Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ferodo 600 nitro

oggi purtroppo,mentre accendevo l'elicottero, un mio compagno prende la radio e alza lo switch dell'idle.................nooooooooooooo
l'eli parte a mille e io blocco le aprle urlando al mioa mico di "" tirare la leva gialla " dello spegnimento motore..........passo 8 secondi....
putroppo c'era un sacco di polvere di ferodo in giro per l'eli e la frizione fumava..........
dopo ho riprovato tutto e non sembrava andasse male...............però non mi fido perchè il fatto che ho sotto il rev max potrebbe "tappare la bocca" agli urli del motore.................
in sostanza la voglio cambiare........va bene quella del raptor 50 o come alcuni consigliato e meglio mettere quella del rappy 90 tagliandola???? si deve incollare con cianoacrilato???
per staccarla come posso fare?? la devo cercare di strappare dalla campana??
grazie ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 18:46   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
oggi purtroppo,mentre accendevo l'elicottero, un mio compagno prende la radio e alza lo switch dell'idle.................nooooooooooooo
l'eli parte a mille e io blocco le aprle urlando al mioa mico di "" tirare la leva gialla " dello spegnimento motore..........passo 8 secondi....
putroppo c'era un sacco di polvere di ferodo in giro per l'eli e la frizione fumava..........
dopo ho riprovato tutto e non sembrava andasse male...............però non mi fido perchè il fatto che ho sotto il rev max potrebbe "tappare la bocca" agli urli del motore.................
in sostanza la voglio cambiare........va bene quella del raptor 50 o come alcuni consigliato e meglio mettere quella del rappy 90 tagliandola???? si deve incollare con cianoacrilato???
per staccarla come posso fare?? la devo cercare di strappare dalla campana??
grazie ciao luca
azz!! veramente ******* il tuo amico!!
per fortuna non ha azionato l'AUTODISTRUZIONE!! LO polverizzava!

PS. MA COME MAI SE IO SCRIVO ********* MI FA gli asterischi?? provate anche vuoi!

Ultima modifica di ginopilotino : 14 febbraio 09 alle ore 23:12
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
azz!! veramente ******* il tuo amico!!
per fortuna non ha azionato l'AUTODISTRUZIONE!! LO polverizzava!

PS. MA COME MAI SE IO SCRIVO ********* MI FA gli asterischi?? provate anche vuoi!

Ciao, sono parole bannate dal forum di decisione del barone e dei suoi collaboratori..
Ciao

Ultima modifica di ginopilotino : 14 febbraio 09 alle ore 23:13
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 19:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
oggi purtroppo,mentre accendevo l'elicottero, un mio compagno prende la radio e alza lo switch dell'idle.................nooooooooooooo
l'eli parte a mille e io blocco le aprle urlando al mioa mico di "" tirare la leva gialla " dello spegnimento motore..........passo 8 secondi....
putroppo c'era un sacco di polvere di ferodo in giro per l'eli e la frizione fumava..........
dopo ho riprovato tutto e non sembrava andasse male...............però non mi fido perchè il fatto che ho sotto il rev max potrebbe "tappare la bocca" agli urli del motore.................
in sostanza la voglio cambiare........va bene quella del raptor 50 o come alcuni consigliato e meglio mettere quella del rappy 90 tagliandola???? si deve incollare con cianoacrilato???
per staccarla come posso fare?? la devo cercare di strappare dalla campana??
grazie ciao luca
Si esattamente come hai detto devi stapparla,se nn viene via facilmente aiutati con un taglierino,dopodike' pulisci la campana con della cartavetro sottilissima,tagli il ferodo in modo ke le due estremita' combaciano perfettamente e la incolli con la cianoacrilata.
sinceramente la differenza di quella fra 50 e 90 nn la conosco...se qualcuno mi informa ne sarei molto felice.
un gran bel furbone il tuo amico.
x RICHY MHR: ho provato a scrivere s.....o ma anche il mio si rifiuta
nn ci sono parole x descrivere certi personaggi,pensa a ke danno poteva fare a Luca se nn era pronto a bloccare le pale!!
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Se volete vi do una dritta !!!!
Ho un raptor 60 modificato 90 e io solo so quanti ferodi ho cambiato!!!
Poi un giorno un mio amico mi ha consigliato i ferodi originali hirobo!!!
E da quel giorno non ho avuto piu nessun problema!!!
Costano 3,5 euro 2 ferodi ,li puoi trovare qui http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2731
Io il ferodo lo incollo con un sottile strato di bi-componente.
Per toglierlo taglierino e una passata di carta grana 180 per far aggrappare meglio la colla.
Spero vi sia stato di aiuto!!!
Ciao

