Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Sul pelo dell'acqua /2

E' da qualche giorno che mi è balenata un'idea !!

Riprese aeree possibilmente da elicottero su un campo di regata velica , logicamente VeleRC (radiocomandate ) .

Durante l'ultima sfida della Safaleros cup a Ravenna ho immaginato quanto spettacolari e avvincenti sarebbero potute essere delle immagini aeree di questo tipo .

C'è nessuno dotato di un elicottero + telecamera nella zona Bologna Ravenna , Cesena ...... per provare a realizzare questa impresa??

Logicamente ci vuole un bravo pilota immagino x far volare il proprio elicottero in sicurezza sull'acqua!
I video http://video.libero.it/app/users/luca71.5.html
Le foto




Il tutto andrebbe poi filmato anche da terra per documentare le acrobazie del funambolico pilota !!!
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si potrebbe fare, ma devi considerare pure le turbolenze create dai due rotori...che, specialmente nelle barche a vela potrebbero esserve particolarmente vantaggiose\svantaggiose......
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
SI lo so che potrebbero creare problemini , considera che al lago di garda una volta ho planato con il windsurf grazie all'aria mossa da un elicottero , in 5 spinti da un elicottero !!!! una figata

Certo che una voltastabilita la distanza di sicurezza e di minor disturbo non vedrei altri limiti.

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si potrebbe fare senza troppi problemi.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Bene vedo uno che apprezza l’idea , quello che non ho capito è se saresti tu disponibile ed attrezzato per compiere questa impresa !!

Luca di dove sei , fin dove saresti disposto ad arrivare (come località ) per realizzare questa cosuccia ??

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
sono di bergamo........cmq è rischioso,capisco che si tratti di hovering e poca roba ma se succede qualcosa.........sei in acqua.
ho 13 anni, quindi sono vincolato dia miei genitori!
cmq chiedi a qualcuno nella tua zona, come abilità di pilotaggio siamo a livelli hovering e poco più quindi....
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 14:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A me l'acqua non spaventa per niente, io sono in grado di sfidare qualsiasi situazione con i miei elicotteri ..Ho già messo il modello a 10cm sul pelo dell'acqua, in mezzo ad un fiume..e sul mare...


Sfortunatamente sono di firenze, altrimenti ti avrei dato 1 mano volentieri..Amo questi giochetti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 07, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A me l'acqua non spaventa per niente, io sono in grado di sfidare qualsiasi situazione con i miei elicotteri ..Ho già messo il modello a 10cm sul pelo dell'acqua, in mezzo ad un fiume..e sul mare...


Sfortunatamente sono di firenze, altrimenti ti avrei dato 1 mano volentieri..Amo questi giochetti
Beh... acqua o terreno l'elicottero vola in aria quindi teoricamente non ci sono problemi, ma in caso di guasti preferisco avere sotto il terreno (per quando duro che sia!!!!). Sai che tragedia veder affondare il proprio ely???? E magari non poter far nulla per salvarlo!!! NOOOO... l'acqua sotto non fa per me!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A me l'acqua non spaventa per niente, io sono in grado di sfidare qualsiasi situazione con i miei elicotteri ..Ho già messo il modello a 10cm sul pelo dell'acqua, in mezzo ad un fiume..e sul mare...
Bene finalmente un manico con le palle mi viene da dire!!! Belle foto .

Non ho capito se sei amche dotato di videocamera o macchina fotografica di bordo ???

CMQ non preccuparti anche noi ci spostiamo e se si trova un posto in zona ci si potrebbe incontrare .

Dovrmmo andare a Livorno prima o poi .

ciao e grazie
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Diciamo che sto allestendo degli helicam, come si deve....
Ho un modello benzina 26cc con motore hanson, che utilizzerò per questo scopo.
Ho intenzione di fare un bel lavoretto, ma ci vuole tempo ed ora i miei collaboratori sono tutti impegnati..Comunque il progetto è in cantiere.
Per soluzioni provvisorie, possiamo organizzarci, ho a disposizione numerosi elicotteri, pertanto io se posso vengo volentieri a darvi una mano
Il pollice c'è, la volontà ed il coraggio anche...i mezzi non mancano, per cui..voliamo!!
Unico neo, nonostante le mie super attenzioni, la mia preziosa radio adesso gracchia xkè c'è entrata la sabbia dentro e ciò mi fa abbastanza imbufalire....La prossima volta che vengo a volarci in zone marine, la metto dentro ad un sacchetto e piloto con il cellophan sopra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002