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luca bianchessi 11 febbraio 07 12:28

ho grippato???
 
:( ragazzi, stavo volando quando il motore (os 50 hyper) si spegne......atterro in autorotazione e dico va bhe, ci sarà stato un vuoto d'aria, però dopo poco mi viene in mente che è quasi impossibile che ci siano vuoti perchè ho il serbatoio ausiliario:shutup: :shutup: mi dico : ho grippato??
provo ad accendere l'eli ma.............lo starter non riescea fare girare il motore.............è grippato mi dico.
la frizione adesso si impunta, e non gira più.....ho sentito che può essere la ventola che ha rovinato il pistone, può essere, ho grippato???
notare che SECONDO ME la carburazione era apposto, perchè il motore appena dopo lo spegnimento era appena tiepido, come miscela uso la cool power 30%........cosa mi dite

Rocket 11 febbraio 07 12:31

Controlla la ventola che non si sia svitata..
ciao

garbo 11 febbraio 07 12:39

non credo, anche se ho letto di una moria di OS 50 hiper ultimamente, si buca il pistone...devi per forza smontare il motore....e vedi..

luca bianchessi 11 febbraio 07 12:51

.......adesso non posso smontare il motore (anche perchè devo aprire metà telaio) e ho paura di fare qualche altro casino......
ma quando grippa il motore scalda di brutto, il mio era appena tiepido!!!!!!!:wacko: :blink:
ciao grazie

nigel_uno 11 febbraio 07 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
.......adesso non posso smontare il motore (anche perchè devo aprire metà telaio) e ho paura di fare qualche altro casino......
ma quando grippa il motore scalda di brutto, il mio era appena tiepido!!!!!!!:wacko: :blink:
ciao grazie


Per tirare giù il motore dal Raptor/Style non serve dividere a metà il telaio!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes:

Dai un'occhiata al manuale delle istruzioni di montaggioB) e poi mi saprai dire.


Ciao

gregorio 11 febbraio 07 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Per tirare giù il motore dal Raptor/Style non serve dividere a metà il telaio!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes:

Dai un'occhiata al manuale delle istruzioni di montaggioB) e poi mi saprai dire.


Ciao

Perche' io per smontare il mio motore ho preso l'ascia e l'ho diviso in due.....

luca bianchessi 11 febbraio 07 13:06

nigel lo so pure io ma devi togliere carrello e la base in carbonio per poi togliere la frizione e la ventola (giusto??) e adesso non ho tempo......forse dopo.sarebbe una buona idea dividerlo a metà,................ma con la motosega:icon_rofl :shutup:

nigel_uno 11 febbraio 07 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
nigel lo so pure io ma devi togliere carrello e la base in carbonio per poi togliere la frizione e la ventola (giusto??) e adesso non ho tempo......forse dopo.sarebbe una buona idea dividerlo a metà,................ma con la motosega:icon_rofl :shutup:

Sono 4 viti (le stesse che tengono il carrello tengono anche la base in carbonio) e le 4 viti del motore e viene giù con frizione e ventola attaccate!!!!

Forse dovrai togliere prima la marmitta......

Ma separare il telaio a metà per togliere il motore.......:blink: :blink:

Un consiglio......leggiti il manuale!!!!B)

gregorio 11 febbraio 07 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
nigel lo so pure io ma devi togliere carrello e la base in carbonio per poi togliere la frizione e la ventola (giusto??) e adesso non ho tempo......forse dopo.sarebbe una buona idea dividerlo a metà,................ma con la motosega:icon_rofl :shutup:

Se tu chiedessi di piu' i consigli ti arrivano.....senza smontare un bel nulla
svita quella caxxxxxxxxxxxxa di candela e guardaci dentro,se non noti nulla con la sola asta di avviamento prova a farlo girare.Ciao

nigel_uno 11 febbraio 07 13:11

Oppure puoi semplicemente svitare le 4 viti del fondello del motore e darci un'occhiata..............


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