| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2006
|
x raffamardord... non so da dove tu tragga la convinzione di essere una mezza carogna, ma non capisco cosa vorresti affermare. Il dato di fatto che l'articolo portato in esempio, per i belgi costa circa 30 euri in meno. Non c'è l'ho con il negoziante italiano, da dove peraltro mi rifornisco per certe cose, ma con il sistema Ialia. Dalla tua affermazione sembra che ti stia bene così, mettendo in conto tutti i sovraprezzi che le poste e la dogana aggiungono alla merce. A me no, e non mi sta bene nè nel settore modellismo, nè in tanti altri settori. Ti faccio un esempio. Ho un amico commerciante che realizza patch per magliette. Le vende in occasioni di manifestazioni. Prezzo 15 euro. Mi diceva che l'attività gli va benessimo perchè il suo costo è di circa 5 euro e quindi il ricavo è di 10 euro a maglietta. Chiaramente in nero. Ti sembra giusto? sei soddisfatto di ciò? Per te è normale? Tornando al modellismo hai presente il ricarico che ti permettono i pezzi di ricambio? ti assicuro che già all'estero (in europa, lasciando stare ciò che avviene in asia) ci guadagnano, ma da noi stiamo raggiungendo l'inverosimile. é facile dire compra dove ti conviene... Certe volte hai anche bisogno della merce in fretta, e quindi compri in Italia, pagando di più. Ma ciò non significa che sia giusto. Non ho soluzioni in proposito, per questo ho detto meditate gente, meditate....
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2005
|
Comprare in Belgio o in un altro paese della comunità europea da privati , non vuol dire non pagere l'iva. L'iva si paga nel pase nel quale si effettua l'acquisto in questo caso l'iva viene pagata in Belgio. La cosa che fa ancora più inc...re e che in Belgio l'iva è al 21% e i prezzi sono più bassi e per di più , come è uso in tanti negozi del nord europa , le spese di spedizione , superarte le centinaia di euro, sono gratuite. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rivenditore - My-RC |
Il negozio in questione (in Belgio) applica il confronto dei prezzi con altri negozianti. Nelle descrizioni dei prodotti, sotto le varie linguette nella parte bassa della pagina, vi è una voce "Price Match" cioè la segnalazione del trovamento di un altro sito con il prezzo più basso del loro per il medesimo articolo...fuori dall'Europa e non su ebay e non da siti ufficiali. In caso positivo, lo ribassano al medesimo prezzo! I prezzi devono essere conprensivi di spese di spedizione e tasse. è tutto descritto nelle condizioni.......(in inglese) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ok ci siamo capiti... anch'io quando dico che non paghi l'iva intendo che la paghi, visto che siamo in europa, all'origine, e non tramite dogana, che spesso, guarda guarda, ti fa attendere millenni (specie se la merce arriva dall'asia) e talvolta calcola la tassa su parametri che ancora non riesco a cogliere (vedete altri post) ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Scusate, dando un'occhiat in giro al sito Belga da voi segnalato non mi sembra che ci siano differenze abissali di prezzo rispetto a quelle che applico io. Ho dato un'occhiata veloce a motori e servi gyro ecc ecc. Boh a volte non capisco. saluti, Corrado |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sono altri commercianti, magari non troppo conosciuti, che credono di essere concorrenziali con l'estero? fatevi avanti... Moderatore fai uno strappo alla regola... perchè così il post potrebbe essere di interesse per tutti. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |