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Vecchio 27 settembre 07, 20:02   #1 (permalink)  Top
durone
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Thumbs up Bilanciamento dinamico del ruotino di coda

Ecco una innovazione tecnica per gli eli rc: il bilanciamento dinamico del ruotino di coda.

Seguono i link di due discussioni molto interessanti sull'argomento

http://www.helifreak.com/showthread.php?t=41309

http://www.toflyrc.com/forum/m.asp?m=192438&mpage=1

Mi sembra una delle novita' piu' interessanti (ed a basso costo) che abbia letto ultimamente

Commenti?
Qualcuno di voi lo ha gia' sperimentato?
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Vecchio 27 settembre 07, 20:18   #2 (permalink)  Top
durone
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Ecco qua chi commercializza le manine gia' bilanciate per il trex 450:
http://flying-hobby.com/catalog/prod...oducts_id=1086
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Vecchio 27 settembre 07, 20:48   #3 (permalink)  Top
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Potresti fornire qualche spiegazione sul funzionamento? Non ci ho capito molto...
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Vecchio 27 settembre 07, 22:32   #4 (permalink)  Top
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Potresti fornire qualche spiegazione sul funzionamento? Non ci ho capito molto...
io ho letto l'intera discussione su toyfly e praticamente questi pesi disposti a 90° rispetto al portapale consente di far sforzare meno il servo di coda dato che esso deve far sempre opposizione alla forza autocentrante del rotore di coda cosicchè da consumare meno corrente, far sforzare meno il servo e ovviamente consumare e cosa nn meno importante è la possibilità di usare servi + piccoli ma + veloci...
Questo è quanto è emerso + o - dalla discussione fino ad oggi... comunque se aspetti, nel WE dovrebbero provare gli assorbimenti con e senza questa modifica, del servo di coda....
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e soprat. di nn aver scritto castronerie
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
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Vecchio 27 settembre 07, 23:13   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dany92
io ho letto l'intera discussione su toyfly e praticamente questi pesi disposti a 90° rispetto al portapale consente di far sforzare meno il servo di coda dato che esso deve far sempre opposizione alla forza autocentrante del rotore di coda cosicchè da consumare meno corrente, far sforzare meno il servo e ovviamente consumare e cosa nn meno importante è la possibilità di usare servi + piccoli ma + veloci...
Questo è quanto è emerso + o - dalla discussione fino ad oggi... comunque se aspetti, nel WE dovrebbero provare gli assorbimenti con e senza questa modifica, del servo di coda....
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e soprat. di nn aver scritto castronerie
Certo, li hai chiariti eccome, anzi mi hai incuriosito ora leggo pure io la discussione in oggetto...Grazie per la spiegazione!!! Ciao.
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Vecchio 28 settembre 07, 14:49   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Creative
Certo, li hai chiariti eccome, anzi mi hai incuriosito ora leggo pure io la discussione in oggetto...Grazie per la spiegazione!!! Ciao.
de nada!
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