| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Aiuto carburazione webra p5 heli
ciao a tutti devo carburare questo motore con i giri di spillo scritti sul manuale non passa da massimo a minimo praticamente 3,5 giri di medio e 2,5 di massimo nel passaggio tra minimo e massimo tende a spegnersi qualcuno di voi come lo ha carburato e come indicativamente? lo sto mandando al 15 di nitro. solo se porto a un giro lo spillo del massimo allora il passaggio diventa migliore e prende giri ma mi sembra troppo visto che di scatola dicono da 3,5 a 3 per il medio e da 2,5 a 2 per il massimo.
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
sul mio motore i giri dichiarati sono stati semplicemente una bufala. tieni presente che lo spillo del massmo funziona proprio solo al massimo mentre quasi tutta la carburazione la fai con lo spillo del medio, non del minimo che non c'è.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ok grazie domani riprovo... quindi tutto con la piccola vite in ottone dentro la leva del gas? quanti giri hai tu?
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
non importa quanti giri ho io perchè dipende da troppi fattori i webra sono molto più sensibili che gli os. comunque per cominciare tieni pure il max molto aperto e lavora con lo spillo del medio che è quello piccolino che dici tu, poi quando incomincia ad essere un pò magro quando scendi come se stessi facendo una autorotazione ma in idelup allora apri il medio di 1/4 di giro e inizia a chiudere il massimo. fai delle lunghe salite in verticale, quando inizi a vedere meno fumo allora sei a buon punto apri un pelo il max e fai la taratura fine del medio. i webra sono un pò strani da carburare rispetto agli os ma ti permettono di sfruttare meglio il motore secondo me
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ok allora io parto con 3 giri di massimo e 4 di medio e inizio a chiudere il medio fino a quando le discese le fa strillando... poi apro un quarto il medio e inizio a stringere il massimo fino a quando dovrebbe andare...
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
perfetto, ricordati però che lo spillo del massimo entra in gioco sostanzialmente solo quando sei al massimo quindi non guardare assolutamente la temperatura quando setti questo spillo. hai comprato il miglior motore possibile per un 50, settalo bene e goditelo.... ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |