Bisogna avere pazienza, di informazioni su un forum grande come questo, ne girano tante.
C'è chi parla a sproposito,c'è chi invece, fa del proprio meglio per aiutare gli altri,basandosi su esperienze REALI.
Le lipo sono una gran bella scoperta,
Leggere, performanti, nessun effetto memoria.. Un gran bel vantaggio per i nostri modelli che un tempo, dovevamo necessariamente utilizzare con le nimh.
All'epoca non c'era il benchè minimo confroto con i motori a scoppio che facevano da sovrani.. Oggi invece, la situazione si è ribaltata, gli elicotteri elettrici spingono di più, sono più potenti e cattivi,
Ovviamente ci sono i pro ed i contro... Se cerchi Lunghi tempi di volo, vai sullo scoppio xkè con le lipo, specialmente nell'ambito dell'acrobazia pura, nell'arco di pochi minuti sei a secco..mentre con lo scoppio riesci a tirare avanti per tempi di gran lunga superiori,
Se cerchi prestazioni pure l'elettrico ti soddisferà.
Ad ogni modo le lipo sono tanto pratiche,comode ed efficenti, quanto delicate, per cui come hai visto, se male utilizzate, possono rovinarsi e persino provocare gravi danni a chi le utilizza.
Per questo motivo è opportuno conoscerle a fondo e poi,dopo aver fatto ciò , penso che con la più assoluta franchezza potrai esprimere anche tu la tua opinione... Io le ritengo la miglior soluzione per volare.. Difatti ho la bellezza di 21 elicotteri elettrici e solo 2 a scoppio..pensa te
ps. Sugli aerei, preferisco il caro vecchio motore "puzzolente"...Specialmente il 4 tempi che canta come un Diooo!!!