Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Question Avant...Per quanto ci sarà ancora in commercio?

Ciao a tutty, volevo chiedere se qualcuno di voi ha notizie in merito alla questione Avant.Sto valutando di Up-gradare il mio Evo, perchè quando è sotto sforzo in alcune figure tipo tic-toc , che siano dritti o di alettoni in retro reagisce malissimo....sembra quasi che il telaio si torce e questo forse perchè ha un baricentro molto basso rispetto ad altre macchine per fare 3D...quindi lo stress penso che si farà sentire quanto prima.Ieri sera ho tolto la cappottina per ricaricare le lipo, e ho trovato due leveraggi push-pull piegati e il supporto della cappottina spezzato in due, e subito sotto ci sono i leveraggi per il comando degli alettoni.Ho trovato segni di sfregatura pesante anche sul lato dell'uniball, e questo uniball tutt'ora che lo provo a banco non tocca contro il pezzo del supporto che è rimasto attaccato al telaio!!e comunque la stessa verifica la avevo già fatta in fase di montaggio ovviamente.L'unica è che appunto il telaio tende a deformarsi quando è sotto stress...Di cambiare eli non se ne parla visti i prezzi, quindi opto per l' Avant, che però mi lascia da pensare alla reperibilità dei pezzi:fino a quando ci saranno?Quando esce l'Aurora non spariranno tutti?
Bah se avete notizie in merito ....POSTATELE!
Ciau e grazie ancora!!
Ps...i gommini non penso che risolvano più di tanto...anzi, ancora peggio per il telaio!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao Rappy,

non preoccuparti perche' i pezzi dell'AVANT li troverai sempre per 2 motivi.

1. sono per il 75% quelli del Freya
2. Il restante 25% sono compatibili anche con L'Aurora.

Calcola anche che optare per l'AVANT ha anche i suoi aspetti piu' che positivi rispetto all' AURORA in quanto i ricambi si trovano di piu' e a meno.

vedi albero coda 5euro
tubo coda 12 euro
tutta la testa e la tiranteria e il carrello costano un nulla e sono le cose che si rompono piu' spesso !!!!!!!!!! devi tenerlo presente questo !!!!!!!!!!!!!

Ora non credo che sull' AURORA si potrano vedere gli stessi prezzi ahi ahi ahi !
approfitto per ricordare che ho un AVANT in vendita se sei interessato solo meccanica o completo di tutto pronto al volo e settato a puntino !

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Ciao Rappy,

non preoccuparti perche' i pezzi dell'AVANT li troverai sempre per 2 motivi.

1. sono per il 75% quelli del Freya
2. Il restante 25% sono compatibili anche con L'Aurora.

Calcola anche che optare per l'AVANT ha anche i suoi aspetti piu' che positivi rispetto all' AURORA in quanto i ricambi si trovano di piu' e a meno.

vedi albero coda 5euro
tubo coda 12 euro
tutta la testa e la tiranteria e il carrello costano un nulla e sono le cose che si rompono piu' spesso !!!!!!!!!! devi tenerlo presente questo !!!!!!!!!!!!!

Ora non credo che sull' AURORA si potrano vedere gli stessi prezzi ahi ahi ahi !
approfitto per ricordare che ho un AVANT in vendita se sei interessato solo meccanica o completo di tutto pronto al volo e settato a puntino !

Saluti
Dredd.
Ciao Dredd, grazie per le tue risposte, il punto è che già il Freya non mi è costato poco, e nonostante le voci che giravano ,a 1900 giri è davvero incazzato mica male...
peccato che reagisce in modo molto anomalo quando lo metti alle corde!!!Quindi di un modello intero non me ne farey nulla, il punto è questo...approfito del fatto che il mio ha completato si e no 10 serbatoi , quindi il fatto è :per ora prendo solo la modifica, e comincio a rivendere telaio e i pezzi che per l'avant non servono, ad aprile mi faccio il regalino di compleanno e prendo anche la sua testa in metallo e ovviamente mi rivendo la sua testa originale completa...
Poi per motivi più o meno comprensibili, l'unico modello che ho preso "usato" è il lepton, ho scritto usato tra virgolette perchè il modello è stato preso, montato alla perfezione, equipaggiato con dell' ottima elettronica, ma il proprietario ci ha fatto 4 o 5 scariche!!!Tempo 2 sett lo ha rivenduto.
Su quelli a benza invece rimango sempre sul nuovo!!
Grazie comunque
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Non so se ti conviene trasformare il Freya. Ce l'ho anche io, ne parlavamo una sera da Corrado. Se fai due conti fra modifica e testa Avant ti costa quasi quanto l'Aurora. Però a quel punto puoi rivenderti tutto il Freya intero.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 14:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
Non so se ti conviene trasformare il Freya. Ce l'ho anche io, ne parlavamo una sera da Corrado. Se fai due conti fra modifica e testa Avant ti costa quasi quanto l'Aurora. Però a quel punto puoi rivenderti tutto il Freya intero.
quello sicuramente...infatti, a pochi mesi (forse 2 ) dall'uscita dell' aurora sarà dipsonibile il kit per fare Avant=aurora.E quindi le cose sono due:o mi tengo la testa Evo fino a quando non esce l'Aurora , così rivendo il Freya (rimontato) e upgrado il telaio Avant, oppure mi prendo anche la testa Avant e me lo tengooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:fiu :
Ciau!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Alla fine non ho resistito e sono andato stasera a prendere il kit Avant!!!E conoscendomi entro fine sett rpox andrò a prendere anche la testa, così GHE PENSI PU'!!!Ciao a tutty!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Alla fine non ho resistito e sono andato stasera a prendere il kit Avant!!!E conoscendomi entro fine sett rpox andrò a prendere anche la testa, così GHE PENSI PU'!!!Ciao a tutty!!!
Benvenuto nel club !
A che punto sei ? Hai già montato tutto ?
Motore ?
Servi ?
Batterie ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik
Benvenuto nel club !
A che punto sei ? Hai già montato tutto ?
Motore ?
Servi ?
Batterie ?
Ciao e benvenuto sul forum...allora servi 3 x 9451 ciclico , 9254 + revmax per gas, 611 + servo dedicato, arizona + flightpower evo 3000 2s2p , ricevente della t-14 (come cavolo si chiama )rapporto 8.08 pale e palini Radix. Paddle Sab 25 G.Motore Os 91 Hyper + cline + hatory 938 + sempre che il dio della dogana sia d'accordo testa viper head .
Il tuo immagino che sia paro paro a parte il pacco pile che se non vado errato è della thunder power da 4000...e magari i servi sono diversi....
Domani il collaudo dopo l'odissea del montaggio...
Voli a settimo?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ci sarà? mosca Incontri Modellistici 0 26 settembre 07 20:02
Esiste in commercio T-rex450se senza motore e regolatore inclusi? x50vharm Elimodellismo Principianti 0 03 febbraio 07 21:54
Riproduzioni FLAIR,sono ancora in commercio? mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 dicembre 05 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002