| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
| Prezzi alle stelle BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!
Ho acquistato oggi un pezzo del mini titan precisamente il PV0704 (albero principale). Il prezzo era di EURO 19,50 poi con un pochino di sconto siamo scesi a 15,60. Sui siti più famosi Asiatici e Americani questo articolo cosa 7 o 8 dollari che convertiti in euro a 1,45 fanno euro 4,82 o euro 5,51 Mi domando come sia possibile che dopo l'importazione possa costare il 290% in più? E' possibile che non ci sia nessuna autorità in merito a controllare la giusta misura del costo reale dei pezzi di ricambio? Come possiamo proteggere il nostro hobbies da tutti questi sciacalli? Scusate ma in qualche modo mi dovevo sfogare. Grazie per l'attenzione. Saluti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Sante parole, stato negozianti rappresentanti... mi son rotto gli zebbedei: ho appena assemblato un rex 600 e ho praticamente comprato tutto all'estero. Ho pagato le mie belle dogane e le mie belle spese di spedizione ma ho risparmiato comunque. certo c'è voluto un po' di tempo perchè arrivasse tutto.L'unica arma che abbiamo è questa |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
provare x credere. mettete una attivita' in proprio e poi ne riparliamo. ps non sono un negoziante di modellismo. cara italia | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Comprando all'estero si risparmia dal 20% al 40%, e su articoli piccoli si arriva anche al 60% spedizioni comprese! Io penso che se alcuni fossero meno furbi, molti comprerebbero in Italia... Saluti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sai quanto e nel totale la pressione fiscale su un negoziante in italia? siamo al 54%,spese escluse ovviamente. fatti due conti,lavorare quasi 6 mesi all'anno solo x le tasse. ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Mah credo che le tasse le paghino anche all' estero, magari saranno un po più basse delle nostre ma la differenza di prezzo, a volte notevole, non è giustificata solo dalle tasse. Se e differenze fossero nell' ordine di un 5% o 10% a svantaggio dei venditori italiani, molti acquisterebbero quà per evitare problemi di dogana, lingua attese garanzie etc., ma le differenze spesso sono molto più "allettanti".
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ricordo che anche luce,gas,telefono,tasse di importazione ecc ecc sono stra tassati e si aggiungono al calderone che affievolisce i guadagni. quindi la roba non si puo' regalare, con questo non giustifica pienamente i negozianti ma tutto aiuta a non avere prezzi competitivi. ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2006
![]() |
quoto in pieno le tasse che pagano i nostri commercianti sono le + alte d' Europa poi che qualcuno ci faccia la scarpetta è un ' altra questione, provate a confrontare i prezzi di altro genere con la vicina germania e vederete che vi è un 10 fino a un 20 % di meno anche di articoli di produzione italiana.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |