| | #1 (permalink) Top |
| User | mi si muove tutto
salve, fino a poco tempo fa tutto bene (hovering ed un pò di traslato) però dai non mi posso lamentare. l'altro giorno ho fatto il tracking alle pale e già cominciava a fare un pò le bizze, poi ho preso un sasso coi palini di coda, niente di che, si sono un pò sgrugnati ![]() ![]() ma da quel momento in poi non c'è verso di farlo alzare.appena do un po più di gas, la coda comincia a girare, e non è possibile riprenderla, quando la riprendo do ancora più gas e l'heli si incana a destra spventovesamente con il pericolo di far toccare le pale a terra. MA CHE DIAVOLO E' SUCCESSO???? basterebbe cambiare i palini? la cinta? cosa potrebbe essere, il servo di coda? e come si verifica se è buono o meno?? e poi come è possibile che non riesco nemmeno ad alzarlo in quanto è INSTABILISSIMO. INGOVERNABILE. MA CHE HO SBAGLIATO IL TRACKING? POSSIBILE CHE ME LO FA SBALLARE COSI' TANTO. grazie a tutti.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
di quale eli parli.....?????: | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
ogni tanto, quando comincio a dare ga, sento un botto, come se si incastrasse qualcosa, una volta ho dovuto cambiare una manina di coda che mi si è staccata mentre cominciavo a dare gas. SEMBRA COME SE INCASTRASSE QUALCOSA dopo varie verifiche ho un po allontanato le pulegge della cinta e sembra andare meglio ma sono due giorni che fa di nuovo le stesse cose. le conseguenze sono sempre l'ingovernabilità dell'heli ed uno sballottamento mostruoso quando tolgo gas per atterrare.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
un pò tanto maLconce ma originali. dici che dovrei cabiarle? ma prima andava bene11111111
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
non penso che l'alberino sia storto, ha preso qualche sassetto... piuttosto penso il servo di coda (ma lo devo smontare per vedere se è sgranato?), oppure è probabile che il gyro si sia sprogrammato? l'altro giorno ho tolto la spinetta del controllo sulla ricevente e l'ho acceso senza rimetterlo, magari si è starato? che ne pensate? forse mi conviene controllare le varie corone. grazie a tutti
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| questione di esperienza Citazione:
la causa rimane nascosta. Se i tuoi ....guai sono iniziati da una bottarella quasi sicuramente ti ritrovi con un problema meccanico. E giusto testare separatamente sia il giro che il servo ma devi controllare soprattutto la cinghia e tutto il sistema che trasmette il movimento dal rotore principale a quello di coda..magari è saltato un bulloncino e qualcosa non scorre come dovrebbe .......... tutti controlli li devi fare manualmente e a motore spento..se non trovi nulla togli le pale e accendi...rifai tutto daccapo finchè non salta la magagna. Ultima modifica di bluedark1968 : 31 marzo 08 alle ore 19:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |