Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo139
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: aosta
Messaggi: 71
qualcuno della Valle d'Aosta

ciao a tutti. tra di voi c'è qualcuno dalle parti di Aosta per chierci un paio di consigli su dove poter far volare il mio ely
ciauuuuuuuuuuuuuuu.
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 07:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Scusa l'intromissione,sono a 700 km da Aosta ma rispondendo alla discussione mi sento un pochino più vicino alla valle...... in attesa di ritornare!!! la valle d'aosta è una delle regioni che amo di più in assoluto ci ho passato le più belle vacanze e ora è un paio di anni che non posso venire(gravidanza e bimbo piccino) ma la prossima estate veniamo tutti..... in attesa SALUTAMI LA VALLE!!!! scusa di nuovo e divertiti con l'eli.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 10:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo139
ciao a tutti. tra di voi c'è qualcuno dalle parti di Aosta per chierci un paio di consigli su dove poter far volare il mio ely
ciauuuuuuuuuuuuuuu.
ma io son montanaro come te, valli di lanzo, e i prati sono il posto dove faccio volare i miei ely....se fossero aerei capire...ma un elicottero, se sei capace lo fai volare ovunque, nei limiti della sicurezza ovvio
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 20:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo139
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: aosta
Messaggi: 71
hai centrato il problema.se sei CAPACE.purtroppo i miei voli per un motivo o per l'altro finiscono sempre con il solito fatidico crack
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo139
hai centrato il problema.se sei CAPACE.purtroppo i miei voli per un motivo o per l'altro finiscono sempre con il solito fatidico crack
azz azz io ho imparato da solo essendo isolato sui monti come te, e non ho ma spaccato nulla, ma intato mi sono letto bene bene il libro di Aita L'elicottero RC, poi mi son comperato l'elytrainer, ed alla fine ho spaccato i..ma....ni in questo forum, perchè, dalla mia modesta esperienza 3 anni e 2 ely un 30 shuttle e un 90 style, ho capito che il segreto non è tanto farlo volare, ma SETTARLO in modo principiante...ossia docile docile, quando son riuscito a settarmelo bene , l'hovering è venuto da solo, per il traslato ci ho messo un annetto però, son tardo...hihih non faccio 3d, ma potrei azzardare qualche looping e tonneau, proverò a quota stratosferica, quindi...prima di tutto settalo bene e poi cerchi un piazzale e provi, con l'elytrainer che ti salva parecchio le caprate....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo139
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: aosta
Messaggi: 71
secondo te come posso fare a tararlo da principiante(ho una futaba9c e uno style 50) in modo da non distruggerlo ogni volta; e poi ho provato a usare l'ula hop però lo sentivo più instabile e ovviamente ho fatto danni;e il vento è molto pericoloso?
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo139
secondo te come posso fare a tararlo da principiante(ho una futaba9c e uno style 50) in modo da non distruggerlo ogni volta; e poi ho provato a usare l'ula hop però lo sentivo più instabile e ovviamente ho fatto danni;e il vento è molto pericoloso?
allora il vento disturba parecchio..io mi alzavo prestissimo per farlo volare di prima mattina oppure lo facevo volare dopo le 17 che nelle vallate non c'è vento...il vento o la brezza disturberà meno quando farai il traslato, io non ho utilizzato l'ula-op ma un elytrainer a croce, simile però, e debbo dire che se lo tieni ad una quota di 50 cm da terra il flusso di ritorno dell aria che batte al suolo e ritorna al rotore lo rende instabile, comunque io avevo una radio simile alla tua ff7 e l'ely è lo hirobo shuttle, allora per prima cosa ho limitato il passo da +2 come passo minimo a +9 come passo massimo, e questo perchè...se vado in panico, l'istinto mi fà togliere passo e motore di brutto e se ho il minimo passo negativo a che sò -3 l'ely mi si schianta al suolo in un attimo, invece con il minimo passo a +2 non succede, poi ho effettuato un traking maniacale in modo che vibrasse veramente poco, queste disturbano, il gyro principalmente, e poi ho settato i comandi principali alettoni e cabra in modo da avere una piccolissima escursione di comando per avere un ely docile docile, ho fissato le curve motore in modo che a metà stik l'eli iniziasse a sollevarsi ed ho provato piano piano sempre cercando di prevenire gli spostamenti trasversali e longitudinali dell' ely, non le permettevo di mettersi in situazioni per me critiche fino a quando non ho acquisito sicurezza in queste maniovre non son passato ad altro......leggiti tutta la disussione fatta nel post "aiuto hirobo shuttlel plus futaba ff7 ecc" iniziato da Roxy_ita ha iniziato come te da zero e da solo, ed è già riuscito ad alzarlo senza fare danni
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 19:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo139
 
Data registr.: 13-12-2006
Residenza: aosta
Messaggi: 71
grazie dei preziosissimi consigli però avrei ancora una domanda.......
meglio alzare l'ely in normal o in idle up?In normal non riesco a lasciarlo a una quota quasi stabile dovrei provare in idle up?
edoardo139 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 23:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo139
grazie dei preziosissimi consigli però avrei ancora una domanda.......
meglio alzare l'ely in normal o in idle up?In normal non riesco a lasciarlo a una quota quasi stabile dovrei provare in idle up?
se segui il post che t'ho segnalato capisci, il modo ide-up serve poi quando sarai bravo per avere configurazioni per fare acrobazia, DEVI VOLARE IN NORMAL MODE se non và è perchè hai le curve motore passo errate, su quel post puoi scaricarti le mie curve per il mio ely shuttle che sono un buon punto di partenza....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno stà facendo la BMW della Hachette? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 20 giugno 07 08:13
Qualcuno conosce l' elipsoid della reichard ? descarado73 Aeromodellismo Alianti 4 05 novembre 06 00:48
C'è qualcuno della Val di Fiemme O Val di Fassa..? bad77 Elimodellismo Principianti 2 09 aprile 06 15:45
Qualcuno mi aiuta con la costruzione della macchina CNC? redstorm CNC e Stampanti 3D 0 18 luglio 03 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002