Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 17:34   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Si è vero costano poco, ma quando non riesci a reperirle in quanto i negozi con i ricambi più vicini sono a 80Km. Non appena mi sentirò sicuro vedro di azzardare qualche manovra un pochino complessa. Altro quesito, hai per caso provato a montare una fusoliera in modo da renderlo un pò più accattivante???
.....io tutti i ricambi li ho sempre presi dal gentilissimo Fausto di HELY-go,perche' sono in pochi ad avere i ricambi di questo costoso eli,nella sua classe di appartenza, e qualcosa da bazar -italia di renato cirafici ,altrettanto gentile e disponibile....sempre per spedizione.... appena ti sentirai tranquillo..azzarda...in spazi larghi e seza vento,magari al chiuso...non ti deludera'...mai provato una fusoliera....ciao..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 18:23   #62 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il trimmaggio della coda non risolve, anche perchè l'ely non ruota sul proprio asse ma attorno ad un asse immaginario verticale...

Potrebbe essere un problema di passo diverso tra una pala e l'altra?

L'ely diventa rumoroso se faccio manovre brusche ad esempio con movimenti laterali improvvisi...

Comunque appena avrò tempo riverificherò tutto e mal che vada faccio un reset della centralina...

Ancora una cosa (scusate) ho notato che il cilindretto plastico che sorregge la coda ha un lieve gioco sul tubo per cui in alcuni casi il rotore di coda non si trova più perfettamente verticale ma leggermente inclinato verso il basso... potrebbe essere l'origine del mio problema?

Grazie per i consigli e la pazienza.
Saluti
Andrea
..misura il passo delle due pale....e devono essere uguali ......un lieve gioco nel blocchetto del rotore di coda non pregiudica e si elimina avvitando un pochino in piu'...ma non è indispensabile se è poco....il rumore da fuori giri ,ma non è il tuo caso ,è quando ,per usura,gli ingranaggi del cardano slittano perche' consumati e il motore di coda riscalda molto, eli rumoroso e coda che non regge nelle manovre brusche....e perdi la coda e il gyro non stacca sul motore di coda, ma non è il caso tuo ,ti ripeto....avevo capito male il tuo problema....essendo (il passo delle pale l'unica cosa che hai modificato)..
Vecchio 04 settembre 09, 19:25   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Smile

Se l'ely diventa rumoroso durante le traslazioni laterali o un movimento improvviso della coda per esempio un giro completo su se stesso credo che questo sia normale in quanto dovrebbe entrare in funzione il gyro che sostanzialmente tende a tenere la coda diritta, questo rumore l'ho notato anche io ma non mi sono preoccupato più di tanto, non è normale il fatto che sul rotore di coda ci sia del gioco il mio risulta senza.Anche io ho avuto la tentazione di resettare la centralina ma non l'ho fatto, controlla bene piuttosto la coda può darsi che il problema sia lì.

Ciao
Giovanni
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 19:33   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....io tutti i ricambi li ho sempre presi dal gentilissimo Fausto di HELY-go,perche' sono in pochi ad avere i ricambi di questo costoso eli,nella sua classe di appartenza, e qualcosa da bazar -italia di renato cirafici ,altrettanto gentile e disponibile....sempre per spedizione.... appena ti sentirai tranquillo..azzarda...in spazi larghi e seza vento,magari al chiuso...non ti deludera'...mai provato una fusoliera....ciao..
Prima o poi azzardo, ti confermo che anche io sono un'affezionato cliente di Hely-go, dove ho comprato il Mini-Titan, più in là sono intenzionato a comprare una fusoliera, su You-Tube si vede con una fusoliera AirWolf, ovviamente la durata delle batterie sara minore.

Ciao
Vecchio 04 settembre 09, 19:49   #65 (permalink)  Top
User

Talking

....il tubo di coda che ruota un poco vicino al corpo dell' eli ,non comporta problemi......il blocco di coda che ha una rotazione di4-5 mm sul tubo di coda non comporta problemi...se non vi piace ..basta avvitare,ma piano...se si craschia ruota ..e non si spezza nemmeno la pinnetta di coda....in volo ...è uguale....
Vecchio 05 settembre 09, 14:25   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Smile

Lungi da me a sollevare un polverone, mi auguro di non averti irritato, detto questo chissà se Andrea è riuscito a risolvere il problema?????

Ciao a tutti
Vecchio 05 settembre 09, 16:15   #67 (permalink)  Top
User

Talking

..assolutamente no ..grazie comunque per ..il pensiero .. Risolverà rapidamente pure perché non può aver piegato nulla ... Tipo albero principale ..quel tipo di rotazione si ha con la fly piegata sui coassiali ..e al momento non mi viene altro in mente .. Ciao e buoni voli e felici atterraggi
Vecchio 05 settembre 09, 16:52   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Smile

Ok, rimani in attesa, non appena mi arrivano le lipo vi renderò edotti delle prove!!!.
Ciao ........
Vecchio 07 settembre 09, 08:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..assolutamente no ..grazie comunque per ..il pensiero .. Risolverà rapidamente pure perché non può aver piegato nulla ... Tipo albero principale ..quel tipo di rotazione si ha con la fly piegata sui coassiali ..e al momento non mi viene altro in mente .. Ciao e buoni voli e felici atterraggi
Nel week end sono stato via e quindi l'hely non ha volato

Da stasera seguendo i vostri consigli vedrò di fare un pò di messa a punto e vi terrò aggiornati

Grazie e saluti

Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:29   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Smile

Ok,

Ciao
Rispondi

Bookmarks