| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Minimo Raptor 50
é da un pò che quando volo col mio Raptor 50, una volta atterrato e tolto completamente il gas il motore rimane accelerato per alcuni secondi....sembra come lo smagrimento da fine miscela nel serbatoio. ho provato ad ingrassare leggermente il minimo, ma niente anzi peggiora perche troppo grasso e si spegne (parliamo sempre al minimo) Ricontrollato e sostituito le tubazioni...niente unica cosa se faccio girare il motore con una curva gas con meno giri il problema sparisce...ma in questo caso i giri sono davvero pochi... consigli?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Il cuscinetto di banco, se rovinato, crea spesso problemi alla regolarità della carburazione. Se i tubi sono stati sostituiti, potresti controllare la loro sezione, magari sono più piccoli. Non parlo di miscela perchè visto che ci voli da un pò, sicuramente userai sempre le stesse quantità in percentuale. Controlla anche la candela, se il motore smagra potrebbe essere danneggiata. In ultimo, prova a pulire bene il carburatore ed eventualmente il filtro della mix. Dimenticavo, assicurati anche del fatto che non ci siano aspirazioni d' aria anomale, a volte i gommini delle prese dei serbatoi fanno questo scherzo. Stacca i tubi e soffiaci dentro da un lato, tenendo chiuso l' altro, se non mantiene la pressione il problema è lì. Di più non saprei cosa dire..... Saluti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |