Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandorlo
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 60
consumo miscela!!!

Ciao a tutti, sono intenzionato a regalarmi un ely classe raptor-style 30/50 ma vorrei conoscere quantomeno i consumi, i costi del carburante ma soprattutto se ci sono differenze di rilievo nei consumi appunto tra un classe 30 e 50.Ho sbirciato qua e la su internet ed ho visto che la miscela per il modellismo costa un botto (30euro un gallone,circa 10 euro a litro) il che mi fa sorgere una domanda...è possibile farsela da soli in modo da risparmiare qualcosa senza però rischiare di far sciogliere il motore alla prima accensione?
Valuto anche consigli su un ely a scoppio per i miei pollici (poco più che principiante) ciao a tutti e grazie anticipatamente
__________________
sono poco spirituale...per me tutto è o scienza o fica.
mandorlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 10:01   #2 (permalink)  Top
tevererosso
Guest
 
Messaggi: n/a
consumo miscela

sicuramente è possibile risparmiare facendosi la miscela in casa , il problema potrebbe essere rappresentato dal reperimento dei componenti , olio nitro , alcool a secondo del luogo ove si abita .
le differenze di consumo sono sicuramente significative a secondo della cilindrata questo è ovvio. ciao maurizio
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 14:58   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
si trova anche a 28 euro circa per 5 litri,
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 20:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
attento che una miscela sbagliata fa grippare e il risparmio è finito
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciacallo
 
Data registr.: 20-05-2007
Residenza: andria -lecce
Messaggi: 146
io me la faccio da me, mi viene circa 5 euro a litro
sciacallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 22:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
una spugna

Ciao,
io ho un raptor con il 50 hyper e considera che volo circa 10 minuti in normal e facendo un po' di 3D circa 7/8 (più o meno 400cc).
Se la fai da solo considera che una tanica di alcool da 25 lt costa circa 25/30 euri, la nitro 13/16 il litro e l'olio 13/15 il litro.
Io attualmente volo al 20% olio, 20% nitro e 60% alcool. Fatti i tuoi conti e vedi......come un ferrari. Considera che in mezza giornata al campo faccio dai 2 ai 4 voli, per più o meno due volte alla settimana e di media se ne vanno 2/2,5 litri.

Buoni rifornimenti.
__________________
Raptor 50....emm, no crack, Honey Bee King, Solaris, 1/2 Turmoil, 1/2 Twister, Blade 400, Belt CP Carbon, Xperience 500 DL, Trex 600 nitro.
Mia moglie ha già parlato con l'avvocato!!!!
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da mandorlo
Ciao a tutti, sono intenzionato a regalarmi un ely classe raptor-style 30/50 ma vorrei conoscere quantomeno i consumi, i costi del carburante ma soprattutto se ci sono differenze di rilievo nei consumi appunto tra un classe 30 e 50.Ho sbirciato qua e la su internet ed ho visto che la miscela per il modellismo costa un botto (30euro un gallone,circa 10 euro a litro) il che mi fa sorgere una domanda...è possibile farsela da soli in modo da risparmiare qualcosa senza però rischiare di far sciogliere il motore alla prima accensione?
Valuto anche consigli su un ely a scoppio per i miei pollici (poco più che principiante) ciao a tutti e grazie anticipatamente
Con un eli a benzina verde (un gasser) fai un pieno e voli oltre 30 minuti spendendo più o meno 50 cent. , il modello in media costa come un buon 90.
Valuta anche che la benzina la prendi quando vuoi e sempre "fresca" dal benzinaio,l'olio da un qualsiasi auto/moto ricambi...
Ciao!
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu
Con un eli a benzina verde (un gasser) fai un pieno e voli oltre 30 minuti spendendo più o meno 50 cent. , il modello in media costa come un buon 90.
Valuta anche che la benzina la prendi quando vuoi e sempre "fresca" dal benzinaio,l'olio da un qualsiasi auto/moto ricambi...
Ciao!
Lorenzo

Ciao,
una domanda visto ceh dal vero non ne ho mai visto volare uno, ma le prestazioni i 3d sono paragonabili a un 50 glow??
Credo che come macchina sia molto più pesante e meno agile o sbaglio?

__________________
Raptor 50....emm, no crack, Honey Bee King, Solaris, 1/2 Turmoil, 1/2 Twister, Blade 400, Belt CP Carbon, Xperience 500 DL, Trex 600 nitro.
Mia moglie ha già parlato con l'avvocato!!!!
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Ciao,
una domanda visto ceh dal vero non ne ho mai visto volare uno, ma le prestazioni i 3d sono paragonabili a un 50 glow??
Credo che come macchina sia molto più pesante e meno agile o sbaglio?


Ciao dai un occhiata qui per avere un idea: http://www.augustoheli.com/videostuf...GDemoIRCHA.wmv
non è un modello da gara e non lo pilota un campione,se cerchi in rete deve esserci un video di Youngblood con un predator gasser,li c'è da ridere...
Ciao,
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 01:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandorlo
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 60
Ma volendosi fare la miscela "in casa", l'alcool la nitro e l'olio dove possono essere comprati? E poi, per alcool cosa s'intende quello per fare il limoncello o quello con cui mia madre mi disinfettava le ferite da piccolo? La nitro... dal nome sembra qualcosa che può essere aquistata dall'armaiolo e in fine l'olio e un banale olio per motorini oppure e specifico per modellismo? In fine mi potete consigliare qualche sito in cui vendono questa benedetta miscela a buon prezzo o parti di essa per potersela fare?
Grazie a tutti per l'aiuto...a buon rendere!
__________________
sono poco spirituale...per me tutto è o scienza o fica.
mandorlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consumo Hs6975HB telix636 Circuiti Elettronici 0 15 febbraio 07 11:07
Consumo 3 W Argiel4 Aeromodellismo 4 24 ottobre 06 11:33
Consumo Raptor 50????? satmania63 Elimodellismo in Generale 5 05 maggio 06 22:10
Trimmare ...... consumo miscela Speleo Elimodellismo in Generale 2 25 settembre 05 16:29
consumo 480 claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 3 23 aprile 05 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002