Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
problema con os 50 hyper

è da qualche tempo che quando accendo l'ely mi parte al contrario e ultimamente mi è capitato che quando attero lo lascio li al minimo un po con le pale ferme faccio per ripartire e gira al contrario....
Premetto che uso l'avviatore con l'asta con il cuscinetto unidirezionale e ho provato a cambiargli la candela ma non ho risolto nulla cosa puo essere?
grazie Fausto
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
non so proprio risponderti, ma volevo chiedere se é facile che questi motori partino al contrario....
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
spesso è un problema della frizionepiù precisamente della massa frizione...
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
confermo ,lo faceva anche a mè ,poi ho scoperto che era la frizione con le masse allargate e cuscinetto andato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 13:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino
è da qualche tempo che quando accendo l'ely mi parte al contrario e ultimamente mi è capitato che quando attero lo lascio li al minimo un po con le pale ferme faccio per ripartire e gira al contrario....
...
Vediamo se ho capito bene, il motore gira bene ,atterri, tieni il minimo e te lo trovi che gira al contrario? terrificante.
Quanta nitro usi? il motore quanto ha girato?
Sei sicuro che gira al contrario e non è solo un problema di frizione ?(es non prende la frizione e ti sembra che sia dovuta al motore che gira al contrario). A me è capitato quest'ultimo caso.
Che il motore si inverta mentre è gia in moto mi sembra parecchio difficile anzi a dirla tutta in linea di massima lo escluderei.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-

Ultima modifica di Derkein : 30 novembre 07 alle ore 13:11
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Vediamo se ho capito bene, il motore gira bene ,atterri, tieni il minimo e te lo trovi che gira al contrario? terrificante.
Quanta nitro usi? il motore quanto ha girato?
Sei sicuro che gira al contrario e non è solo un problema di frizione ?(es non prende la frizione e ti sembra che sia dovuta al motore che gira al contrario). A me è capitato quest'ultimo caso.
Che il motore si inverta mentre è gia in moto mi sembra parecchio difficile anzi a dirla tutta in linea di massima lo escluderei.
confermo,è successo anche a mè come già detto ,mi alzavo di poco e subito il motore girava a vuoto con la tipica senzazione che stesse girando al contrario,ma è solo una senzazione dovuta alla frizione che non aggancia o meglio aggancia all'inizio,poi per via sicuramente del ferodo consumato si risgancia per cui la campana non trascina l'albero rotore e il motore gira a vuoto dando la senzazione che giri al contrario.se parte bene ,è impossibile che poi giri al contrario,diversamente in fase di accensione può benissimo partire al contrario ma ciò dipende dal contraccolpo che riceve il cuscineto unidirezionale dove si fissa l'asta di avviamente è successo anche questo che essendo spanato e avvitatto male ,al momento di avviare il motore ,il contraccolpo fosse cosi forte da far girare l'asta al contrario e far partire il motore al contrario,per ovviare anche a questo problemo in fase di accensione ho preso un asta con tre cuscinetti e non me lo ha più fatto ,ma ripeto alla fine non è tanto l'asta ma un problema di frizione che non aggancia bene al ferodo o meglio si sgancia quando questo è consumato pertanto slitta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
la senzazione è che gira al contrario comunque domani vado a prendermi una campana frizione nuova e provo a cambiarla e guardare le masse come sono messe poi vi dirò!
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:26   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
devi smagrire la carburazione del minimo..
almeno cosi' credo che sia dato che negli aerei succedeva la stessa cosa quando il minimo era grasso
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
scusate l'ignoranza ma anche se fosse come fa il motore a girare al contrario? gli anticipi tra i vari travasi non possono essere simmetrici altrimenti questi anticipi se il motore girasse al contrario sarebbero dei ritardi!!! !!!
boh
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
di solito lo fanno i stiletti e i raptor 50 con un min. basso e le ganasce della frizione che tendono ad ganciarsi.
anche se cambi la massa puo' riscontrarti lo stesso problema meglio dargli una rettificata. tuttal piu' una leggera passata al ferrodo con della semplice carta vetrata.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 50 hyper o os 50 hyper? marcofavar Elimodellismo in Generale 24 02 gennaio 08 20:52
os max 91 sz-h ps hyper kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 21 30 giugno 07 17:17
Problema Con Os Hyper 50..idea: Cool Power Al 30%...regge? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 24 27 novembre 06 22:50
os 50 hyper treraptor Elimodellismo in Generale 8 12 maggio 06 10:42
TT pro 50 / Os X Hyper Helifante Elimodellismo Principianti 2 28 aprile 06 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002