Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 16:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Asta quik uk raptor 90 aiuto!!!

ciao a tutti hocomprato il kit per il raptor 90 della quik uk che sostituisce l'asta di coda che va dal servo al rotore di coda in metallo con una in carbonio ora la mia domanda è questa i due terminali in alluminio a cui vanno avvitati gli uniball c'è scritto di attaccarli con l'epoxy 30 l'ho fatto e dopo un ora è ancora molla! come faccio? poi anche se attaccasse non è più sicuro fare anche un forellino passante con una vitina? quanto ci mette sta colla ad attaccare? (ho paura che si scolli in volo mandandomi l'eli in trottola!
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Per quel poco che so è che normalmente nell' arco di 5 minuti inizia a indurire se non lo ha fatto potrebbe essere che il catalizzatore è andato male oppure non hai fatto la quantità giusta, se fosse mio l' eli di sicuro non rischierei o riprova con altra colla epossidica nuova oppure fissala in altro modo.
Ciao
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Io l'avevo preso per il raptor 50 e non mi era sembrato molto sicuro come sistema per fissare i tiranti. Per il mio 90se ho preso l'asta originale per montare il servo davanti. Sul tubo di coda è sempre molto esposto, sia a crash che all'olio.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 19:53   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
non mettere la colla direttamente sul carbonio senza averla prima scartavetrata e pulita con un pò di benzina se no rischi che si stacchi.
a me è successo e ti assicuro m'è costato ben + dell'asta avendo fatto un botto inpensabile

http://www.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 15:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Io per esperienza non metterei vitine visto chè l'asta in carbonio ha le fibre dislocate per la lunga, si romperebbe prima con una buona colla epox non si stacca più.
Se dopo un'ora è ancora molle, sicuramente il catalizzatore ha perso le sue proprietà o non è stato mescolato a dovere!!
Ciao!!
andesp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asta Flybar da 220mm per T-rex 450 prejus Elimodellismo in Generale 1 23 novembre 07 18:19
asta flybar fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 settembre 07 14:18
asta esagonale Marco72 Elimodellismo in Generale 6 21 giugno 07 10:43
Asta novak cyclone tc2 Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 09 giugno 07 13:12
Asta aviamento Ely maxmax Elimodellismo Principianti 9 28 gennaio 06 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002