione agghiacciante, ma da 5 metri di distanza e potendo scambiare due chiacchere con il pilota, per poi assistere alla preparazione tattica e all'esecuzione del volo in coppia di Puosi e Livi con i loro Logo 600 e potendo scambiare anche con loro opinioni sui settaggi, batterie, regolatori ecc.ecc. poi in 4 o 5 elimodellisti ci siamo seduti ai tavolini del ristorante da campo e ci siamo divorati un quantitativo non meglio precisato di panini alla salsiccia e di birre con sullo sfondo esibizioni continue di Jet fantastici ed elicotteri favolosi chiaccherando con gli amici solo ed esclusivamente di elimodellismo. Per concludere prima di andarmene ho acquistato da un negoziante che aveva il gazeebo all'esterno un T-Rex 600 elettrico completo di motore xl, regolatore, bec esterno e pacco LiPo per il bec da 1900 mAh a 350 euro più il servo di coda Futaba 9254 a 50 euro, sicuramente da qualche parte nel mondo si trovera il tutto anche a meno, ma io sono uno che si accontenta, e come conclusione di una splendida giornata passata in assoluta spensieratezza modellistica non posso lamentarmi, anzi !!! Se poi penso che l'alternativa era fare comunque della strada per finire su di una spiaggia a rosolarmi (sole permettendo) e a cercare di inventarmi un qualche passatempo per non morire di noia, direi che non ci sono paragoni, o no ?!? ![]() Ripeto, provare per credere, e sempre con la giusta mentalità !!! ![]() Ciao a tutti, e ci vediamo al prossimo Ozzano. | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
se vuoi ti racconto i complimenti che gli ho fatto io quando mi ha scorreggiato in camera da letto...
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
io ti posso dire che, dopo essermi fatto 900 km a salire e idem a scendere, arrivare all'ingresso e sentirmi dire: manifestazione annullata (che lascia presagire che non si fa + niente ne sabato e ne domenica), sinceramente ti fa raggelare il sangue. come pure il fatto che l'ingresso fosse chiuso al pubblico e poi dentro si "avvisava" che chi non aveva parcheggiato all'interno (nella risaia con 20 cm reali di acqua prima di trovare la melma) era a rischio multa. asfaltare in 2 ore no, ma in 10 12 anni che si fa sta manifestazione si. anche vero che, non si sa per quale particolare santo, è andato sempre tutto bene, ma se non gli frega a nessuno della sicurezza, figuriamoci di asfaltare i parcheggi dove a ogni stend è stato chiesto 450 euro + iva e poi vedersi cacciare la gente da dei poveri vecchietti che sono rimasti ai filoguidati nonostante avesse smesso di piovere già dalle 11 e alle 13 la manifestazione ha preso piede. veder sequestrare le radio a piloti professionisti e poi veder volare in continuazione un tosa erba e un falchetto in polistirolo da di che pensare sulla sicurezza in pista. vi immaginate voi un aereo a turbina che viaggia a 300 km orari con a bordo 4 5 lt di cherosene e prende un'interferenza dal tosa erba? a parte i 15 20 mila euro di modello in fiamme, visto che le virate venivano fatte sotto il naso della gente, se un modello veniva perso in virata a sinistra della pista, vi entrava direttamente nel Vs stend, se no faceva a destra parcheggiava direttamente nello stend della SAB. ma non esisteva una regolina che non ci possono essere portanti accese in tutta l'area fieristica? un'altra che diceva che il pubblico non può stare a meno di 50 mt dal bordo pista e che ci devono essere non transenne ma vere e proprie reti di recinzione per evitare che qualche pala o modello vi finisca nei denti? ozzano stupenda per gran parte delle persone presenti, pessima per il restante delle persone e per l'organizzazione pietosa e ai limiti dell'arresto dal punto di vista delle responsabilità oggettive nei confronti della sicurezza per i presenti
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |