Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 05, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Ciao a tutti,
sono un principiantissimo e ieri mi è arrivato l'heli abbinato ad una radio Optic 6.
Nella confezione c'era una batteria che ho scoperto essere per la ricevente ma non capisco pero come funzioni.
Mi spiego, ha un attacco per collegarla al caricabatteria in dotazione, ma una volta caricata che devo fare? attaccarla alla ricevente che mi pare abbia una presa libera denominata bb ?

Scusate ma non vorrei sbagliare e sul manuale peraltro in inglese non sono riuscito a trovare sufficienti indicazioni.

Grazie in anticipo
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 13:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by rege@05 febbraio 2005, 12:27
Ciao a tutti,
sono un principiantissimo e ieri mi è arrivato l'heli abbinato ad una radio Optic 6.
Nella confezione c'era una batteria che ho scoperto essere per la ricevente ma non capisco pero come funzioni.
Mi spiego, ha un attacco per collegarla al caricabatteria in dotazione, ma una volta caricata che devo fare? attaccarla alla ricevente che mi pare abbia una presa libera denominata bb ?

Scusate ma non vorrei sbagliare e sul manuale peraltro in inglese non sono riuscito a trovare sufficienti indicazioni.

Grazie in anticipo
sei sicuro che la abtteria sia del' eli e non della tx? hai controllato che nella tx ci sia la sua batteria?
che eli e'? a scoppio o elettrico?
se e' a scoppio , allora la batteria puo' essere della ricevente, controlla che abbia lo stesso attacco della rx e dei servi!
se e' elettrico, la ricevente prende energia dal regolatore di velocita' del motore principale (esc), quindi, la batteria va' collegata all'esc, e avra' dei contatti differenti dai servi, e dipende dalle spinette fornite, anche piu' grossi.
spero che cio' ti possa essere utile.
ciao e ben arrivato
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originally posted by davidea@05 febbraio 2005, 13:27
sei sicuro che la abtteria sia del' eli e non della tx? hai controllato che nella tx ci sia la sua batteria?
che eli e'? a scoppio o elettrico?
se e' a scoppio , allora la batteria puo' essere della ricevente, controlla che abbia lo stesso attacco della rx e dei servi!
se e' elettrico, la ricevente prende energia dal regolatore di velocita' del motore principale (esc), quindi, la batteria va' collegata all'esc, e avra' dei contatti differenti dai servi, e dipende dalle spinette fornite, anche piu' grossi.
spero che cio' ti possa essere utile.
ciao e ben arrivato
Si la batteri è sicuramente della ricevente dell'heli la Tx ne ha un altra anche se per ricaricarla si usa lo stesso caricabatterie in dotazione per entrambe.
L'heli e un Hornet II percio elettrico, non è che la ricevente viene alimentata direttamente dalla batterie lipo del elicottero?

grazie mille per l'interessamentto
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 16:10   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Se l'ely è elettrico, la Rx prende l'alimentazione dal regolatore che è collegato alle Lipo che usi.
Quindi la batteria che hai trovato in dotazione alla radio per il momento non ti serve.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Grazie MILLE !
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 16:19   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
e di che cosa ?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale ricevente per Hitec Optic 6?? sanchez79 Radiocomandi 3 02 giugno 07 20:52
Quale ricevente con Hitec Optic 6?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 maggio 07 08:33
Ricevente FM su optic 6 K4yakk0 Radiocomandi 1 17 settembre 06 20:00
Ricevente Hitec con OPTIC 6 alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 luglio 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002