| |
| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Autorotazione..........
Ragazzi, mi spiegate la procedura corretta per fare l'autorotazione?? Premetto che al momento non ne ho bisogno perchè ho un minititan, però sul simulatore mi diverto a provarla con modelli a scoppio e vedo che mi riesce. Volevo solo capire se è realistico il discorso come viene sul simulatore. Quando spengo il motore, porto la leva del gas a metà corsa, quindi con un'incidenza delle pale di circa 3-5 gradi e così vedo che l'ely viene giù fluido e lento. Basta solo questo o quando si avvicina a terra esiste un modo per dare un'ulteriore rallentata alla caduta? Scusate la domanda forse banale, però............. intanto mi alleno ![]() Grazie. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Quindi una volta tirata l'autorotazione portare il passo in posizione di qualche grado negativo ma non molti -2/-3° vanno benissimo picchiare un pò ed una arrivati ad un 2 metri da terra cabrare per acquistare ancora giri e frenare la corsa poi dosare il passo per finire la manovra con l'atterraggio. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel |
Ok, io non ho mai dato negativo sul simulatore perchè lo vedevo venire giù troppo velocemente e se vengo giù con troppo positivo l'ely inizia a fare le piroette ed arriva giù in tutte le posizioni fuor'che quella giusta ![]() Oggi se ho un attimo provo con la procedura che mi avete descritto!!!! Mo ve faccio sapè ![]() Grazie. Ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Esatto, anch'io consiglio sempre di effettuare le auto rotazioni con l'heli in marcia, in questo modo si mantenegono meglio i giri, in discesa, ed è assai più facile, bisogna dare un pò di picchia e poi il gioco è fatto.. Ritengo che sia semplice anche l'autorotazione rovescia, ma non ho fin ora avuto il coraggio di tentarla.....<_< |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |