BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/66653-tutto-ma-dico-tutto-sulla-preparazione-radio-per-allievo-maestro.html)

luca bianchessi 01 ottobre 07 07:22

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

joele98 01 ottobre 07 10:17

Io non vorrei dire una cavolata, ma nel nostro campo ho visto fare il gioco anche utlimamente nel reparto aerei, non mi è sembrato di vedere tutti sti movimenti di programmi.
Ripeto, forse dico una cavolata ma a me è sembrato che in caso di diversità tra i mode e i canali delle radio, l' allievo e il maestro si siano scambiati le radio.
In pratica la radio dell' allievo è passata nelle mani del maestro, qui il programma è fatto e quindi non serve fare altro, nell' altra va impostato un programma vergine.
Il problema arriva quando si scontrano i mode tra l' 1-3 e 2-4, in questo caso il gas è dall' altra parte e quindi penso sia meglio evitare di aprire la radio, meglio copiare il programma, magari siete fortunati e avete il cam-pack.
Anche io ho provato questo brivido e il mio maestro usava la mia radio mentre io avevo tra le mani la sua, lui vola in 4 e io in 2, nessun problema, solo un pò di peso in più nei pantaloni:D .


PS
Il modulo dell' allievo va tolto, se per errore si accende la radio allievo si rischia di fottere il modulo della stessa, successo anche questo:P .

AlexxZeta 01 ottobre 07 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
Alexx, non fare il moscio che non lo sei!!! su su un po di voglia scattarrrreeee!!!!:D

Fratello non te lo nascondo..Sono a corto di femmine, in questo periodo..Ecco la spiegazione<_<

Citazione:

Io nel frattempo vado ad accendere 2 ceri per il 600 di Ucla...Basteranno?:shutup:
..Ottima idea! 2 Ceri anche da parte mia...grazieB)
..Anch'io voglio bene a Ucla:)

enriconnection 01 ottobre 07 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da joele98
Io non vorrei dire una cavolata, ma nel nostro campo ho visto fare il gioco anche utlimamente nel reparto aerei, non mi è sembrato di vedere tutti sti movimenti di programmi.
Ripeto, forse dico una cavolata ma a me è sembrato che in caso di diversità tra i mode e i canali delle radio, l' allievo e il maestro si siano scambiati le radio.
In pratica la radio dell' allievo è passata nelle mani del maestro, qui il programma è fatto e quindi non serve fare altro, nell' altra va impostato un programma vergine.
Il problema arriva quando si scontrano i mode tra l' 1-3 e 2-4, in questo caso il gas è dall' altra parte e quindi penso sia meglio evitare di aprire la radio, meglio copiare il programma, magari siete fortunati e avete il cam-pack.
Anche io ho provato questo brivido e il mio maestro usava la mia radio mentre io avevo tra le mani la sua, lui vola in 4 e io in 2, nessun problema, solo un pò di peso in più nei pantaloni:D .


PS
Il modulo dell' allievo va tolto, se per errore si accende la radio allievo si rischia di fottere il modulo della stessa, successo anche questo:P .

Per il fatto di togliere il modulo sono d'accordo....per il resto penso ti stia sbagliando, infatti per il mode differente non vi e' alcun problema mentre il programma va fatto anche sulla radio allievo al 100%:wink:

Ciao

joele98 02 ottobre 07 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection
Per il fatto di togliere il modulo sono d'accordo....per il resto penso ti stia sbagliando, infatti per il mode differente non vi e' alcun problema mentre il programma va fatto anche sulla radio allievo al 100%:wink:

Ciao

Non insisto, non l' ho mai fatto personalmente, ne ho solo usufrutio:D .

Ad ogno modo per curiosità chiederò,
saluti.

Derkein 02 ottobre 07 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da joele98
Non insisto, non l' ho mai fatto personalmente, ne ho solo usufrutio:D .

Ad ogno modo per curiosità chiederò,
saluti.

Io l'ho fatto qualche volta con gli eli,
collegando due futaba 9CH non c'è bisogno di reimpostare nessun programma, proprio come nel caso che riporti tu. Anche con altri modelli tx aereo funziona nello stesso modo.

Se dai uno sguardo al manuale in corrispondenza della procedura maestro/allievo si capisce se è necessario oppure no copiare qualche impostazione da una radio all'altra.

AlexxZeta 02 ottobre 07 23:01

Ragazzi per certe cose mi chiamano "mister fatica"

Ma è una palla rifare tutti i programmi sulla FF9, credetemi, per tanto ci rinuncio e mi vendo pure la FF9 super che ho, perchè a questo punto non me ne faccio di niente...

Se dovessi svegliarmi un giorno,con la voglia pazza di dare lezioni o magari di prenderle da qualcuno veramente bravo, acquisterò un 'altra T14...
Con quella è facile,basta spostare la CF CARD e copiare il programma......

...Magari qualche usato a poco, si riesce a beccare, 1 millino o giù di lì...:wink:

chicoo 02 ottobre 07 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi per certe cose mi chiamano "mister fatica"

Ma è una palla rifare tutti i programmi sulla FF9, credetemi, per tanto ci rinuncio e mi vendo pure la FF9 super che ho, perchè a questo punto non me ne faccio di niente...

Se dovessi svegliarmi un giorno,con la voglia pazza di dare lezioni o magari di prenderle da qualcuno veramente bravo, acquisterò un 'altra T14...
Con quella è facile,basta spostare la CF CARD e copiare il programma......

...Magari qualche usato a poco, si riesce a beccare, 1 millino o giù di lì...:wink:



per i pigri il programma non lo devi fare con i fiocchi:P , basta impostare gli atv per non mandare il tutto al limite, anke perke se lavori in trainer mode miscelato non potrai mai fare un programma da hoch perke il maestro aumentera e diminuira la corsa con il sio stick quando corregge sono stato chiaro?? altrimenti faccio un esempio ( l'italiano non è il mio forte) dopo di che la radio del maestro è colei che trasmette x qui sul modello ci va la ricevente adeguata,se vuoi puoi usare anke la 9 come maestro non importa i mode o come sono messi i canali perke tu puoi cambiarli a piacimento.

sembra dificile ma con il modello sul banco e le radio collegate fai due prove pratiche e ti si apre il cervello Spero :lol: :shutup: :icon_rofl vedrai che non è cosi difficle NOTA IMPORTANTE
quando assegnerai il pulsanto di cambio che sicuramente sara H ricorda di dare alt, e di disinibire lo spengimento motore su tale pulsante altrimenti lascio a voi immagginare le conseguenze .:icon_rofl poi se vuoi sapere altro chiedi è + semplice rispondere con domande dirette :fiu:

RRRappy50 03 ottobre 07 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da chicoo
e di disinibire lo spengimento motore su tale pulsante :

azzus è vero!!!A questo non ci avevo pensato...grazie chicoo!!:wink: Ecco perchè avevo scritto se vi viene in mente qualcosa scrivete!

Ciau!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002