Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 17:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Consiglio elettronica dragongly 36...Quale metto?

ciao a tutti volevo sostituire l'elettronica di questo modello perche visto che ho imparato ad usarlo benini vorrei cominciare a farlo scheggiare senza pericolo di perdere segnale o di altri problemi per ora ho tutto l'upgrade in alluminio.
Allora avevo pensato a :
4 servi hitech hs55
1 giroscopio futuba gy401
ora vorreri sapere da voi se va bene e poi che motore brushless posso montare e che regolatore visto che vorrei far fare 3d fatto bene a questo modello in modo da renderlo reattivo e stabile! E anche una lipo che duri abbastanza visto che una lipo da 1200 mhA mi dura solo 3 minuti quindi ditemi che lipo e quanti c di scarica mi consigliate e in fine vorrei sapere una buona radio tipo futuba o graupner (preferisco futuba) ad un buon prezzo... e dove trovarla scusate se vi faccio perdere tempo con un modello da voi odiato ma è ora di cominciare a farlo volare!
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao se cerchi questo forum è pieno di spiegazioni sulle possibili config dl36 cmq.posseggo anche io un df36 e ho montato gli hs 55 come giro io uso ancora quello originale .certo il 401 che ho sul trex è tutto un altro mondo , ma per il 36 a mio parere è sprecato.per quanto riguarda il mot ed il reg , puoi montare tutto cio che va bene per il trex , io adesso lo uso con reg align 35 amp e mot align 2800 con pign da 11 . le batt sto usando delle 3 celle 15c da 2200mha. dubito cmq che con la mecc del df 36 riuscirai a fare 3d , per il semplice fatto che per fare 3d oltre ad i pollici , devi avere un rotore che giri a piu di 2000 giri e almeno 10gradi di passo positivo e 10 di negativo. il punto debole della meccanica del 36 è il meccanismo di regolazione del passo centrale al'asse di rotazione.con questo tipo di regol di passo, e con tutti i giochi che ha la mecc,a regimi elevati di rotazione l'eli impazzisce . il treking delle pale si sballa ecc.per il radiocomando ti consiglio minimo una futaba 7chp logicamente se prendi la 9chp non sbagli. per la ric ti conviene usare la sua ricevente pcm meglio se dc.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation motore...

come motore per le mie esigenze ho pensato a questo...
430L Brushless Motor 4050KV con regolatore da 35A
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
come motore per le mie esigenze ho pensato a questo...
430L Brushless Motor 4050KV con regolatore da 35A
guarda, ho visto il mio diciamo istruttore, insomma dalla mia persona di riferimento, fare delle cose con il 36, da paura;
l' ely e' cosi' equipaggiato:

Radio originale, motore, brushless walkera da 3000, upgrade quasi completo in alluminio, versione vecchia, lipo da 1800.

Il resto sono solo i diti.

Saluti
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi per dragongly e non solo gyppe Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 luglio 07 21:46
Quale elica metto ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 15 aprile 07 20:20
quale elettronica per df4?? LeLe83 Elimodellismo Principianti 0 18 settembre 06 15:23
Quale elettronica per piccolo 3d? K4yakk0 Aeromodellismo Volo 3D 5 01 settembre 06 20:05
Quale motore metto sul Flubber? fedrik69 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 04 gennaio 05 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002