Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Talking Kyosho Caliber 30 in arrivo!

Ho fatto il grande passo!
Ho appena pagato, e spero che mi arrivi presto un Kyosho Caliber 30 usato completo con vari ricambi compreso (in attesa di avere i soldi per qualcosina di meglio) una vecchia tx Futaba 6ch "FP-T6NFK" e tutto l'occorrente per la messa in volo (vedi foto allegata)!

L'eli ha montato:
- OS 32 con carburatore OS da 20mm
- Futaba GY-401 con servo di coda S9254
- servi non so di che tipo
- ricevente 8ch PCM 1024 dual conversion (da cambiare con la radio suppongo)

in più ci sono vari set di pale, ricambi di ogni genere (comprese le minuterie) motore di ricambio, coda cinghia servo di coda e pale sia per Caliber 30 che per Caliber 50, pattini, cappottina nuova, strater con prolunga, pompa manuale, batterie ed addirittura un body kit!

Per scaramanzia, non vi dico quanto l'ho pagato fino a che non mi arriva, ma vi garantisco che anche se mi stufassi e rivendessi il tutto, conto di poterlo rivendere almeno al doppio di quello che l'ho pagato! Ed è per questo che ho desistito dal comprare il Raptor che anche usato l'avrei pagato almeno 200 euro in più (con gli accessori per l'avviamento ecc.) senza contare la radio che anche se vecchia e schifosa è compresa nell'offerta...

Fin'ora volo benissimo con il Walk5#5 in indoor, ho incominciato a fare esperienza con il simulatore. Conto di iniziare con il Caliber in un campo di volo che ho vicino casa per farmi aiutare un po'.

Premesso che so che molti mi diranno che era meglio il Raptor, ma anche usato era per me irraggiungibile, volevo sapere cosa pensate del Caliber 30 (in giro ho visto buonissime recensioni) e se avete qualche consiglio da darmi prima di iniziare.

Inoltre credo di aver capito che il vecchio proprietario l'abbia utilizzato anche con la coda e le pale del Caliber 50 è possibile? Ma soprattutto serve a qualcosa?

Ciao a tutti e grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete
Icone allegate
Kyosho Caliber 30 in arrivo!-caliber.jpg  
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b

Ultima modifica di gioroig : 12 ottobre 07 alle ore 12:58
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Anche te non hai saputo aspettare,anch'io sono partito da un 5#4 e ora sto fremendo per mettere in ordine di volo il mio raptor 50 titan,vedo che sei di Perugia io ho la ragazza umbra di Citta di Castello,magari quando vengo dalle tue parti ci troviamo per fare un volo,cosi due grandi principianti si aiuteranno per spaccare prima l'eli......
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Senz'altro, possiamo vederci.
Io prima che arrivi, già ho intenzione di andarmi ad informare ad un campo di volo a Tuoro (vicino al Lago Trasimeno) per vedere se ci si può andare a rompere qualche pala!

Sinceramente mi ero ripromesso di aspettare primavera solo per la radio!
Ma ho trovato quest'offerta su ebay e non potevo prorpio rinunciarci, ti giuro un'occasione irripetibile! (sempre sperando che arrivi tutto ) Figurati che mi deve mandare due scatoli di roba!!!

Comunque quando capiti anche dalle parti di Città di Castello possiamo incontrarci, ci dovrebbe essere un campo anche là vicino. Dammi un mesetto tra arrivo dell'eli e la messa in ordine...
Pensare che non ho ancora capito cosa mettere nel serbatoio!!!
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Anch'io ho ancora un pò di tempo prima di metterlo in volo mi manca ancora il gyro e altre cosette...comunque appena siamo pronti troviamoci....ciao a presto...
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Senz'altro, possiamo vederci.
Io prima che arrivi, già ho intenzione di andarmi ad informare ad un campo di volo a Tuoro (vicino al Lago Trasimeno) per vedere se ci si può andare a rompere qualche pala!

Sinceramente mi ero ripromesso di aspettare primavera solo per la radio!
Ma ho trovato quest'offerta su ebay e non potevo prorpio rinunciarci, ti giuro un'occasione irripetibile! (sempre sperando che arrivi tutto ) Figurati che mi deve mandare due scatoli di roba!!!

Comunque quando capiti anche dalle parti di Città di Castello possiamo incontrarci, ci dovrebbe essere un campo anche là vicino. Dammi un mesetto tra arrivo dell'eli e la messa in ordine...
Pensare che non ho ancora capito cosa mettere nel serbatoio!!!
CIao!! Io non ho avuto una bellissima esperienza con il Caliber 30. Ma sicuramente ti andrà meglio.... il mio era spompo.... , problemi di motore.. l'hai comperato d'occasione??? Ciaoooo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ti ho mandato un mp..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
CIao!! Io non ho avuto una bellissima esperienza con il Caliber 30. Ma sicuramente ti andrà meglio.... il mio era spompo.... , problemi di motore.. l'hai comperato d'occasione??? Ciaoooo

Solo il motore spompato? E per il resto come andava? ll motore è un OS32, non so come va, ma per iniziare spero almeno che lo sollevi!

Sì, era decisamente un'occasione da non perdere!
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Solo il motore spompato? E per il resto come andava? ll motore è un OS32, non so come va, ma per iniziare spero almeno che lo sollevi!

Sì, era decisamente un'occasione da non perdere!
Tranquillo..hai fatto un a scelta supeazzeccata..e un modello eccez...e non solo per iniziare... se hai problemi fai un fischio!
Ciao..
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Ottimo il caliber 30

Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Solo il motore spompato? E per il resto come andava? ll motore è un OS32, non so come va, ma per iniziare spero almeno che lo sollevi!

Sì, era decisamente un'occasione da non perdere!
Tranquillo..hai fatto un a scelta superazzeccata..e un modello eccez...e non solo per iniziare... se hai problemi fai un fischio!
Ciao..
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 08:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc
Tranquillo..hai fatto un a scelta superazzeccata..e un modello eccez...e non solo per iniziare... se hai problemi fai un fischio!
Ciao..
Grazie, spero regga almeno un po' di 3D spinto....

Comunque intanto che arriva, volevo chiedere un consiglio sul tipo di miscela posso usare con un OS32 usato per mantenerlo al meglio, visto che per imparare non chiedo certo grandi prestazioni, ma vorrei che il motore reggesse bene per un po'....
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Caliber 4 Snail Elimodellismo in Generale 7 27 dicembre 07 11:37
Kyosho caliber ctaldeitali Elimodellismo in Generale 3 21 settembre 07 11:47
Kyosho Caliber 30 fabrix_fly Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 07 19:32
E' in arrivo la nuova Kyosho MP 7.5 US Sports !!! pam79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 20 gennaio 07 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002