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Ciao a tutti, sto settando il mio nuovo Raptor50 motorizzato con un motore Webra 55GT Il motore è molto potente e gira con al massimo 15% di nitro, ma anche senza ne ha da vendere!! Purtroppo ne ha TROPPO da vendere infatti ho questo problema: anche con lo spillo del massimo COMPLETAMENTE CHIUSO, il motore gira un po' troppo grasso, soprattutto aumentando i giri dall'hovering in su... Quando abbiamo provato a chiuderlo qualche altra tacca... ci siamo resi conto che era già tutto chiuso! ![]() Prova e riprova, l'amico Isidoro (ciao!) ha avuto l'idea che la troppa potenza mandasse troppa miscela al carburatore, in pratica ingrassando sempre di più man mano che davo gas... cosa verificata anche in volo quando ho provato a spingerlo un po'. Abbiamo allora tolto il tubetto dalla presa di pressione sulla marmitta e... è diventato UNA BESTIA riaprendo lo spillo di 2 giri!!! ![]() Il problema è che non mi vedo molto bene a fare acrobazia varia senza la presa di pressione collegata... In hovering rovescio... perderei miscela dal serbatoio :-) Adesso ho trovato questa soluzione, (non ridete!) che comunque non è ancora sufficiente, sporca e... non mi piace! ![]() In pratica il filtro a 3 vie mi riduce la pressione che arriva nel serbatoio... Ah, stavo usando miscela Jet's SENZA nitro, una misera 80-20 ricino da solo 5 euro al litro!! (La volevo con il sintetico ma era finita) Da manuale, il motore funziona perfettamente anche senza nitro. Visto il costo della Cool al 30%... EVVAI!! Volendolo aggiungere per migliorare il minimo e l'accensione, si può andare dal 5 al 15% ma diminuendo la % di alcool e NON di olio. Appena mi arrivano i componenti, ne preparo un po' al 5% di nitro. Avete avuto per caso problemi di questo tipo? Che potrei fare, magari una marmitta di tipo diverso? Potrebbe essere la miscela/olio? Attendo i vostri consigli!! Ciao, Andrea |
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| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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ai provato a chiudere lo spillo del minimo? avevo un problema analogo sul mio tt50 era lo spillo del minimo che influisce anche quando il motore e' a meta' gas... almeno sul mio. diminuire la presa di pressione non la vedo una buona soluzione..IO. |
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| User |
Si, ho provato anche quello ma senza risultati... In effetti sul manuale è specificato che i due spilli NON si influenzano a vicenda, e comunque ho il problema dall'hovering in su... ![]() Anche secondo me la presa di pressione deve essere collegata ma... solo eliminandola sono riuscito a carburare bene e a farlo schizzare dando tutto passo senza che si notasse una perdita di potenza/giri... Anche con il filtro che ho messo, dando tutto gas perde potenza proprio come quando lo spillo è troppo aperto, risultando grasso... Andrea |
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| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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un nostro elicotterista voleva prendere il webra per il suo style, dopo aver "finito" un hyper 50, un motore piuttosto delicato. Sentire che ha potenza da vendere anche senza nitro è un ottima notizia, e si aggiunge alla nostra esperienza con i combat webra 4cc, senza nitro, assolutamente potentissimi, regolari e molto duraturi. Per i problemi di ingrassamento... boh, probabilmente una smontata-ripulita al carburatore non farebbe tanto male... PS: ci dovrebbero essere due webra per eli 50: uno più economico e l'altro più "pompato" (sulla carta ha la stessa potenza dell'hyper 50) e più costoso. Il tuo qual'è? L'hai preso da modellbau123? |
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