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| User Data registr.: 06-06-2008 Residenza: Cosenza
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Ciao ragazzi, come avrete capito ho bisogno di una mano a collegare la ricevente del mio caliber 5 Seguendo il manuale della ricevente ho visto che devo collegare ai canali 1-2-6 i 3 servi che comandano il piatto. La domanda è: IN QUALE ORDINE? C'è il servo che fa muovere il braccio dove sono alloggiati gli altri due servi, e questi ultimi sono uno più vicino al muso e l'altro più alla coda. mi date una mano? Per il resto i collegamenti sono ok, a parte che il gyro futaba gy401 fa una luce rossa lampeggiante (ma se ruoto l'elicottero da la risposta e fa variare il passo del rotore di coda quindi penso sia ok) Un'ultima cosa, se compro un avviatore e un accendi candela come li uso? C'è un filo che parte dalla "spilla" centrale del motore che si collega al telaio del caliber, cos'è una specie di messa a terra? Scusate se vi bombardo di domande, ma non sono riuscito a trovare niente con 2 ore di ricerca su google... Byezzz Wj |
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| User Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
| Citazione:
dunque su quella slitta il primo davanti verso la prua è il servo degli alettoni (ciclico laterale) e il servo con la sua tiranteria va collegato dal lato destro e va nel primo canale della ricevente!!! invece quello dietro è quello del cabra e picchia e va montato dal lato sx sul secondo canale!!! al terzo ci va il servo del motore, al quarto il gyro e quindi poi il servo di coda, al 5 canale ci va il cavo giallo del gyro (se ce l'hai perchè dipende da che gyro usi) e al sesto ci va il servo del collettivo (quello che fa spostare la slitta!!!) però tu nel titolo parli di piatto a 120 ma questa configurazine è col piatto a 90 quindi c'è qualcosa che non quadra!!! nel caliber la modifica per il piatto a 120 e quindi con una miscelazione elettronica è un optional (è un kit dove la slitta si fissa e i 3 servi lavorano direttamente sul piatto!!!) per quanto riguarda il gyro 401 se lampeggia vuol dire che sei in normal quindi ti devi trovare uno switch sulla radio che te lo giri in avcs( blocco di coda) e quindi devi prima spegnere la ricevente, switchare sulla radi e riaccendere!!! a quel punto il led sarà fisso sul rosso!!! per il filo che esce dalla "spilla" del motore non ci crederai mai ma quella spilla è la candela ![]() ![]() ![]() ![]() prima di fare danni a questo punto ti consiglio il libro di massimo aita!!! o al limite leggiti bene bene queste paginette!!! ciao e buona fortuna!!! | |
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| User Data registr.: 06-06-2008 Residenza: Cosenza
Messaggi: 23
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Problema del blocco coda risolto... ultima domanda sull'accensione. La pinzetta metallica collegata alla candela è li li per toccare la testa del motore (quella verniciata), se dovessero entrare in contatto mentre accendo, non andrebbe in corto? |
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