Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 18:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Messaggi: 53
Exclamation top-power il + principiante di tutti!!! hahahah

salve a tutti.
io sono nuovo di qui
leggendo sul forum ho capito che si deve iniziare con un coassiale ( doppio rotore) 4 ch oppure comprare una radio da 25 euro e scaricarsi un simulatore FMS per farsi le ossa
e giusto? come devo cominciare?
ho trovato nel forum una guida l' ho scaricata e adesso so già cualcosa di elimodellismo!!
aiutatemi !!! se non volete vedere un nefofita piangere disperatamente
top-power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Io ti direi sicuramente di leggere e "farti una cultura" in materia di elicotteri, soprattutto i principi generali e poi passare a un coassiale. Molti qui parlano bene dei Walkera (mi pare il 5V8). Però trovi davvero tonnellate di consigli se usi il motore di ricerca. Ciao e benvenuto
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da top-power Visualizza messaggio
salve a tutti.
io sono nuovo di qui
leggendo sul forum ho capito che si deve iniziare con un coassiale ( doppio rotore) 4 ch oppure comprare una radio da 25 euro e scaricarsi un simulatore FMS per farsi le ossa
e giusto? come devo cominciare?
ho trovato nel forum una guida l' ho scaricata e adesso so già cualcosa di elimodellismo!!
aiutatemi !!! se non volete vedere un nefofita piangere disperatamente
Ciao,tutto giusto...secondo me fms va benissimo x imparare a capire i movimenti del modello riferito agli stick della radio;è anche vero che oltre non vai...nel senso che nella realtà è un pò diverso quindi se vuoi un consiglio inizia con fms,poi lasciando perdere il coassiale (che non ti insegna niente più di fms) spenditi quei soldi x un sim "vero".un buon simulatore lo userai anche quando avrai imparato,se non altro x provare magari qualche manovra di 3d...
quando ti sentirai pronto potrai prenderti un buon usato magari a scoppio (più facile da gestire di un piccolo elettrico)
P.S. sai qual'è l'unico vantaggio di iniziare con un coassiale?il fatto di poter giocare con qualcosa di volante....mentre il sim,putroppo,è un pò più noioso...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
... e l'ennesima diatriba riparte
per fare contenti tutti, prendi entrambe le cose: simulatore e coassiale.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:09   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... e l'ennesima diatriba riparte
per fare contenti tutti, prendi entrambe le cose: simulatore e coassiale.
ahhhhh stavolta mi ci ficco pure io, va!!!

MongoPensiero (gli altri avranno certo gli AltriPensieri)

1) FMS e impari in che verso vanno mossi gli stick senza doverci pensare, cosi' la prima volta che da coda passi a vaderlo di fronte non lo spatacchi subito sbagliando il roll.

2) NIENTE scoppio (a meno che non hai elicotteristi vicini e bravi), mette paura all'inesperto!

3) Elicotteraccio stabile, usato, non piccolissimo (diciamo a partire da 60 cm di rotore), da spendere max 140 euros.

4) Se salvadanaio buonino, ci abbini da subito una buona/discreta radio programmabile (che facilita molto il pilotaggio). Poi te la porti dietro per anni.

5) Il grande passo: in base ai soldi e alla passione, un bel.... quel che + ti piace, ma NUOVO!

**Se proprio senti che non puoi trattenerti, abbinabile al punto 1) un picoz o similare a spender pocopoco giusto per:
a) mantenere ben viva la voglia
b) sfogarsi dopo l'appallamento del simulatore
c) evitare di spendere 200 euro fra eli e ricambi per il coassiale giusto per vedere qualcosa che vola.

Ciao da Mongolfino, che sarà mongolino, ma sugli errori che ha fatto non ci ricasca +
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio

5) Il grande passo: in base ai soldi e alla passione, un bel.... quel che + ti piace, ma NUOVO!
Ottimo il consiglio di investire in una buona radio (PCM). Quella te la porti avanti per molto tempo (se poi è predisposta per poterle cambiare in un secondo momento il modulo con uno in 2.4 Ghz, non si sa mai come cambiano le cose, tanto meglio).

Io però invece di un bel.... prenderei un bel.... :-D

ciao
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2008
Messaggi: 53
grazie dei consigli!!
allora cosa devo comprare adesso?
top-power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... e l'ennesima diatriba riparte
per fare contenti tutti, prendi entrambe le cose: simulatore e coassiale.
Assolutamente no,si è liberi di fare ciò che si vuole(ovviamente)
penso che siano soldi buttati solo perchè io ho iniziato senza,direttamente con un eli a passo variabile e senza sim....è vero che qualche euro di ricambi l'ho speso,ma ho speso poco x comprarlo e dopo di me ci ha imparato anche un mio amico(alla faccia di chi dice che i cinesi si rompono subito;vero,se li schianti a quel modo.come i t-rex del resto)
cmq,quando ho provato un coassiale mi scappava da rideredevi romperli gli stick x farlo muovere....
poi,de gustibus...secondo me con gli stessi soldi prendo un sim vero o al limite(x i temerari)un eli con rotore di coda.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da top-power Visualizza messaggio
grazie dei consigli!!
allora cosa devo comprare adesso?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 19:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Ma a C...I tuoi non c'è nessuno che ti possa aiutare?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo Top Equalizer 6S - Robbe Power Peak Compact Darkflight Batterie e Caricabatterie 8 16 aprile 11 09:55
Top dei Top f16 a candela !!!!!! ferny76 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 04 gennaio 08 13:26
Dubbio su CB POWER PEAK FUN DUO-POWER. Chi mi Aiuta? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 2 09 dicembre 07 14:05
Robbe - POWER PEAK FUN DUO-POWER. Che ne pensate? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 3 31 agosto 07 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002