Luca.
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi la cosa che mi serve assolutamente sapere è se sia possibile mettere un ferodo del rapor o dello sceadu e se devo cambiare LE MASSE
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 13:32   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
certo che potrebbero aver perso il potere elastico anche le masse..
per incollare la frizione io ho sempre usato la cossa epossidica 5 minuti
prendi del nastro adesivo e lo giro attorno alle masse poi metto la colla nella campana e ci infilo il ferodo dopo di che incastro le masse all'interno della campana che grazie allo spessore creato dal nastro adesivo dovrebbe andarci precisa (bisogna mettere la giusta quantita di nastro adesivo facendo delle prove senza la colla)
in questo modo il ferodo va' a pacco senza deformazioni che possano mettere in difficcolta la frizione e creare anche delle vibrazioni..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 16:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
certo che potrebbero aver perso il potere elastico anche le masse..
per incollare la frizione io ho sempre usato la cossa epossidica 5 minuti
prendi del nastro adesivo e lo giro attorno alle masse poi metto la colla nella campana e ci infilo il ferodo dopo di che incastro le masse all'interno della campana che grazie allo spessore creato dal nastro adesivo dovrebbe andarci precisa (bisogna mettere la giusta quantita di nastro adesivo facendo delle prove senza la colla)
in questo modo il ferodo va' a pacco senza deformazioni che possano mettere in difficcolta la frizione e creare anche delle vibrazioni..
Secondo me questo è il modo corretto per montare il nuovo ferodo, epoxy 5 min e nastro adesivo per ricreare lo spessore necessario tra ferodo e massetta.
Io uso il teflon a nastro, quello per i tubi per capirci, si lega meglio alla massetta e si stacca con facilità dai residui di colla, ma il nastro adesivo va comunque bene.
In genere faccio dei giri fino a creare uno spessore di circa 1mm, misuro la massa prima e avvolgo poi fino al mm abbondante, togliendo se necessario.
Ricordiamo che lo spazio tra massa e ferodo deve essere circa di 0,4-0,5 mm per lato, alias 0,8-1mm totale.
Per pulire la campana dal vecchio ferodo un cutter, un pò di alcool e dello scoth bigth, la carta vetrata 180 credo sia poco indicata in quanto troppo grossa di grana.
Il ferodo del raptor va benissimo, se montato correttamente non ha nulla da invidiare agli altri, una cosa però non l' ho capita.
Perchè usare quello del raptor 90, dovendolo sicuramente ritagliare rischiando una misura non corretta, quando esiste il suo originale e con misura precisa?
Per caso qualcuno lo ha provato e lo ritiene non valido?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 17:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
infatti quello originale e' perfetto..
non e' per nulla facile tagliare il ferodo perfettamente a misura e in squadro..
quello originale e' perfetto e di buona qualita' in piu' essendo molto preciso e' molto piu' difficile che vengano scalini e buchi..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
infatti quello originale e' perfetto..
non e' per nulla facile tagliare il ferodo perfettamente a misura e in squadro..
quello originale e' perfetto e di buona qualita' in piu' essendo molto preciso e' molto piu' difficile che vengano scalini e buchi..
Appunto!
Ma a volte se non ci complichiamo la vita non riusciamo a stare bene .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ferodo frizione veltro10 Elimodellismo in Generale 3 25 gennaio 08 20:44
ferodo frizione pipponazzi Elimodellismo Principianti 1 16 settembre 07 23:24
incollaggio ferodo slipknotizzato Elimodellismo in Generale 2 11 aprile 06 13:04
Ferodo frizione che colla usare? raffa1971 Elimodellismo in Generale 6 06 aprile 06 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002