Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
rodaggio

sentite un pò ragazzi, io ho sempre rodato i motori (nel caso specifico gli OS 50 hyper) con miscela senza nitro.

Ora, al campo ho visto un ragazzo che rodava il suo align hyper 50 (identico all'OS 50 hyper) con miscela al 30% nitro.

Chiedendogli se ci fosse un motivo per utilizzare la miscela con nitro durante il rodaggio non ha saputo rispondermi.... il negoziante gli ha consigliato quella!!!

Chiedo a voi cosa ne dite... Io la miscela al 30% nitro l'ho sempre usata dopo il rodaggio, ma a quanto pare si può usare anche durante il rodaggio! Voi che ne dite?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
si puoi tranquillamente non cambia nulla solo che spendi di più il motore se lo fai andare subito al 30 e un po grasso raffredda molto di più che con la miscela senza nitro... poi la meccanica si adatta alla miscela che andrai ad usare...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
si puoi tranquillamente non cambia nulla solo che spendi di più il motore se lo fai andare subito al 30 e un po grasso raffredda molto di più che con la miscela senza nitro... poi la meccanica si adatta alla miscela che andrai ad usare...
E' quello che un negoziante ha detto anche a me e mi sono sempre fidato. Francamente, però, non capisco come sia possibile!
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
+ nitro motore + freddo
e in oltre le miscele con molta nitro hanno + olio. in oltre con + nitro si può girare + grassi senza avere problemi di spegnimenti.
in + se non sai come carburare il motore con + nitro avrai meno surriscaldamenti.
concludendo suggerireai anch'io una ottima mix al 30 di nitro per i rodaggio, sopratutto per i meno esperti
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 00:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
sentite un pò ragazzi, io ho sempre rodato i motori (nel caso specifico gli OS 50 hyper) con miscela senza nitro.

Ora, al campo ho visto un ragazzo che rodava il suo align hyper 50 (identico all'OS 50 hyper) con miscela al 30% nitro.

Chiedendogli se ci fosse un motivo per utilizzare la miscela con nitro durante il rodaggio non ha saputo rispondermi.... il negoziante gli ha consigliato quella!!!

Chiedo a voi cosa ne dite... Io la miscela al 30% nitro l'ho sempre usata dopo il rodaggio, ma a quanto pare si può usare anche durante il rodaggio! Voi che ne dite?
sono scuole di pensiero. c'è chi usa il primo gallone al 15 e poi passa al 30, chi come te niente nitro e poi 30 e chi fa direttamente il 30.
fondamentalmente il motore sente il cambio di nitro e ti fa un pò impazzire a carburarlo ai primi serbatoi col 30, quindi sarebbe meglio direttamente col 30.
io personalmente uso Runner Time TOP25 che è al 25% di nitro ed è un olio non sintetico specifico x le macchinine da competizione (le macchinine girano quasi al doppio dei motori x ely) x cui mi lascia il motore fresco e me lo lubrifica bene... ne faccio fuori un litro e poi passo alla CoolPower 30, anche xchè mi costa 18 euri al litro quell'altro... mortacci sua!!!!!!!!
Comunque ripeto, è una scuola di pensiero e non è sbagliato ne uno ne l'altro
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
bene, grazie e tutti....
Al prossimo motore da rodare, proverò ad utilizzare la miscela al 30%... chissà che qualche incazzatura durante il rodaggio me la tolgo
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rodaggio simone70fly Aeromodellismo 1 12 gennaio 07 22:23
rodaggio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 25 dicembre 06 00:15
Rodaggio Piero91 Automodellismo 0 28 settembre 06 20:27
rodaggio? hangar_1 Aeromodellismo 3 06 settembre 06 12:18
rodaggio os 91 sII P nicthepic Aeromodellismo 19 29 giugno 06 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002