| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: MILANO
| AIUTO non decollo
Ciao a tutti, sono un nuovo baroncino rosso. Ho un problema, ho acquistato un T-rex 450 xl, forse troppo per un principiante. Comunque, il mio elicottero non decolla. Ho controllato la mia radio e il l'assemblaggio sembra tutto ok. Il gas e il passo vanno di pari passo (scusate il gioco di parole). A tutto gas il passo arriva a 12 gradi. Cosa potrebbe essere? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Le pale sono montate nel senso giusto? quanto passo hai con lo stick tutto giù? Quanti giri rotore? ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: MILANO
|
Grazie per avermi risposto. le pale mi sembrano montate corretamente, ho cercato delle immagini su internet del mio eli e mi sembra tutto ok. con lo stick tutto giù è 0, l'ho impostato io sul radio comendo. per quanto riguada i giri non ne ho idea. Ciao Simone |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
se posso darti un consiglio, vai in negozio da MOVO e fai controllare il modello. Almeno sei sicuro che è tutto a posto. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: firenze
| regolatore
scusate l'intromissione ma ho appena riassemblato un t rex 450 ho solo sostituito il regolatore con un align da 35 A provato prima di montarlo motore gira (era usato quindi non ho controllato il setup) ma adesso ho il solito problema del non decollo premetto che ho controllato con misuratore sia il passo che le pale ho -10 fino a +11 di passo il problema : il mio decolla ma devo spingere al massimo nonostante abbia regolato le curve . aqnche se solo per un volato tranquillo quasi standard i 5 punti. all'evento del problema ho provato a impostare maggior passo % dato che non richiedo il volo rovescio ho il primo punto con stik gas a zero attorno al 40% all'incirca 2° 3° - per un eventuale atterraggio con vento . dopo ho provato a dare piu' % motore ma resta il fatto che per decollare sono al 75% di corsa dello stik del gas inoltre quando do gas lo prende piano es porto di colpo lo stik al 50 % di corsa il motore impiega un po di tempo per raggiungere i giri di quella posizione che cosa potrebbe essere ................... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |