| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti... E' da circa due sessioni di volo che il mio Raptor, mentre è fermo come un sasso in hovering ogni tanto manifesta delle sbacchetate improvvise di coda...si muove improvvisamente con la coda verso destra o verso sinistra e poi si riallinea con il punto zero. Preciso che il giroscopio è settato in modalità AVCS e sull'eli è montato il GY401 con il 9253 dedicato. A cosa potrebbe essere imputato questo movimento? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Cinghia lenta che occasionalmente sulla ruota dentata di coda salta? non penso sia il gyro o il servo di coda altrimenti penso lo faccia matematicamente prova a controllare i denti della cinghia uno ad uno, che sia tesa al punto giusto e che i tubi di alluminio di supporto ed il piano orizzontale siano ben serrati. Altro non mi viene in mente Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Concordo sul controllo della cinghia e della trasmissione della coda come prima cosa da verificare. Puoi inoltre controllare che non ci siano vibrazioni strane, dovute magari ad una carburazione irregolare, che fanno impazzire il giroscopio. Altro problema può essere dato da interferenze, magari causate da elementi del modello che vibrando, sfregano l'uno con l'altro. Ciao Fabrizio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
La tensione della cinghia è ok...Anch' io pensavo ad interferenze in quanto un mio amico lo stesso giorno ha sfracellato un Funtana senza poter far nulla, la radio lo ha abbandonato (con le batterie cariche)....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Non credo possa essere la cinghia lenta se cosi' fosse l'ely tenderebbe a sbacchettare la coda solo in un senso.Potrebbe farlo nel caso in cui la corona che da trazione alla cinghia o la cinghia stessa siano rovinati(in pratica un dentino dei due conponenti si è consumato).Dovresti provare a mettere un paio di strati di biadesivo sotto il gyro e rincollarlo nuovamente.Quanto durano le scodate?Ciao.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ma a quanto hai la sensibilità del gyro_?? dovresti provare massimo 75 - anche se credo che il tuo possa piu exere qualche problema di carburazione come diceva gia qualcuno.. mi e capitato con il caliber sta cosa.. Ciao
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |