Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Nuove pale per 3d estremo!

ciao a tutti questa settimana ho provato un paio di torsion blades sul mio rex 600 e dopo un po di taratura che dire fantastiche! indubbiamente superiori alle sab di cui ero abituato normalmente. Come doti ho trovato una rigidità estrema non si piegano neanche a mazzate! Un altro pregio che ho trovato è il bordo d'entrata un po più spesso che da + portanza alla pala e sono magnifiche nelle autorotazioni unico difetto costano una ventina di euro in più delle sab ma le prestazioni in più ne valgono la pena. voi le avete provate?
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao marco io le ho sul mio extrem ma non lo ancora provate per via del tempo perennemente schiffoso ho sentito però molti che si sono lamenteti di queste pale

Ultima modifica di raffamarcod : 19 maggio 08 alle ore 13:22
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao marco io le ho sul mio extrem ma non lo ancora provate per via del tempo perennemente schiffoso ho sentito però molti che si sono lamenteti di queste pale
no tranquillo si lamentano perche non sanno tarare bene il modello sull'xtreme non usarle a + di 10.5 o 11 gradi perche queste pale avendo un profilo aerodinamico+ efficente non necessinano di 12 o 13 gradi se no ammazzi il motore ti danno la pari spinta a meno gradi e sia tic toc che altre manovre +arrivano ad essere + veloci. poi sono per 3d spinto e io le uso a 2200 giri rotore e a 10.5 gradi non serve di più e il modello fa degli stop micidiali e precisissimi ovvio che non si può pretendere di mettere su una pala nuova e lasciare la stessa curva del passo bisogna tarare il modello. Anche io il primo volo ho detto sono una merda ... invece poi ho visto il diverso bordo d'entrata e ho capito che bastaba fare qualche modifica al setup tutto qui sono speciali e come hai ben sentito sulel tue anche in mano rigidissime e nel 3d è questo che conta.Unica cosa che cìè da lamentarsi è il costo ovviamente + rigidità bisogna pagarla come le radix.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
...........2200 giri???
azz hai messo il turbo, complimenti! Ogni tanto dai un occhio al motore.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
...........2200 giri???
azz hai messo il turbo, complimenti! Ogni tanto dai un occhio al motore.

ciao
grazie grazie il motore è sempre caldo a fine sessione ma non ti scotta subito ma dopo un 10 secondi inizia a scottare il dito e il colore del pistone è marroncino però trasparente si vede il pistone sotto. il motore dovrebbe andare tranquillo visto che la soglia massima è di 20000 giri e io così sto a 18700.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 14:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Io le ho provate, le Sab oltre a costare 20 euro di meno pesano 20 grammi in meno delle torsion.... fai te!
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
grazie grazie il motore è sempre caldo a fine sessione ma non ti scotta subito ma dopo un 10 secondi inizia a scottare il dito e il colore del pistone è marroncino però trasparente si vede il pistone sotto. il motore dovrebbe andare tranquillo visto che la soglia massima è di 20000 giri e io così sto a 18700.
Sei 1700 giri sopra la coppia.........mi sembra tantino, cmq i gusti so gusti.

ciao.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

[QUOTE=PasqualeRungi;852067]Sei 1700 giri sopra la coppia.........mi sembra tantino, cmq i gusti so gusti.

si lo so ma con la rapicon nuova il problema del non tirare come prima lo ho risolto così poi con ste pale è migliorato ancora anche perche la carburazione è ok. comunque 20 grammi in più non vuole dire che tiri meno ma hai maggior inerzia nelle pale che presi i giri faticano d+ a perderli sopratutto anche nelle autorotazioni.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
se lo dici tu!
Io ti dico che le pale più sono leggere e più reattivo di ciclico e di passo...
ave
Maxxx taleban
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
se lo dici tu!
Io ti dico che le pale più sono leggere e più reattivo di ciclico e di passo...
ave
Maxxx taleban
bo io ho solo detto provale poi fai tu se ti piacciono meglio le sab come preferivo io non importa.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Combat Estremo redaniel Aeromodellismo Alianti 20 09 gennaio 07 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002