Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
luca bianchessi, mi associo al tuo dolore....crash!!

oggi nel bel mezzo di un traslato rovescio in retromarcia mi esplode la coda del rappy titan....e non so assolutamente il perchè!!
totale danni espressi in euro 80 (tutta la sezione di coda e qualcosa sulla testa), pale sab da 620 escluse (60 euro mi sembra).

praticamente, la coda si è tranciata di netto in aria l'eli è venuto giù come una trottola,fortunatamente ho attivato subito il throttle hold, è arrivato gìu abbastanza lentamente, ma comunque una bella botta.
quello che ho visto appena prima del crash è stato un pezzo di palina posteriore(le originali) schizzare via, poi la coda si è spappolata, cadendo proprio verticalmente, infine l'ely si è schiantato!

ed è pure passato ad un metro dalla mia macchina, ci sarebbe mancata solo quella!!

l'elettronica è tutta salva per fortuna.

ora mi chiedo, ma è possibile che si possano rompere così le paline posteriori oppure è solo un effetto secondario??

eppure ci ho visto bene, qualcosa di bianco è schizzato via, e le uniche cose bianche in coda erano i palini!

edit** giri rotore 1800
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Ciao Fabio,
putroppo quello delle "manine" che si staccano in volo è un difetto diffusissimo (e pericoloso) che la TT non ha mai corretto,esiste la possibilità di sostituire le parti in questione con altre di concorrenza e mettersi per così dire in sicurezza,se dai un occhiata a qualche negozio on line o a qualche post in questo e altri forum trovi sicuramente la soluzione,se hai perso "solo" uno o tutti e due i palini è un altro paio di maniche,o sei sfigato o avevano preso qualche colpetto di troppo...
Ciao
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mi dispiace .....siamo sfigati in questo periodo!!!
magari uno dei palini di plastica (che nn sono affatto buoni) si è tranciato....
condoglianze
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 20:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu
Ciao Fabio,
putroppo quello delle "manine" che si staccano in volo è un difetto diffusissimo (e pericoloso) che la TT non ha mai corretto,esiste la possibilità di sostituire le parti in questione con altre di concorrenza e mettersi per così dire in sicurezza,se dai un occhiata a qualche negozio on line o a qualche post in questo e altri forum trovi sicuramente la soluzione,se hai perso "solo" uno o tutti e due i palini è un altro paio di maniche,o sei sfigato o avevano preso qualche colpetto di troppo...
Ciao
Lorenzo
ciao Lorenzo,
le parti rotte in coda sono tutti e 2 i palini e una manina.
una delle manine è rimasta illesa, l'altra si è rotta sia la manina che il rotor grip che la fa scorrere.
sinceramente, non hanno mai preso nessun colpo,cmq se il problema sono le manine mi compro tutta la coda quickUk, se invece il problema sono i palini, 2 sab da 95 li ho,non li ho montati prima perche non mi andava di risettare il gyro.
ora cerco in giro altre discussioni riguardo le manine del rappy, perche sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere

@luca
hai proprio ragione, siamo un pò sfigati
secono me, uno dei palini ha ceduto e di conseguenza, dato lo sbilanciamento del rotore a quella velocità si è frantumato!!

quello che mi rode è che avevo gia i palini sab e non li ho montati...
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Ciao Fabio,
al 99% è partita una manina (cosa facilissima sul rap originale) di conseguenza è partito tutto il resto,colpa del serraggio delle brugole e del materiale inadatto usato in quella zona dell'ely da TT.
troverai molti post a riguardo,clicca su cerca nel forum scrivendo: manine raptor ed è solo una goccia nel mare...
Ciao
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di novemberzulu : 04 giugno 07 alle ore 22:08
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu
Ciao Fabio,
al 99% è partita una manina (cosa facilissima sul rap originale) di conseguenza è partito tutto il resto,colpa del serraggio delle brugole e del materiale inadatto usato in quella zona dell'ely da TT.
troverai molti post a riguardo,clicca su cerca nel forum scrivendo: manine raptor ed è solo una goccia nel mare...
Ciao
Lorenzo
hai ragione, sono innumerevoli i post riguardo le manine, e pensare che non me ne ero mai accorto

vorra dire che comprero prima il vibe 90

tornando al rappy, vorrei sostituire l'intero gruppo coda con quello della quick uk, chi mi indica dove trovarlo intero a buon prezzo?
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 07:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,mi dispiace per quanto è successo ,per il gruppo coda lo trovi da elishop mozzo in acciaio ,se vuoi anche le manine le trovi ma attualmente sono finite le aspetto anche io in metallo compatibili style raptor premetto che io ho lo style con già di serie il mozzo in acciaio e non mi è mai esploso nulla ,ho però le manine di plastica ,che seppur non mi abbiano mai dato problemi,voglio cambiarle con quelle in acciaio ,ma ripeto sono aimè finite e le aspetto da un pò ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 16:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walterans
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 40
Ciao, a me è capitato più o meno lo stesso.
Non è che assieme alle paline si è tranciata anche la brugola che tiene la pinza?
Per ovviiare questo problema Elyshop mi ha consigliato di sostituire il mozzo PV0151 con il TZ0151 e mi ha confermato che l'80 % della rottura dei Raptor, la colpa è proprio la brugola che fa da blocca perno e ferma pinza.

Ciao e buon volo.

Walter
walterans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 16:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Cacchio!!!!
Allora quando ho perto una discussione dicendo Di upgradare la coda con quella in metallo e le pale in carbonio (PER PAURA DI ROTTURE) non ero del tutto rinco.

Provvedo

Ciao
__________________
Raptor 50....emm, no crack, Honey Bee King, Solaris, 1/2 Turmoil, 1/2 Twister, Blade 400, Belt CP Carbon, Xperience 500 DL, Trex 600 nitro.
Mia moglie ha già parlato con l'avvocato!!!!
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 16:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da walterans
Ciao, a me è capitato più o meno lo stesso.
Non è che assieme alle paline si è tranciata anche la brugola che tiene la pinza?
Per ovviiare questo problema Elyshop mi ha consigliato di sostituire il mozzo PV0151 con il TZ0151 e mi ha confermato che l'80 % della rottura dei Raptor, la colpa è proprio la brugola che fa da blocca perno e ferma pinza.

Ciao e buon volo.

Walter
negativo,
l'hub è perfettamente ok, sapevo già del problema per questo l'avevo serrato non troppo, ma usando il frenafiletti blu.

le manine le ho ricontrollate ed erano ok, l'unica parte rotta è uno dei perni che dallo slider (quello triangolare) va alle manine, cmq ritengo che la colpa sia solo dei palini di coda originali.

ho già in casa quelli della sab da 95, spero che questi vadano meglio.

per sicurezza ho cmq ordinato l'hub della TT modificato,non ha le brugole, è un corpo unico.

__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma dove sono andati a finire bianchessi e RRRappy50?? Ricky MHR Elimodellismo in Generale 21 09 gennaio 08 07:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002