Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 02:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: roma
Messaggi: 8
volare a roma

Sono di Roma e vorrei iniziare a volare seriamente con gli Elicotteri

Ciao a tutti ragazzi,
Questo hobby mi appassiona moltissimo e vorrei iniziare a volare seriamente con gli elicotteri radiocomandati.
Purtroppo,preso dalla fretta ho acquistato un walkera 36 con motore a spazzole 370 e batterie nimh.
Inizialmente pensavo che fosse un buon affare, poi mi è stato detto da esperti che purtroppo non è adatto per un principiante, nè tantomeno è consigliato come modello,visti i suoi difetti ed i numerosi componenti da sostituire,
Per cui,a questo punto ho intenzione di ACQUISTARE UN buon modello,come mi è stato suggerito Che sia GRANDE,STABILE, e vorrei soprattutto sapere da coloro che come me si trovano a ROMA,dove volate,dove posso trovare campi di volo nelle vicinanze e soprattutto qualcuno che faccia scuola di volo al quale potermi affiancare per imparare a volare.

Vi ringrazio in anticipo..e non vedo l'ora di iniziare!
ducati998sdesmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 06:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredo2
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 187
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ducati998sdesmo
Sono di Roma e vorrei iniziare a volare seriamente con gli Elicotteri

Ciao a tutti ragazzi,
Questo hobby mi appassiona moltissimo e vorrei iniziare a volare seriamente ......(cut)
---vorrei soprattutto sapere da coloro che come me si trovano a ROMA,dove volate,dove posso trovare campi di volo nelle vicinanze e soprattutto qualcuno che faccia scuola di volo al quale potermi affiancare per imparare a volare.

Vi ringrazio in anticipo..e non vedo l'ora di iniziare!
Io facevo modelli volanti da ragazzo, (diciamo 40-50 anni fa) e di recente mi sono riavvicinato per caso al mondo dei modelli RC, quando ho visto volare a casa di un amico il piccolissimo biplano della Silverlit. Ne ho comprato uno e dato che vicino casa ho sia vari spazi aperti adesso approfitto spesso di un'ora di sole per un "voletto" dietro casa.
Abito a Casalpalocco e in zona c'è anche una pista di volo per aeromodellli che ritengo "ufficiale" (credo che sia gestita da un club di appassionati). La pista si trova in località Infernetto (dall'altro lato della via C.Colombo, vicino all'accademia della Guardia di Finanza).
Non sono ancora riuscito a contattare quelli chela utilizzano, anche se li ho visti spesso all'opera, ma per me, con il microscopico "biplanino giocattolo", il prato dietro casa va già benissimo.
Fammi sapere dove sei e in caso ci si può incontrare.
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: roma
Messaggi: 8
volare elettrico

Io facevo modelli volanti da ragazzo, (diciamo 40-50 anni fa) e di recente mi sono riavvicinato per caso al mondo dei modelli RC, quando ho visto volare a casa di un amico il piccolissimo biplano della Silverlit. Ne ho comprato uno e dato che vicino casa ho sia vari spazi aperti adesso approfitto spesso di un'ora di sole per un "voletto" dietro casa.
Abito a Casalpalocco e in zona c'è anche una pista di volo per aeromodellli che ritengo "ufficiale" (credo che sia gestita da un club di appassionati). La pista si trova in località Infernetto (dall'altro lato della via C.Colombo, vicino all'accademia della Guardia di Finanza).
Non sono ancora riuscito a contattare quelli chela utilizzano, anche se li ho visti spesso all'opera, ma per me, con il microscopico "biplanino giocattolo", il prato dietro casa va già benissimo.
Fammi sapere dove sei e in caso ci si può incontrare.



ok, va benissimo io abito in zona torvergata, fammi sapere quando vuoi fare un volo.. ciao
ducati998sdesmo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si fà a volare 4D Dragone81 Aeromodellismo Volo 3D 18 29 aprile 18 09:06
con chi volare a roma geko74 Incontri Modellistici 3 13 febbraio 07 15:26
Roma [13 luglio 2006] Cena Aeromodellisti Roma Bowen Incontri Modellistici 54 16 luglio 06 13:04
cominciare a volare a Roma... dove? Ordensis Aeromodellismo Principianti 116 10 novembre 05 03:19
come volare? marghe Aeromodellismo Principianti 13 18 febbraio 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002