Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Montaggio sensore regolatore di giri su trex 600

Ciao a tutti, ho da poco preso un Trex 600 e volevo montarci il regolatore di giri.

Ora il suo regolatore di giri che ha il sensore fatto apposta per essere montato sul modello si installa con facilità ma non vale un cicca in volo, volevo installare un revloock 20 che ho da un pò nel cassetto, intanto che aspetto che mi arrivi il multigov.

Volevo sapere da voi che si stemi avete addottato e se potevate postare delle foto.
Ciao a tutti e grazie Maui
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ciao maui.
allora il sensore lo puoi montare interno o esterno.
per me, è molto meglio montarlo esterno, più facile come manutenzione, e soprattutto non devi smontare una fiancata intera per montarlo.
preticamente fai un buchino nel telaio perfettamente sopra la ventola. mi spiego.
la ventola nel 600 sporge dal telaio giusto?? ecco esattamente al centro della sporgenza della ventola fai un buco dove il sensore eseguirà la letture. poi immagina una retta verticale che passi per il telaio. fai un buchino anche sul telaio dove monterai l'astina dove si monta il sensore.
fatto ciò monterai il sensore con estrema facilità.
posteròuna foto domnai
spero mi abbia capito, ma vedrai che una foto chiarirà tutto
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 00:21   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco preso un Trex 600 e volevo montarci il regolatore di giri.

Ora il suo regolatore di giri che ha il sensore fatto apposta per essere montato sul modello si installa con facilità ma non vale un cicca in volo, volevo installare un revloock 20 che ho da un pò nel cassetto, intanto che aspetto che mi arrivi il multigov.

Volevo sapere da voi che si stemi avete addottato e se potevate postare delle foto.
Ciao a tutti e grazie Maui
le foto te le posto domani, oramai è tardi, ma senza bucare niente, il revoloock 20 ha varie aste in dotazione.
trovata quella della lunghezza giusta per te, la fissi al castello motore e sei già in automatico al punto giusto dove fissare il sensore
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
le foto te le posto domani, oramai è tardi, ma senza bucare niente, il revoloock 20 ha varie aste in dotazione.
trovata quella della lunghezza giusta per te, la fissi al castello motore e sei già in automatico al punto giusto dove fissare il sensore
Grazie dei consigli ma penso che tu non abbia idea di come è fatta la ventola del 600 perchè è montata al contrario rispetto agli altri elicotteri.

Mi sa che mi tocchera fare come diceva luca e bucare il telaio.

Ciao e grazie ancora
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Io ho il Multigov

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli ma penso che tu non abbia idea di come è fatta la ventola del 600 perchè è montata al contrario rispetto agli altri elicotteri.

Mi sa che mi tocchera fare come diceva luca e bucare il telaio.

Ciao e grazie ancora

Ciao........

questo il link al mio sito dove ci sono alcune foto del 600........

Page 96

Bye bye
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Scusate, vorrei capire cosa ci sia da bucare.....
Il copriventola del rex è già predisposto di una fessura per il posizionamento del sensore, che poi sia revlock, multigov o GV-1 credo che cambi poco.
La fessura è fatta in modo e maniera di lasciare il vuoto proprio sopra la sensore, e sulle fiancate, poco sopra il servo di coda, ci sono due forellini per poter fissare la piastrina del sensore.
Con il modello montato si un pò fatica a sitemare il sensore e a stringere le viti, ma non è impossibile.
Basta un pò di pazienza e un paio di chiavi tipo hudy!

Io l'ho montato in questo modo e non ho fatto assolutamente buchi in più.
Quanto alle manutenzioni future poi non vedo dove sia il problema, non è che tutti i giorni stiamo lì a pulire il sensore.
Per quanto mi rigurda lo faccio di tanto in tanto quando smonto il motore per una manutenzione più accurata.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Io ho fatto esattamente così niente fori aggiuntivi sul telaio e sensore a portata di mano
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Io ho fatto esattamente così niente fori aggiuntivi sul telaio e sensore a portata di mano
Io ho il GV-1 e il sistema del sensore è più o meno uguale. Anch' io ho usato i fori che si vedono nelle foto da te postate, ma ancora non capisco la necessità di rifare o allargare il foro del convolgiatore.
Invece di fissarlo all' esterno lo metti dentro alle fiancate e il foro è già fatto....Cosa cambia?
Un pò di lavoro in più?
Pensandoci neanche quello, in ogni caso devi stringere le stesse viti sugli stessi fori predisposti sulle fiancate.....Bho!
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 12:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Io sul trex 600 ho installato il Multigov ed il sensore ho deciso di metterlo all'esterno del frame. In questo caso è necessario allargare leggermente il buco del convogliatore di plastica per far "vedere" i magneti al sensore del governor.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 12:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro Visualizza messaggio
Io sul trex 600 ho installato il Multigov ed il sensore ho deciso di metterlo all'esterno del frame. In questo caso è necessario allargare leggermente il buco del convogliatore di plastica per far "vedere" i magneti al sensore del governor.
Si certo, fin qui ci eravamo arrivati.....
Io sto chiedendo dov' è la differenza tra il montarlo fuori e dentro.
Dentro, con un pò di fatica in più ma senza forare, fuori, più semplicemente ma dovendo allargare o riforare?????
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Di Giri T Rex 600 quiquoqua Elimodellismo in Generale 2 09 aprile 08 11:15
montaggio trex 600 n sport xfile69 Elimodellismo in Generale 11 07 aprile 08 18:05
Aiutoooo Video Montaggio Trex 600 MAVERIK,salvo Elimodellismo Principianti 2 03 febbraio 08 16:48
Montaggio sensore RL-20 su trex 600N g14c0m0 Elimodellismo in Generale 8 26 settembre 07 13:08
montaggio testa trex 600 iz0gkb Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 febbraio 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002