BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ho grippato??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/46809-ho-grippato.html)

luca bianchessi 11 febbraio 07 14:24

tolto il motore...........aperto il carter e sono usciti PEZZI DI METALLO!!!!!
il motore è da buttare.
mi sorge un dubbio, cosa può essere successo???
il motore non scaldava!! ho cambiato miscela dall cool power 15% nitro alla cool power 30%.................non capisco cosa sia successo.
ciao luca

flash70 11 febbraio 07 15:29

Controlli se per caso hai il pistone bucato?..... ultimamente questo fattaccio si sta diffondendo molto tra i possessori di Hyper!!!!
E meno male che la qualità si paga!!!<_<

luca bianchessi 11 febbraio 07 15:59

no, non è bucato.............è di un colore rame........

ora che ci penso è bucato sui lati (il pistone) ma penso sia normale.
ciao

gregorio 11 febbraio 07 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
no, non è bucato.............è di un colore rame........

ciao

Metti qualche foto del tutto cosi' si capisce meglio,comunque se parli di colore ramato una bella scaldata c'è stata.Ciao.

Gregorio

luca bianchessi 11 febbraio 07 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
ciao

si è normale, mi sono accorto che quei due buchini sono normalissimi.
ciao

master84 11 febbraio 07 16:23

X Gregorio

Usando la cool power 30 che è di colore rosso, lascia residui di colore "ramato" sul pistone e nell'interno della marmitta.

Lorenzo

flash70 11 febbraio 07 17:07

Pezzetti di metallo potrebbero essere pezzettini delle sferette del cuscinetto posteriore macinato, però, se metti delle foto capiamo meglio quello che è successo,...... anche se è probabile una scaldata a causa di una smagrita eccessiva,... ad ex potrebbe essersi allentata la marmitta in volo ecc....
Ciao
Giovanni

gregorio 11 febbraio 07 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da master84
X Gregorio

Usando la cool power 30 che è di colore rosso, lascia residui di colore "ramato" sul pistone e nell'interno della marmitta.

Lorenzo

Allora vuol dire che in tanti anni non ho capito nulla............hai ragione...........ramato=Cool power al 30%

verdino=Cool Power al 15 %

Ma rispondete quando siete sicuri di quello che dite cortesemente.........la Cool puo lasciare un residuo rossiccio che si nota facilmente e facilmente si asporta.Se si parla di ramatura il discorso cambia,anzi se è sul labbro della camicia è normale ma se presente sul pistone non è.....normale tantè che avevo invitato Bianchessi a mettere delle foto proprio per meglio focalizzare la situazione..........senza rancore ma io sono cosi'.Ciao

Dredd 11 febbraio 07 17:47

bhe se sei passato dalla 15% alla 30% e non hai aperto un po' lo spillo quasi sicuramente hai preso una smagrita !

con la Cool al 30% si devono aprire un po' di piu' gli spilli rispetto al normale.

Dredd.

luca bianchessi 11 febbraio 07 17:55

l'ho fatto, il motore era appena tiepido

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002