Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 17:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilinside

Data registr.: 19-03-2007
Invia un messaggio via MSN a devilinside
Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Ragazzi il problema l'ho risolto motore nuovo e ora si alza, scherzo era quel maledetto cilindro inserito nel verso sbagliato, ora gira abbastanza bene, si alza con in settaggio come da manuale eeeeeeeeeee tutto bene quel che finisce bene. Ho messo su youtube due video per mostrarvi ora come gira, scusate la qualità ma questa volta non avevo la videocamera, un amico ha ripreso con un cellulare. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato il loro parere sul mio problema.
Link:

http://it.youtube.com/watch?v=_P7JrWrApKg

http://it.youtube.com/watch?v=-hjZW4kREFg&feature=user
scusa per curiosita' ... hai lasciato lo stesso pistone e la stessa fascia o li hai cambiati ?
Vecchio 28 gennaio 08, 19:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da devilinside Visualizza messaggio
scusa per curiosita' ... hai lasciato lo stesso pistone e la stessa fascia o li hai cambiati ?
no, gli ha dato un po' di passo in più...........
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Ciao a tutti, seguirò il consiglio di satmania63, proverò ad ingrassarlo perchè in effetti era un pochino magro e abbasserò un po i giri, per quanto riguarda pistone e fascia (non ne ha) è lo stesso di prima, ho solo girato la camicia nel modo giusto facendo così centrare le luci di travaso e quella di scarico che prima erano totalmente sbagliate, ora il motore gira abbastanza bene anche se direi che non abbia una grande compressione quando lo si gira a mano.
Rispondo anche ad andesp, precisando ancora una volta che il passo e quello di sempre, come consiglia il manuale.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 13:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilinside

Citazione:
Originalmente inviato da andesp Visualizza messaggio
no, gli ha dato un po' di passo in più...........
...Ops...mi sembra di aver letto che il pistone e la fascia sono rimasti gli stessi
Vecchio 29 gennaio 08, 15:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Ciao ragazzi, ieri è arrivato lo shuttle evo50 shuttle con os46, condizioni semi nuovo, anzi come nuovo, devo montare l'elettronica e lo provo, questo per sentito dire dovrebbe essere ancora più stabile del rap 30, la settimana scorsa è arrivato anche uno shuttle zxx con os32, testa tutta in metallo, insomma, si vede subito che ha girato abbastanza. Vi terrò informati.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 16:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Citazione:
...Ops...mi sembra di aver letto che il pistone e la fascia sono rimasti gli stessi
cmq il problema era nel motore e savio ha anche detto che la compressione non è il massimo, a dire che aveva bisogno di più passo ce ne voleva visto che il motore perdeva giri....
Ah però è vero anticipato lo scarico di 1mm non è tanto infatti la perdita di potenza era nulla!!!!!!..............se savio gli dava passo con quei giri andava sulla luna........

Ops! anche il passo è rimasto quello di prima......

Ultima modifica di andesp : 29 gennaio 08 alle ore 16:14
Vecchio 29 gennaio 08, 18:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilinside

A parte i giri motore alti,cmq quel motore non ha compressione, è già capitato, smonta la testa e vedrai che troverai un pezzetto mancante del pistone sullo spigolo superiore fino alla fascia...ha sicuramente girato troppo magro..visto che l'ely è usato.

Questo l'hai scritto tu... ti ricordi? e' alla prima pagina del post !
Aumentando il passo, e' vero , non avrebbe risolto.... ma cambiando pistone e fascia non sarebbe servito ugualmente...anzi avrebbe 70 euro di meno nel portafoglio
Vecchio 29 gennaio 08, 18:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Scusa non ti voglio scoraggiare ma di mestiere faccio il meccanico e ti posso garantire che la qualità dei motori thunder non è sicuramente al top, detto questo ho anch' io cestinato due motori thunder originali a onor del vero erano usati ho tribulato parecchio alla fine stanco di bestemmiare mi sono deciso a comprare un OS 37 SZ-Hring al costo di 138 euri + s.s. montato e tutta un ' altra cosa come carburazione e rende moooooolto + dei thunder e credimi la differenza di prezzo è giustificatissima tanto da farmi pensare di acquistare esclusivamente solo MOTORI OS, spero di non offendere nessuno, prendendo i due motori in mano e smontandoli si vede subito la differenza di qualità e anche in volo le manovre che riesci a fare con OS con il 39 originale fai fastica a fargliele fare pensa che se il motore in questiona ti fa una piantata (sgrat sgrat ) fai presto a spendere la cifra di un motore nuovo, se non vuoi cestinare il tuo puoi provare se il cilidro ha delle righe a usare una carta vetrata 1200 vecchia ad acqua( per carrozzeria) e bagnandola del gasolio o kerosene a passarla all' interno del cilindro provando a tirare via gli scalini delle righe sul cilindro se ci sono qualcosina recuperi, ma purtroppo se ha poca compressione su motori così piccoli non è sufficente.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 19:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andesp

Citazione:
A parte i giri motore alti,cmq quel motore non ha compressione, è già capitato, smonta la testa e vedrai che troverai un pezzetto mancante del pistone sullo spigolo superiore fino alla fascia...ha sicuramente girato troppo magro..visto che l'ely è usato.

Questo l'hai scritto tu... ti ricordi? e' alla prima pagina del post !
Aumentando il passo, e' vero , non avrebbe risolto.... ma cambiando pistone e fascia non sarebbe servito ugualmente...anzi avrebbe 70 euro di meno nel portafoglio
Ok!!! supermeccanico ai suoi ordini.....
Non è la prima volta che vedo un motore!!! però non confondo un motore che gira alla ***** con una mancanza di passo, poi pensala come vuoi, di motori me ne intendo e ne ho preparati molti e parlo di quelli che al tuo cosworth gli fanno le seghe!!!!
Vecchio 29 gennaio 08, 20:10   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
per rollando
Difficile sapere quanti giri ha senza lo strumento però registra bene la meccanica e cerca di non farlo girare magro ma che all' inizio faccia abbastanza fumo dopodichè cala motore un po alla volta e prova a portarlo in volo se vedi che si alza senza problema puoi calare ancora se invece non si alza aumenta i giri però così è difficile da dirsi non conosci nessuno al campo che ha l' atrezzo ? monti pale in fibra o le originali ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks