Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 07, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Raptor Fortunato

Stamattina prendo il mio Raptor 50 e me ne vado a fare un voletto. Al secondo serbatoio comincio a sentire un rumore metallico strano. Avevo tutto il controllo del mezzo, ma decido comunque di scendere. Appena tocco terra e levo il gas, la coda si blocca e il modello fa un sussulto.
Esamino il mezzo e mi accorgo che la corona di trascinamento della coda e' uscita dalla sede e la cingia si e' incastrata tra le due corone. Prendo l' eli per il rotore e... mi rimane in mano.
Si e' spezzato di netto il bullone che tiene l'albero alla corona di trascinamento. Durante il volo e' uscito di sede andando a sbattere sulla campana di avviamento facendo un bel solco. Le foto parlano da sole.

PS Ho fatto un salto a Singapore da Rotor hobbies, l'ultima foto e' il risultato.
Icone allegate
Raptor Fortunato-t-rex-raptor-010.jpg   Raptor Fortunato-t-rex-raptor-011.jpg   Raptor Fortunato-t-rex-raptor-012.jpg  
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Ti è andata proprio bene........
E' proprio vero quello che ho sempre letto in questo forum, cioè controllare l'eli prima di ogni volo,maa volte a quanto pare non basta

Hai preso anche il DPR a Singapore ?

Quale hai preso il 100 o 50; lo hai già usato e se si come ti trovi ?

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ti è andata proprio bene........
E' proprio vero quello che ho sempre letto in questo forum, cioè controllare l'eli prima di ogni volo,maa volte a quanto pare non basta

Hai preso anche il DPR a Singapore ?

Quale hai preso il 100 o 50; lo hai già usato e se si come ti trovi ?

Ciao
Miiinchia che okkio Odla!
No il DPR 100 lo avevo preso l' anno scorso sul sito ufficiale e me lo hanno spedito a casa. Funziona benissimo, ma se dai retta a lui non riesci a pompare il modello come si deve, devi accettare un compromesso.
Io sono un maniaco dei controlli, Ogni volta che torno a casa lo smonto e lo rimonto, anche per pulirlo bene perche' odio l'unto, ma a volte non basta. Avevo strapazzato un po il modello tentando di fare una serie di tic toc decenti, ma evidentemente avevo serrato troppo il bullone ed era in tiro, poi penso per le sollecitazioni si e' spezzato.
Comunque e' andata bene. Ora non so se sostituire la campana o continuare con quella. Che dici?
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Miiinchia che okkio Odla!
Fa parte del mio lavoro....

Ma miiinchia è romano o abudabese......????


Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
No il DPR 100 lo avevo preso l' anno scorso sul sito ufficiale e me lo hanno spedito a casa. Funziona benissimo, ma se dai retta a lui non riesci a pompare il modello come si deve, devi accettare un compromesso.
Non ho capito cosa intendi dire con "devi accettare un compromesso"
Io vorrei acquisarne un DPR50 (tanto non penso che userò modelli cheassorbano piùdi 50 Ampere) e l'ho visto su un sito in offerta



Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Io sono un maniaco dei controlli, Ogni volta che torno a casa lo smonto e lo rimonto, anche per pulirlo bene perche' odio l'unto, ma a volte non basta. Avevo strapazzato un po il modello tentando di fare una serie di tic toc decenti, ma evidentemente avevo serrato troppo il bullone ed era in tiro, poi penso per le sollecitazioni si e' spezzato.
Comunque e' andata bene. Ora non so se sostituire la campana o continuare con quella. Che dici?
Ciao
Qui purtroppo mi fermo non saprei proprio cosa dirti visto che sto tentando di far volare i miei modelli elettrici.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Fa parte del mio lavoro....

Ma miiinchia è romano o abudabese......????

Non ho capito cosa intendi dire con "devi accettare un compromesso"
Io vorrei acquisarne un DPR50 (tanto non penso che userò modelli cheassorbano piùdi 50 Ampere) e l'ho visto su un sito in offerta
Ciao
Hai ragione AL Minkiah dovevo dire...
Ma che lavoro fai, la spia?

Per compromesso intendo che se vuoi rispettare i parametri assorbimento, corrente erogata e temperatura, non puoi spingere troppo il motore e avere 12 gradi di passo. Il DPR ti dice come limitare il passo affinche' tu non stressi le pile o il regolatore. Se fai 3D ovviamente eccedi questi limiti, in questo caso il DPR e' utile per sapere quanto stai spremendo il modello e le lipo.
A girare a 2900 giri con 11 gradi di passo, non c'e' lipo che tenga. Anche se sembra che tutto regga, il DPR ti fa notare che assorbimenti e cali deve sopportare la lipo.
Di controparte rispettando le sue indicazioni ho fatto un settaggio per il Rex con una 2100 e 8 gradi di passo e ho volato per 17 minuti, lipo e motore tiepidi.
Ciao

Compra anche i sensori di temperatura e il contagiri che sono a parte.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Hai ragione AL Minkiah dovevo dire...
Ma che lavoro fai, la spia?

Per compromesso intendo che se vuoi rispettare i parametri assorbimento, corrente erogata e temperatura, non puoi spingere troppo il motore e avere 12 gradi di passo. Il DPR ti dice come limitare il passo affinche' tu non stressi le pile o il regolatore. Se fai 3D ovviamente eccedi questi limiti, in questo caso il DPR e' utile per sapere quanto stai spremendo il modello e le lipo.
A girare a 2900 giri con 11 gradi di passo, non c'e' lipo che tenga. Anche se sembra che tutto regga, il DPR ti fa notare che assorbimenti e cali deve sopportare la lipo.
Di controparte rispettando le sue indicazioni ho fatto un settaggio per il Rex con una 2100 e 8 gradi di passo e ho volato per 17 minuti, lipo e motore tiepidi.
Ciao

Compra anche i sensori di temperatura e il contagiri che sono a parte.
Ok grazie ora ho capito.

Quindi mi confermi l'utilità di avere un DPR; dovrebbe essere sufficiente ancheil DPR50 che, a parte il n. max di ampere sopportati, non differisce dal 100.
Lo comprerò con sensori temperatura e contagiri; tu hai due sensori singoli della temperatura (con led di allarme raggiungimento valore soglia ?) o quello doppio ?


P.S.: la spia non è il mio lavoro....
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ok grazie ora ho capito.

Quindi mi confermi l'utilità di avere un DPR; dovrebbe essere sufficiente ancheil DPR50 che, a parte il n. max di ampere sopportati, non differisce dal 100.
Lo comprerò con sensori temperatura e contagiri; tu hai due sensori singoli della temperatura (con led di allarme raggiungimento valore soglia ?) o quello doppio ?


P.S.: la spia non è il mio lavoro....
Ho quello doppio.
Tieni presente pero' che il DPR ha una presa sola AUX percio' o usi il contagiri o usi le sonde termiche.
Mi hai incuriosito sul tuo lavoro...MP?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Ho quello doppio.
Tieni presente pero' che il DPR ha una presa sola AUX percio' o usi il contagiri o usi le sonde termiche.
Mi hai incuriosito sul tuo lavoro...MP?
Quindi o prendo il sensore doppio o non ha senso prenderne due ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 17:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Quindi o prendo il sensore doppio o non ha senso prenderne due ?
Bella domanda, quando l'ho comprato io, vendevano il doppio sensore termico e a parte il contagiri. Non mi pare di aver visto contagiri e sensore insieme...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 17:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Bella domanda, quando l'ho comprato io, vendevano il doppio sensore termico e a parte il contagiri. Non mi pare di aver visto contagiri e sensore insieme...
No mi sono espresso male; intendevo non vale la pena comprare due sensori termici singoli, ma uno doppio, vero ?

Io ho visto in offerta il DPR50 con sensore termico + sensore contagiri ma ancora non ho capito se il sensore termico è quello singolo o doppio.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T REX 600 o RAPTOR 620 SE ??? Airwolf 90 Elimodellismo in Generale 8 29 dicembre 07 10:48
raptor 50 redento Elimodellismo Principianti 2 01 agosto 06 14:20
[Raptor 50] sanzone Elimodellismo in Generale 18 09 novembre 05 02:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002