Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Ho bisogno di aiuto

Ho acquistato un t.rex,chi me lo ha venduto mi ha detto che era adatto ai principianti ....col cavolo
Sono in provincia di Piacenza c'e' qualcuno che mi può aiutare.
Con il simulatore riesco a fare un discreto hovering di coda, ma dal vero uno schifo.
Lo alzo di pochi cm e scappa.
radio optic 6 mode 1
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
Ho acquistato un t.rex,chi me lo ha venduto mi ha detto che era adatto ai principianti ....col cavolo
Sono in provincia di Piacenza c'e' qualcuno che mi può aiutare.
Con il simulatore riesco a fare un discreto hovering di coda, ma dal vero uno schifo.
Lo alzo di pochi cm e scappa.
radio optic 6 mode 1
Il t rex è abbastanza nervosetto per iniziare (io però stò iniziando con questo) ma non impossibile, guarda qui:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43137
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
Ho acquistato un t.rex,chi me lo ha venduto mi ha detto che era adatto ai principianti ....col cavolo
Sono in provincia di Piacenza c'e' qualcuno che mi può aiutare.
Con il simulatore riesco a fare un discreto hovering di coda, ma dal vero uno schifo.
Lo alzo di pochi cm e scappa.
radio optic 6 mode 1
Ammesso che sia settato bene (non lo so), se non hai la possibilità di mettere gli esponenziali sulla radio, puoi mettere due pesetti sulla flybar vicino ai paddles. Vanno bene due collarini in acciaio con il grano, di quelli per fermare le ruote sui carrelli degli aerei rc.
Si tranquillizza quel tanto che basta per farti fare esperienza. usa sempre il training kit sotto i pattini. Gli eli sotto un metro di rotore sono tutti nervosi.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
E' possibile inizare con il t-rex, dopo il doppio rotore è il modello a mio avviso più affidabile, rapportato anche al prezzo, metti sotto la croce con le palline da ping pong ed inizia a prenderci la mano, metti al 50° tutte le corse e assicurati che il settaggio del gyro sia ben fatto, a metà gas dovresti già alzarti, con il rotore sui 2000 giri, all'inizio vola su una superficie liscia, evita l'erba che fa impuntare la pinna posteriore e le palline, stai sempre dietro al modello e cerca di contrastare anticipatamente le sue reazioni, come avere un asticella sul dito.
Controlla che sia ben centrato, e che una volta salito con sbandi da nessun lato, sappi che il t rex se ben settato stà in overing quasi senza correzioni, è normale che tu lo veda scappare, ma col tempo vedrai che lo terrai fermo come un fuso.
Setta bene anche la curva del passo, secondo me nel punto di hovering il grafico deve essere quasi orizzontale, in modo che a piccoli spostamenti dello stik del pich corrispondano piccole differenze di quota.
Bilancia bene le pale e fai un buon traking, fatti aiutare da un esperto in modo da non farti male.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
grazie1000

seguirò il tuo consiglio alla lettera
Ma perche con il simulatore riesco a fare overing ...con il modellovero no?
tanta emozione visto che ho i battiti del cuore a mille
saluti Michele
grazie
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 00:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
seguirò il tuo consiglio alla lettera
Ma perche con il simulatore riesco a fare overing ...con il modellovero no?
tanta emozione visto che ho i battiti del cuore a mille
saluti Michele
grazie
A me non è il coraggio che manca, ma è la paura che mi frega, è normale andare bene sul simulatore e andare malino col modello, di modelli virtuali ne hai 2000, ma di t-rex in carne e pale uno solo, e rompere scoccia, inoltre le forze in gioco sono reali e non degli 1-0 che si susseguono.
Con l'eli bisogna perseverare, e avere dei pezzi di ricambio, ogni volta che vado a volare con l' lei consumo almeno 10 batterie, non si è mai finito di imparare e tutte le volte vedo dei miglioramenti tangibili, purtroppo con è come con gli aerei, che ti permettono di svolazzare, l'lei devi pilotarlo sempre, e fare tante ore, ma è stupendo, molto molto divertente, sono pentito averlo scoperto solo dopo oltre vent' anni di aerei.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Vicino a Piacenza

Citazione:
Originalmente inviato da tecninox
Ho acquistato un t.rex,chi me lo ha venduto mi ha detto che era adatto ai principianti ....col cavolo
Sono in provincia di Piacenza c'e' qualcuno che mi può aiutare.
Con il simulatore riesco a fare un discreto hovering di coda, ma dal vero uno schifo.
Lo alzo di pochi cm e scappa.
radio optic 6 mode 1
Problema gia sperimentato personalmente poco più di un anno fa.
Al campo di volo del Gac)(Gruppo Aeromodellistico Cremonese)di Cremona potresti ricevere aiuto perlomeno fino al volo traslato.
Se ti interessa chiedimi maggiorni informazioni.
Saluti
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
grazie

Ok . nel caso di bisogno ti posso contattare
grazie 1000
saluti
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Se hai domande specifiche ...

Se hai domande specifiche posta pure; su baronerosso c'è anche un forum apposta per i eli-principianti.
Riguardo ai tuoi problemi da neofita : il metodo classico di imparare andando a un campo di volo oltre a rivelarsi spesso anche economico spesso è anche quello più veloce.
Saluti
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho bisogno di aiuto ! marchinho93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 novembre 07 20:56
ho bisogno di aiuto! Freeman18181 Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 ottobre 07 23:36
ho bisogno di aiuto francescospina Radiocomandi 1 01 ottobre 07 16:39
Ho bisogno di aiuto momix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 06 gennaio 07 12:58
Ho bisogno di aiuto donato Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 aprile 05 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002