Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 07, 16:26   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Upgrade In Lega Avio

salve, cercando di risolvere un problema di un mio cliente che voleva sostituire la famigerata e schifosa ventola del t-rex 600 nitro, mi sono imbattuto in un'azienda che produce limitati pezzi upgrade per in t-rex 600 nitro, il minititan e il raptor 30/50.
i pezzi sono tutti in lega avio di altissima precisione e qualità.
a dire il vero arrivano ad essere talmente elevati di qualità da divenire addirittura sprecati visto i modelli scelti da questa azienda.
comunque, chiaramente, non mi sono fatto scappare l'occasione di commercializzarli.
mi potete dire la vostra?
vi riporto l'url della ventola del t-rex nitro (ce ne sono di 2 versioni con differenti spessori)

http://www.elysalento.com/product_in...or-T-Rex-600N/
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
su un modello da 400e e spenderne solo per la ventola a sta cifra non conviene,meglio quella originale ammortizza piu' bene le vibrazioni.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 19:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
su un modello da 400e e spenderne solo per la ventola a sta cifra non conviene,meglio quella originale ammortizza piu' bene le vibrazioni.
ciao
Massi la ventola in metallo sul Rex è direi essenziale ma non costa certo quella cifra...........diciamecelo chiaramente.Ciao

Gregorio
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 20:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
salve, cercando di risolvere un problema di un mio cliente che voleva sostituire la famigerata e schifosa ventola del t-rex 600 nitro, mi sono imbattuto in un'azienda che produce limitati pezzi upgrade per in t-rex 600 nitro, il minititan e il raptor 30/50.
i pezzi sono tutti in lega avio di altissima precisione e qualità.
a dire il vero arrivano ad essere talmente elevati di qualità da divenire addirittura sprecati visto i modelli scelti da questa azienda.
comunque, chiaramente, non mi sono fatto scappare l'occasione di commercializzarli.
mi potete dire la vostra?
vi riporto l'url della ventola del t-rex nitro (ce ne sono di 2 versioni con differenti spessori)

http://www.elysalento.com/product_in...or-T-Rex-600N/
eh.. che cosa non si fa per pubblicizzare il proprio negozio..
Cosa peraltro non credo gradita al Barone, e nemmeno a tutti noi, visto che questo sito e questo forum vivono di chi la pubblicità la paga.

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 20:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
salve, cercando di risolvere un problema di un mio cliente che voleva sostituire la famigerata e schifosa ventola del t-rex 600 nitro, mi sono imbattuto in un'azienda che produce limitati pezzi upgrade per in t-rex 600 nitro, il minititan e il raptor 30/50.
i pezzi sono tutti in lega avio di altissima precisione e qualità.
a dire il vero arrivano ad essere talmente elevati di qualità da divenire addirittura sprecati visto i modelli scelti da questa azienda.
comunque, chiaramente, non mi sono fatto scappare l'occasione di commercializzarli.
mi potete dire la vostra?
vi riporto l'url della ventola del t-rex nitro (ce ne sono di 2 versioni con differenti spessori)

http://www.elysalento.com/product_in...or-T-Rex-600N/

Diciamo , anche se quella di serie è "schifosa" per qualità la ventola da lei commercializzata è "schifosa" per il prezzo.
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
salve, cercando di risolvere un problema di un mio cliente che voleva sostituire la famigerata e schifosa ventola del t-rex 600 nitro, mi sono imbattuto in un'azienda che produce limitati pezzi upgrade per in t-rex 600 nitro, il minititan e il raptor 30/50.
i pezzi sono tutti in lega avio di altissima precisione e qualità.
a dire il vero arrivano ad essere talmente elevati di qualità da divenire addirittura sprecati visto i modelli scelti da questa azienda.
comunque, chiaramente, non mi sono fatto scappare l'occasione di commercializzarli.
mi potete dire la vostra?
vi riporto l'url della ventola del t-rex nitro (ce ne sono di 2 versioni con differenti spessori)

http://www.elysalento.com/product_in...or-T-Rex-600N/
perchè devo spendere 57 euro per una ventola, quando da elyshop vendono quella dell align in metallo che costa solo 17 euro e va benissimo?
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6353
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 23:39   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
chiedo scusa se ho postato l'url del mio sito dando l'impressione di una manovra commerciale.
a me interessava + avere la Vs opinione su questi pezzi che hanno l'unica peculiarità d'essere in lega avio.
quindi è verissimo che a 17 € le compri originali e che vanno benissimo, ma di semplice alluminio.
comumque, ribadisco le mie scuse x la cappellata che ho fatto ma ingenuamente
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 08:59   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
chiedo scusa se ho postato l'url del mio sito dando l'impressione di una manovra commerciale.
a me interessava + avere la Vs opinione su questi pezzi che hanno l'unica peculiarità d'essere in lega avio.
quindi è verissimo che a 17 € le compri originali e che vanno benissimo, ma di semplice alluminio.
comumque, ribadisco le mie scuse x la cappellata che ho fatto ma ingenuamente
ti invito a contattare il barone per informarlo dellatua posizione di negoziante...
grazie
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 10:12   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
La lega "avio", nome commerciale "Avional" è una lega di alluminio della serie 2000. Ormai è riconosciuto da tutti i costruttori che la miglior lega per le nostre applicazioni è la serie 7000 "Ergal".
Credo che Align usi Alu serie "7000" per tutti i suoi prodotti in alluminio (così almeno dichiara), quindi anche la ventola ha caratteristiche meccaniche migliori di una realizzata in lega "Avional".
Sia la "Avio" che la "Ergal" sono leghe di alluminio, l'alluminio puro non viene mai usato.



saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
La lega "avio", nome commerciale "Avional" è una lega di alluminio della serie 2000. Ormai è riconosciuto da tutti i costruttori che la miglior lega per le nostre applicazioni è la serie 7000 "Ergal".
Credo che Align usi Alu serie "7000" per tutti i suoi prodotti in alluminio (così almeno dichiara), quindi anche la ventola ha caratteristiche meccaniche migliori di una realizzata in lega "Avional".
Sia la "Avio" che la "Ergal" sono leghe di alluminio, l'alluminio puro non viene mai usato.saluti
Tengo solo a dire che l'alluminio è di per sè una lega.
L'avional è un materiale duttile (si può piegare)e saldabile, l'eragl invece non si piega (si spezza) e non è saldabile .
L'ergal viene usato per costruire particolari molto sollecitati. Infatti i particolari in ergal dove possibile sono tutti costruiti dal pieno, solo in alcuni casi per sfruttare al massimo le sue caratteristiche vengono create delle fusioni per poi essere lavorate, Dove ci sono delle protuberanze molto pronunciate la lavorazione per asportazione di truciolo rende l'ergal debole perche la "venatura" (detta in parole povere) viene tagliata, invece sulla fusione la "nervaura" rimane integra.
Se Piegate oltre soglia di tenuta una lastra di ergal noterete che si stronca e presenta una sfogliatura.

Ciao a tutti.
andesp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avio Expo sibilus Incontri Modellistici 13 28 maggio 07 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002