Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 20:59   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
il regolatore non l ho impostato per le lipo,
pensandoci bene ste cose strane mi succedono quando gli tiro il collo al modello, se invece si vola sul soft non presenta problemi. ho provato le lipo 6s 2500 dell align e il modello ha aumentato molto di giri con piu' copia nelle manovre strette.
nel caricar le 123 appena finito il volo ho ntato che a 19v. nel giro di 1 minuto circa son salite a 23v. e per gli altri 15 minuti ad arrivar all finale di tensione di 25,50v.
saran delle celle difficili da distruggere ma penso che sotto troppi assorbimenti scendono troppo di voltaggi mandandomi in atterraggi forzati, non riesco a capire se sono idone solo per voli soft o cosa???
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
.........................nel caricar le 123 appena finito il volo ho ntato che a 19v. nel giro di 1 minuto circa son salite a 23v. e per gli altri 15 minuti ad arrivar all finale di tensione di 25,50v.
saran delle celle difficili da distruggere ma penso che sotto troppi assorbimenti scendono troppo di voltaggi mandandomi in atterraggi forzati, non riesco a capire se sono idone solo per voli soft o cosa???
ciao
Sono delle buone celle con dei pro e dei contro.
Tra i vantaggi c'è la caratteristica di una curva di scarica piatta, che con grandi assorbimenti, mantiene la tensione a 2,7 Volt per cella.
Da queste celle si possono richiedere scariche elevate e si possono "maltrattare" entro certi limiti.

Il tempo di carica che hai riportato, non ha grande valore se non si conosce la corrente con la quale avviene la ricarica.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Wink

le ho provate sul trex 500 sono rimasto deluso........a favore rispetto alle lipo hanno il prezzo piu' basso ,la carica veloce a 15minuti,e la rubustezza...per contro pesano molto di piu',bisogna assemblare i pacchi,sono ingombranti,di pari alle lipo hanno le performance nel volo....per mio parere sono celle adatte alle macchine rc 1/8 ma, non adatte per il volo e' ancora troppo presto....!!!guardate che pacco 7 celle, ho dovuto tagliare il frame per alloggiarle, sul protos500 non ci provo neanche......!!!!
Icone allegate
protos e celle life a123-trex500.jpg   protos e celle life a123-e500-small-.jpg  
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
le ho provate sul trex 500 sono rimasto deluso........a favore rispetto alle lipo hanno il prezzo piu' basso ,la carica veloce a 15minuti,e la rubustezza...per contro pesano molto di piu',bisogna assemblare i pacchi,sono ingombranti,di pari alle lipo hanno le performance nel volo....per mio parere sono celle adatte alle macchine rc 1/8 ma, non adatte per il volo e' ancora troppo presto....!!!guardate che pacco 7 celle, ho dovuto tagliare il frame per alloggiarle, sul protos500 non ci provo neanche......!!!!
con tutto il rispetto per il tuo lavoro ma mi rifiuto di montare quel vergognoso malloppone di batterie sui miei elicotteri. Io dò molta importanza anche alla cura dei dettagli nel nascondere batterie ed impianto elettrico.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 23:22   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
con tutto il rispetto per il tuo lavoro ma mi rifiuto di montare quel vergognoso malloppone di batterie sui miei elicotteri. Io dò molta importanza anche alla cura dei dettagli nel nascondere batterie ed impianto elettrico.

in che senso vergognoso....?????se vuoi volare con le A123 7 celle quello devi montare....!!!!!
Vecchio 04 giugno 08, 23:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
ragazzi , ma i regolatori da usare con celle life123 ci sono ???? qualcuno li ha visti ????
Tex , che regolatore hai usato tu ????
ci stiamo a preoccupare su come caricare e bilanciare le life ma non abbiamo regolatori idonei all'utilizzo
Vecchio 05 giugno 08, 00:04   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
ragazzi , ma i regolatori da usare con celle life123 ci sono ???? qualcuno li ha visti ????
Tex , che regolatore hai usato tu ????
ci stiamo a preoccupare su come caricare e bilanciare le life ma non abbiamo regolatori idonei all'utilizzo
e' stata solo una prova ed......!
ho usato il regolatore di scatola senza governor e pignone da 13 il regolatore non ha dato noie di sorta, con timer sulla radio impostato a 4 minuti tassativi.............. ma il peso delle batterie si sente..!!!!!!!
i regolatori per celle A123 li produce Hiperyon sono ottimi e hanno lo step del battery protection apposito per le A123...........!!!!
Vecchio 05 giugno 08, 21:26   #18 (permalink)  Top
User

sul protos non devi tagliar niente ci stanno le 7 celle 123. ci fai 5 minuti comodi.
100 grammi in piu' non te ne accorgi + di tanto.
scariche elevatissime non tanto, con le lipo ho una resa molto piu' abbondante.
mi prendero le tunder pawer da 3300 che pesano qualche grammo in meno delle 123 cosi ho il baricentro del modello neutro e mi faccio i 8 minuti di volo,
ciao
Vecchio 05 giugno 08, 21:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
Massi , oggi ho preso 4 celle 123 anche io , le voglio provare sul mio Eco 8 e sul minititan , se riesto a preparare tutto magari sabato ci vediamo e registriamo il consumo del tuo Protos ok ??
ciao
Vecchio 05 giugno 08, 22:03   #20 (permalink)  Top
User

ok
, il problema che ho visto il tempo e promette male: con sto tempo mi fa gira gran tanto le ba..en_fureur.
ciao
Rispondi

Bookmarks