Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 05, 23:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Ragazzi, è da un po che sto cercando di settare il mio shuttle Z con radio robbe futaba fx 18, ma non capisco molto bene alcune cose . Magari se qualcuno sarebbe così gentile da darmi un link dove spiega passo a passo il settaggio (anche con radio diverse dalla fx 18) dello shuttle Z...Vi ringrazio anticipatamente
A, premetto che sono un niubbetto, ma mi sto dando da fare
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ciao,pure io come te sono un principiante e pure io posseggo un Hirobo Shuttle plus.Per sfida personale ho deciso di provare a settare l'ely da solo usando i dati che si trovano nelle ultime pagine del manuale di costruzione.
Posseggo una futaba T7CP e non ho avuto problemi a settare le curve del passo e del motore.Fino ad ora ho effetuato circa 10 voli ed essendo pure autodidatta avevo una paura matta di sfaciarlo.....e invece e' andato tutto bene.
Quindi ti consiglio di seguire quanto c'e scritto sul manuale,se non c'e l'hai mi mandi un mp e poi te lo mando via mail.Ciao
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Ragazzi,,, in fondo quello che dice il manuale seguendo alla lettera e rispettando le misure delle aste dei servi alla fine andrebbe pure bene.??? Il fatto e che credo che con questa configurazione un principiante avrebbe qualche difficoltà a pilotarlo perche penso che l'ely sarebbe troppo reattivo... Se avete un aradio a 5 punti provate questi parametri.. :

PITCH-CURVE - PASSO
*********************************
1 = 22
2 = 45
3 = 67
4 = 82
5 = 93

THROTTLE CURVE - GAS
*********************************
1 = 0
2 = 18
3 = 32
4 = 52
5 = 74

l'unica cosa che con lo stick a centro dovreste avere 0 gradi..(nn 6) in modo che l eli faccia fatica ad alzarsi in questo modo e molto dolce da guidare.. saluti..
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 21:56   #4 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
..........mah.....non ne sarei troppo convinto di questi indicazioni...
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Infatti..!!! su questo modello non le ho mai provate.'?' - Sono indicazione che ho usato su un Raptor 30 all'inizio e vi assicuro che va ok..!! se provat efatemi sapere..

ciao
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 10:00   #6 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
il passo per imparare lo puoi far andare da 1.5° centro stick 6° e 11° al massimo...cosi si che hai una risposta dolce perche ha un tot di escursione corrisponde un ampia variazione di gradi...se fai partire tutto da centro stick vuol dire che in meta' corsa ti trovi a passare da 0 a + 11 ° ...e diventa moolto sensibile.
Per avere un modello dolce basta regolare l'escursione del piatto e avere pochi giri di rotore principale...
A mio avviso anche chi inizia le curve le deve settare bene..poi non impostare magari gia' -4 ma impostare +1.5 in modo che se uno toglie motore di colpo l'eli non cada come un sasso....ma le curve vanno cmq fatte in modo completo , e non con strane invenzioni.
ERGRANPI e' venuto da me ..gli ho settato velocemente al campo le curve ..ha preso in mano la radio e ha iniziato a volare senza troppi problemi con il suo raptor..da subito.
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@31 maggio 2005, 07:52
il passo per imparare lo puoi far andare da 1.5° centro stick 6° e 11° al massimo...cosi si che hai una risposta dolce perche ha un tot di escursione corrisponde un ampia variazione di gradi...se fai partire tutto da centro stick vuol dire che in meta' corsa ti trovi a passare da 0 a + 11 ° ...e diventa moolto
*************
Ma scusate, io mi rendo conto che spesso ci sono persone che vogliono fare da soli,, ed e pure giusto, ma spesso i consigli credo che li confondano anziche li aiutino.. Io sono un principinate, per cui parlo x quello che ho fatto..
Ma non sarebbe meglio dare per i 5 punti dell ardio i gradi a cui devono corrispondere ogni punto, ce un regola piu o meno..????

saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 15:27   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Al centro di solito il passo e' 5-6 gradi, ovvero quanto basta per l'hovering, il punto max e min dipendono da te e dalla meccanica, di solito per un principiante si tende a stare intorno ai -2 e +8.
Per gli altri punti si va a gusto e senzazioni, di solito si parte da una curva tondeggiante, ovvero la curva complessiva non deve andare a zigzag.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 18:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@31 maggio 2005, 13:19
Al centro di solito il passo e' 5-6 gradi, ovvero quanto basta per l'hovering, il punto max e min dipendono da te e dalla meccanica, di solito per un principiante si tende a stare intorno ai -2 e +8.
Per gli altri punti si va a gusto e senzazioni, di solito si parte da una curva tondeggiante, ovvero la curva complessiva non deve andare a zigzag.
evviva la professionalità...!!!! Poche cose ma giuste..
saluti...
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 20:24   #10 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Bello il senzazioni
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo......... Montaggio Hirobo Shuttle Plus 2 E Settaggio Radio Futaba F7cap roxy_ita Elimodellismo in Generale 663 21 gennaio 09 02:01
HIROBO SHUTTLE ZX aiutatemi per il settaggio mx12 mugmrx3 Elimodellismo Principianti 1 21 novembre 07 22:19
Consiglio settaggio passo/gas HIROBO Shuttle plus 2 mdamor Elimodellismo in Generale 1 07 novembre 07 12:25
Shuttle Z Raziel Elimodellismo in Generale 33 04 febbraio 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002